PDA

Visualizza Versione Completa : la data dei miei files è spesso ven. 1 gen 1904...



Comunque
11-03-06, 19:38
Che ne pensate?
Perchè mi ritrovo spesso i files con data venerdì 1 gennaio 1904?
In questo modo va a farsi benedire la ricerca per date.
L'unica cosa che posso dire è che qualche volta lavoro con la rete elettrica, staccando la batteria. Può questo aver azzerato le date?
Aiuto, aiuto!

TheCube
11-03-06, 19:41
L'unica cosa che posso dire è che qualche volta lavoro con la rete elettrica, staccando la batteria. Può questo aver azzerato le date?

Se hai un iBook, la risposta è: sì.
Se hai un Powerbook, la risposta è: forse hai la batteria "tampone" scarica...

Comunque
11-03-06, 19:44
L'unica cosa che posso dire è che qualche volta lavoro con la rete elettrica, staccando la batteria. Può questo aver azzerato le date?

Se hai un iBook, la risposta è: sì.
Se hai un Powerbook, la risposta è: forse hai la batteria "tampone" scarica...

No, no, no...
Ho un Powerbook (vedi in coda alla finestra) ed è relativamente nuovo, forse 6 mesi. Possibile che sia già scarica? Se si come faccio ad accertarlo?

Hartz
11-03-06, 19:44
Di solito la perdita della data segnala un problema della batteria interna…

Ti consiglierei di resettare la PRAM: riavvia il Mac tenendo premuta la combianzione di tasti Mela Alt P R; molla i tasti solo quando senti per la seconda volta il suono di avvio.


:vecchietto:

Comunque
11-03-06, 19:48
Di solito la perdita della data segnala un problema della batteria interna…

Ti consiglierei di resettare la PRAM: riavvia il Mac tenendo premuta la combianzione di tasti Mela Alt P R; molla i tasti solo quando senti per la seconda volta il suono di avvio.


:vecchietto:

Cavolo, sembra una cosa drastica... ci vogliono 3 mani!
Ora lo faccio. :roll:

gnombyX
11-03-06, 19:49
Di solito la perdita della data segnala un problema della batteria interna…

Ti consiglierei di resettare la PRAM: riavvia il Mac tenendo premuta la combianzione di tasti Mela Alt P R; molla i tasti solo quando senti per la seconda volta il suono di avvio.


:vecchietto:

Cavolo, sembra una cosa drastica... ci vogliono 3 mani!


:lol:

Comunque
11-03-06, 19:53
Di solito la perdita della data segnala un problema della batteria interna…

Ti consiglierei di resettare la PRAM: riavvia il Mac tenendo premuta la combianzione di tasti Mela Alt P R; molla i tasti solo quando senti per la seconda volta il suono di avvio.


:vecchietto:

Cavolo, sembra una cosa drastica... ci vogliono 3 mani!


:lol:

Ti diverti, eh? :evil:
Comunque lho fatto e, grazie a Unix son ancora online.
E adesso cosa dovrei vedere?
:-o

Hartz
11-03-06, 19:58
E adesso cosa dovrei vedere?
:-o

Ora la data è quella di oggi? Crea qualche file (per esempio, di testo) e vedi com'è la data… Puoi provare anche a riavviare per vedere se la regge.


:vecchietto:

flashcream
11-03-06, 20:05
la batteria non staccarla mai.... se sei sempre sotto corrente, scaricala una volta il mese... tutto qui

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2951

Comunque
11-03-06, 20:06
E adesso cosa dovrei vedere?
:-o

Ora la data è quella di oggi? Crea qualche file (per esempio, di testo) e vedi com'è la data… Puoi provare anche a riavviare per vedere se la regge.


:vecchietto:

Yeah, molto bellissimo!
Sembra funzionare...
Però sto lavorando con la batteria attaccata :???:
Vale lo stesso la prova?

Hartz
11-03-06, 20:09
Vale lo stesso la prova?

La prova del fuoco la farai domattina quando riaccendi il Mac dopo che è stato spento tutta notte (e di notte la data e l'ora sono conservate dalla batteria interna…).


:vecchietto:

Comunque
11-03-06, 20:10
la batteria non staccarla mai.... se sei sempre sotto corrente, scaricala una volta il mese... tutto qui

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2951


Beh, a questo proposito le vedute sono varie, come al solito!
Quando c'è stato il famoso problema delle batterie difettose fu la stessa Apple a dire di utilizzare il collegamento di rete senza la batteria...
Altri, invece mi dicevano di non levare mai la batteria perchè veniva meno il sistema di protezione dalle sovratensioni...
Intanto mi leggo il topic che mi hai segnalato: grazie!

Comunque
11-03-06, 20:16
http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2951[/quote]


Intanto mi leggo il topic che mi hai segnalato: grazie![/quote]

ehm, come non detto...
Il topic punta sull'indice degli argomenti del forum.
Un pò troppo generico come aiuto: è come dire vatti a leggere l'enciclopedia!. :???:

Hartz
11-03-06, 20:18
Un pò troppo generico come aiuto: è come dire vatti a leggere l'enciclopedia!. :???:

Shake a leg and bring up the rear…


:vecchietto:

Comunque
11-03-06, 20:24
Un pò troppo generico come aiuto: è come dire vatti a leggere l'enciclopedia!. :???:

Shake a leg and bring up the rear…


:vecchietto:
Che simpatico pennellone... :twisted:

flashcream
11-03-06, 20:51
quello che c'è nel link è poi questo riportato nel tutorial:

http://www.mac-peer.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

se ti porta all'indice è perchè forse sei loggato su tuttologia e non mac-peer, basta sostituire il dominio