PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa prendo? per lavoro!



Nippi
11-03-06, 11:12
Premesso che il mac in questione servirà per il posto dove andro a breve a lavorare secondo voi seguendo queste caratteristiche:

Flash 8 (versione inglese) e flashlite 2.0 (c'è per mac vero? )
Photoshop (dal cs in avanti)
Final cut (ma che differenza c'è con final cut hd da250 euro? )
Sicuramente deve avere integrato il bluetooth per fare dei test....

cosa mi consigliate?
imac g5 come il mio di casa
o un powermac non troppo pompato?
(io mi sarai accattato anche un powerbook da 15 ma forse è lentuccio...)

Gli intel come se la cavano con questi sw?
ovviamente i sw andranno acquistati e quindi se li prendi non li puoi cambiare con le versioni intel!!

photostudio
11-03-06, 13:01
io è due giorni che stresso tutti per consigli sugli acquisti...

nessuna dritta per me, e nel dubbio prenderò un PM da 2 gh e 2 gb di ram PPC

Ma mi rimane sempre il dubbio che avrei potuto risparmiare coi mac intel a parità di prestazioni. però almeno andrò tranquillo coi sw che già possiedo.

Non ti so aiutare Nippi, consulterò con assiduità il tuo topic.

Ciao

Jamming
11-03-06, 13:28
io uso a casa un imac g5 e all'ufficio un fantastico PM g4 :P

MasterMac
27-03-06, 08:46
buttati sui core duo, i ppc vanno tutti in pensione prima o poi.
:wink:

simulacron
27-03-06, 09:30
buttati sui core duo, i ppc vanno tutti in pensione prima o poi.
:wink:
.....se ci fossero le applicazioni che cerchi....e se non fosse la prima versione dei mactel....
....PPC....vanno in pensione, stanno andando in pensione,ma le applicazioni ci saranno ancora per un pezzo...soprattutto per i G5 d'alta gamma....

MasterMac
27-03-06, 09:38
se pensi che ad agosto presenteranno altri nuovi mac intel, si può prevedere che per la fine 2006 la transizione sarà completa. che apple stia velocizzando tutto lo si era già capito a gennaio.

io mi comprerei un mac del futuro apple e non uno del presente (o del passato).

photostudio
27-03-06, 09:44
dopo un periodo mistico in cui avevo abbandonato la retta via per seguire un po' troppo progressisticamente la strada dell'innovazione, dopo aver stressato amici e conoscenti per giorni, in 20 minuti all'apple store ho preso la decisione che mi ha portato all'illuminazione:

per magnanimità ve ne rendo partecipi:

gli intel vanno molto bene con il software apple. ilife, iwork. girano molto bene con 1 gb di ram. meglio cmq metterne 2 visto il costo ridotto della memoria. Gli applicativi PPC che ho provato su intel funzionano ma lasciano il tempo che trovano: Adobe CS2, XPress, ed anche Word con un doc di prova da 250 pg sono lentini, la rotella gira e il computer si riposa.
nessun crash cmq, tutto fila via bene, ma non proprio liscio. Cmq OK
Tra mac mini ed iMac io prenderei il mini, ma poi fai tu come ti senti.

I PowerMac invece...

Io ho preso un 2,3 Mhz con 2,5Gb di Ram e monitor HD da 23"

:wink:

photostudio
27-03-06, 09:48
se pensi che ad agosto presenteranno altri nuovi mac intel, si può prevedere che per la fine 2006 la transizione sarà completa. che apple stia velocizzando tutto lo si era già capito a gennaio.

io mi comprerei un mac del futuro apple e non uno del presente (o del passato).

ti faccio notare che i dual core intel sono ancora a 32 bit.

il dual core PPC è a 64

Se leggi il comunicato stampa di adobe sul sito americano scopri che la prox release della suite sarà tra 18 mesi (da allora) quindi non prima di agosto 2007

:???:

Kratork
27-03-06, 10:10
per lavoro ritengo sia più utile acquistare ancora un PPC

se per gli usi domestici alcuni inconvenienti si possono bypassare portando pazienza e smanettando un po... per lavoro non si può proprio.

al lavoro si lavora e le macchine devono poter lavorare al meglio...

la apple sta velocizzando la transizione, ma le altre softwarehouse, potete star certi, prenderanno i loro tempi
(da tenere presente che per il passaggio da mac os 9 a mac os x, la digidesign , "sezione audio" di Avid, ha dovuto far attendere tutti fino a panther per avere una versione decente di Protools che girasse su Mac OS X)

simulacron
29-03-06, 09:43
per lavoro ritengo sia più utile acquistare ancora un PPC

se per gli usi domestici alcuni inconvenienti si possono bypassare portando pazienza e smanettando un po... per lavoro non si può proprio.

al lavoro si lavora e le macchine devono poter lavorare al meglio...

la apple sta velocizzando la transizione, ma le altre softwarehouse, potete star certi, prenderanno i loro tempi
(da tenere presente che per il passaggio da mac os 9 a mac os x, la digidesign , "sezione audio" di Avid, ha dovuto far attendere tutti fino a panther per avere una versione decente di Protools che girasse su Mac OS X)
Con le applicazioni professionali..... bisogna avere molta pazienza.... se mi si passa l'eufemismo....
Per l'hware....non prima della primavera/estate prossima.....