PDA

Visualizza Versione Completa : grossi problemi con la tastiera!!! help!!!



Blacksad1012
12-03-06, 22:01
ciao a tutti, scrivo perchè ho un grosso problema sul mio powerbook g4. oggi mentre scrivevo un testo con word office ho inavvertitamente poggiato un libro sulla tastiera, appena ho ripreso a scrivere ho riscontrato ahimè il eguente problema: alcuni tasti della tastiera si sono invertiti! ad esempio spingendo la w word mi scrive ora la z e viceversa, spingendo la m esce la virgola, spingendo la virgola esce il punto e virgola e via dicendo. insomma è come se la tastiera si fosse riconfigurata o roba del genere...come posso fare? per me è un problema enorme, non so più come lavorare!!!
grazie in anticipo!

Rollei
12-03-06, 22:02
Hai selezionato "Italiano PRO"?

flashcream
12-03-06, 22:03
ormai devi buttare il mac... non c'è più niente da fare :lol:

senti.... pref. sistema/internazionale/menu tastiera

selezioni solo italiano pro.... non altro ;)

Hartz
12-03-06, 22:05
ciao a tutti, scrivo perchè ho un grosso problema sul mio powerbook g4. oggi mentre scrivevo un testo con word office ho inavvertitamente poggiato un libro sulla tastiera, appena ho ripreso a scrivere ho riscontrato ahimè il eguente problema: alcuni tasti della tastiera si sono invertiti! ad esempio spingendo la w word mi scrive ora la z e viceversa, spingendo la m esce la virgola, spingendo la virgola esce il punto e virgola e via dicendo. insomma è come se la tastiera si fosse riconfigurata o roba del genere...come posso fare? per me è un problema enorme, non so più come lavorare!!!
grazie in anticipo!

Mmhh… sembra che si sia attivata la tastiera americana…

Apri le Preferenze di Sistema-->Internazionale-->Menu Tastiera e controlla che sia selezionata l'opzione Italiano Pro.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/itpro.jpg


:vecchietto:

Blacksad1012
12-03-06, 22:08
grazie mille! siete fantastici! non sapete da che guaio mi avete tolto!!!
grazie ancora!!!!!!

Kratork
12-03-06, 22:09
ti hanno già detto di provare con l'italiano pro? :lol: :lol: :lol:

TheCube
12-03-06, 22:10
alcuni tasti della tastiera si sono invertiti! ad esempio spingendo la w word mi scrive ora la z e viceversa

Mmhh… sembra che si sia attivata la tastiera americana…

Americana? Seeeee, americana de Roma :lol: :lol: :lol:

Rollei
12-03-06, 22:12
Quello che non ho mai capito (fra le tante cose) è a cosa servirebbe l'italiano "non pro".....
oddio..... poco fa al tg ho sentito uno che, forse, potrebbe usare tale configurazione di tastiera..... 8) 8)

Hartz
12-03-06, 22:14
Americana? Seeeee, americana de Roma :lol: :lol: :lol:

Sul G4 ho sempre usato la tastiera americana QZERTY: "m" al posto della ","…


:ciao-smile:

TheCube
12-03-06, 22:14
Quello che non ho mai capito (fra le tante cose) è a cosa servirebbe l'italiano "non pro".....
Serve a utilizzare una "vera" tastiera Italiana, per intenderci quella con il layout QZERTY che ricalca quella delle nostre macchine da scrivere, Olivetti Lettera xx (inserire a piacere, a seconda dell'età...) docet 8)

TheCube
12-03-06, 22:20
Americana? Seeeee, americana de Roma :lol: :lol: :lol:

Sul G4 ho sempre usato la tastiera americana QZERTY: "m" al posto della ","…


:ciao-smile:
Hartz, permittimi di dirti che la QZERTY NON è americana.... 8)

Hartz
12-03-06, 22:30
Hartz, permittimi di dirti che la QZERTY NON è americana.... 8)

Sorry, my mistake… :arrossisco:


:ciao-smile: