PDA

Visualizza Versione Completa : Grossi problemi di esportazione con iMovieHD



Nemesis
12-03-06, 11:44
Salve, di solito dopo aver elaborato i filmati con iMovie ho l'abitudine di riversarli sulla telecamera per avere una copia anche su cassetta. Appena lancio l'esportazione, iMovie esce ed appare la pagina "inviare ad Apple il resoconto".
Ho provato ad eliminare le preferenze "com.apple.iMovie.plist", la riparazione dei previlegi e del disco partendo dal DVD di Tiger. Ho resettato di brutto la videocamera, una SONY DCR-TRV620E PAL. Ho guardato in Console e mi dice questo:

Mar 7 15:18:25 Computer-di-Nemesis crashdump[349]: iMovie HD crashed
Mar 7 15:18:26 Computer-di-Nemesis crashdump[349]: crash report written to: /Users/nemesis/Library/Logs/CrashReporter/iMovie HD.crash.log

Ho guardato il relativo crash.log e le uniche informazioni che capisco sono le seguenti:

Version: 5.0 (5.0)
Build Version: 2
Project Name: iMovieApp
Source Version: 940000

PID: 347
Thread: 0

Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000004

Thread 0 Crashed:
0 com.apple.iMovie 0x00070650 0x1000 + 456272
1 com.apple.iMovie 0x000f63b4 0x1000 + 1004468

Posso anche mandare il resoconto alla Apple, ma io non risolvo il mio problema, che è quello del riversamento su cassetta (ho fatto i DVD, ma vorrei anche la cassetta: è più affidabile...).
Ho acquistato iLife 06 e l'ho installata su un secondo disco per vedere se con la versione 6, subito aggiornata a 6.0.1, si fosse risolto il problema ma lo stesso permane
Su un terzo disco ho ancora la versione 4 di iMovie e con questa non ho problemi, ma purtoppo una volta lavorati i filamti con le versione 5 (iMovieHD) essi non sono più leggibili dalla 4.

Il tutto su di un PowerMac Dual 1,25 con 1,5 GB di RAM e Tiger aggiornatissimo.

Non so più a che santo votarmi, nessuno ha qualche idea magari risolutiva?

Grazie per l'attenzione

flashcream
12-03-06, 11:48
il progetto sta sul disco dove risiede l'applicazione?

Nemesis
12-03-06, 12:01
il progetto sta sul disco dove risiede l'applicazione?

si certo, sullo stesso disco...

flashcream
12-03-06, 12:03
allora questo è il tentativo che puoi fare:

1) esporti il video in QT massima qualità
2) apri un nuovo progetto (sempre salvato su hd interno) e importi il video
3) esporti verso la videocamera

spero tu abbia spazio, prova... e fai sapere

(ps: ovviamente prima provi con imovie 5 e il 6.... se poi non funziona puoi fare questo tranquillamente dal 4, bypassando il fatto che questa versione non apra i progetti delle versione successive)

Nemesis
12-03-06, 13:04
allora questo è il tentativo che puoi fare:

1) esporti il video in QT massima qualità
2) apri un nuovo progetto (sempre salvato su hd interno) e importi il video
3) esporti verso la videocamera

spero tu abbia spazio, prova... e fai sapere

(ps: ovviamente prima provi con imovie 5 e il 6.... se poi non funziona puoi fare questo tranquillamente dal 4, bypassando il fatto che questa versione non apra i progetti delle versione successive)

Ok, fatto ma non cambia nulla, iMovie HD sia 5 che 6 si chiudono :-( in quanto alla versione 4 ha sempre funzionato senza problemi e continua a farlo tutt'ora

flashcream
12-03-06, 13:22
che il 6 lo faccia l'ho letto sul supporto apple.... che il 5 lo faccia è preoccupante in quanto non verrà più aggiornato

avere più versioni di imovie non è cosi raccomandabile.... non vorrei dipendesse da questo nel tuo caso

poi che il 4 funzioni potrebbe voler dire che le versioni successive hanno perso compatibilità con la tua camera ma mi pare assurdo.... di solito aggiungono dispositivi ad ogni versione, non li tolgono

non hai final cut hd o pro? proverei anche con quelli (funzione edit to tape)
previa importazione del filmato dv

altro al momento non mi viene in mente

Nemesis
12-03-06, 13:33
avere più versioni di imovie non è cosi raccomandabile.... non vorrei dipendesse da questo nel tuo caso


si è vero, ma le 3 versioni sono su tre dischi diversi e per farle funzionare avvio di volta in volta dal disco ove è posta la versione di iMovie e copio su quel disco il progetto che mi interessa...



non hai final cut hd o pro? proverei anche con quelli (funzione edit to tape)
previa importazione del filmato dv

purtroppo no, magari passerò da un amico che lo ha per fare una prova, ma ciò non risolverà il mio problema :-(

Grazie comunque per il generoso supporto