PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto riparare?



Roccia
11-03-06, 02:31
Ho letto un topic (purtroppo non lo ritrovo) in cui Hartz e GranMaestro (mi pare fossero loro) parlavano della possibilità che applicazioni tipo Yasu potessero essere usate tipo toccasana risolvi tutto, divenendo così addirittura dannose. Per questo mi chiedo: non è che c'è un troppo che stroppia nel riparare i permessi? :???:
Io ho riparato ieri i permessi, oggi mi pare che il mac giri più lento e volevo fare di nuovo la riparazione. Può essere dannoso? E possono esserci casi come il mio di presunta lentezza? E a cosa potrebbero essere dovuti? Sono tutte domande piuttosto stupide, ma sapete, si tratta di curiosità notturne...Grazie a tutti come sempre :D :D

avrobay
11-03-06, 02:50
Sicuramente hai letto che è bene "non esagerare con la riparazione dei privilegi e di altre routine di manutanzione". E' un consiglio che si da soprattutto a chi proviene da Windows ed è ossessionato dal "calo di prestazioni". Ma riparare i permessi non può creare alcun danno e non può rallentare il tuo Mac!

Io faccio così:
Riparo i permessi con Utility Disco prima e dopo un aggiornamento di sistema e se noto strane anomalie

Una volta ogni tanto, forse una volta al mese, o alla settimana (non ci ho fatto caso), uso YASU per i tre script di manutenzione.

Ismene
11-03-06, 11:38
Quando si devono riparare i permessi, quale delle due icone bisogna selezionare? Machintosh HD oppure l'altra? O tutt'e due? E qual è la differenza?

http://img127.imageshack.us/img127/6444/screenshot16aq.png

Grazie.

flashcream
11-03-06, 11:43
hai un disco con un'unica partizione quindi non esiste alcuna differenza... uno vale l'altro (un disco può essere partizionato in più volumi)

io riparo sempre macintosh HD, per abitudine...

Ismene
11-03-06, 11:45
Grazie. :)

Roccia
11-03-06, 14:06
Quindi anche ripara permessi deve essere usato con una certa parsimonia, o meglio, senza troppa generosità...ho capito, grazie mille come sempre!! :D :D