PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb - modificare font in pag principale blog



imattg5
12-03-06, 03:37
Ho provato, ma pare che nella pagina principale del blog si possa modificare il font all'intestazione, ma non agli "stralci".
Anche modificando il font nella pagina della voce, in quella principale non cambia nulla.
Possibile? :???:

Mac 4 Life
12-03-06, 13:20
Ho provato, ma pare che nella pagina principale del blog si possa modificare il font all'intestazione, ma non agli "stralci".
Anche modificando il font nella pagina della voce, in quella principale non cambia nulla.
Possibile? :???:

Non è possibile farlo con iWeb, perché la pagina principale è visualizzata come un'immagine.

C'è un'alternativa, ma è piuttosto complicata e anche rischiosa, visto che si tratta di modificare il file .css che genera la prima pagina del blog.

Vai a --> iDisk-->Web-->Sites-->iWeb-->Site-->Blog-->Blog_files-->Blog.css e aprilo con con BBEdit o TextEditPlus. Al suo interno, troveri un sacco si valori tipo «color: #444444», «font-size: 16». Cerca il carattere da sostituire (CourierNew-BoldMT, oppure Arial-BoldMT non mi ricordo) e inserisci quello che vuoi tu. Esci e salva.

Dimenticavo: se proprio vuoi smanettare nel file .css (ma io te lo sconsiglio), fai un backup di Blog.css.

;)

imattg5
12-03-06, 18:16
Funziona! :)
Grazie mille!

Mac 4 Life
12-03-06, 18:18
:D

:smt039

imattg5
12-03-06, 19:12
Resta solo un problema... :?
Quando apro il progetto con iWeb e modifico qualcosa e poi salvo, il file css torna uguale a prima.(anzi a dirla tutta quando lo apre le modifiche manco le vede) :evil:

Mac 4 Life
12-03-06, 19:28
Backup, poi trascinalo fuori dall'iDisk e lavoraci. Quindi, lo rimetti nella sua cartella sull'iDisk.

imattg5
13-03-06, 00:31
Si si, lo so... :)
Tra l'altro è ancora in locale il sito, per cui no problem. Solo è un po' scomodo. Mi sa che tanto vale lavorare direttamente in editor, o usare nvu.
Però mi piace iWeb! Speriamo implementino un po'.
Ad es., altra cosa che non mi riesce è far aprire i link in una nuova pagina.
:???:

Mac 4 Life
13-03-06, 00:47
Lo so: è una rottura. Difatti iWeb è solo alla versione 1.

Per avere modifiche permanenti alla prima pagina del blog - o a qualsiasi altra pagina - devi fare così:

HD --> Applicazioni --> iWeb (ctrl + clic) --> Mostra contenuto pacchetto --> Contents --> Resources --> English.lproj --> Templates --> Blog --> (esempio) White Blog.webtemplate --> index.xml.gz. Solita copia di backup e modifichi con BBEdit il carattere o la sua dimensione in modo permanente. Così, tutte le volte che riaprirai iWeb, le modifiche che hai fatto al template del blog (o di altro) saranno mantenute.

;)

imattg5
13-03-06, 01:34
:smt023
Muchas gracias!

Mac 4 Life
13-03-06, 10:36
:smt023
Muchas gracias!

:D

:smt039