PDA

Visualizza Versione Completa : Mac mini intel impressioni



maina
10-03-06, 22:38
eccoci qua.....aperto, collegato e aggiornato. ( Mac mini core solo con 1 giga di RAM)
La primissima impressione è piuttosto positiva. Alcuni mesi fa ho provato un mini e noto una certa differenza (riavvio decisamente più veloce e una maggiore scioltezza); naturalmente si tratta di considerazioni relative, nel senso che il mac è ancora vergine e quindi "leggero"..vedremo più avanti.
Front Row funziona molto bene (anche ad una distanza adeguata il telecomando è efficace). Magari lo sapevate già, ma il nuovo mini è dotato di 4 usb posteriori e non 2 come il precedente modello.
Per ora mi sembra tutto....vi terrò aggiornati.

ciaociao

TheCube
10-03-06, 22:40
Mi sembra che meriti "Pianeta Apple" 8)

maina
10-03-06, 22:46
Mi sembra che meriti "Pianeta Apple" 8)

grazie TC...

danielegenova
10-03-06, 22:53
Che versione hai, core o dual core?

maina
10-03-06, 22:56
Che versione hai, core o dual core?

si DG..hai ragione...ho trascurato un dettaglio importante

si tratta del core solo con 1 giga di RAM

Roccia
10-03-06, 23:30
....vi terrò aggiornati.


Ti sono molto grato :D :D ...sono molto curioso di sapere come frullano i nuovi mac intel!

danielegenova
10-03-06, 23:39
Io ho un pregiudizio: dual core ottimi, core ai livelli dei g4 :???:

photostudio
10-03-06, 23:59
.. già..

chissà quanto guadagnerebbe con 2 giga....

ottimo + qualcosa ma meno vicino al G5 di quello del mio amico...

il solo invece è decisamente come il g4...

il g4 quale? quello di... con 1 gb e singolo processore o quello di... che ne ha 2 ma ha poca ram?

Non sono impazzito, è che mi piacerebbe avere un metro di misura:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=74600#74600

maina
11-03-06, 00:08
avere un metro di misura:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=74600#74600


insomma..vuoi davvero sapere chi ce l'ha più lungo...guarda che chiamo TC.. :lol: :lol:

..appena avrò modo di testare con più attenzione il mini intel vi farò sapere meglio come si comporta con software più impegnativi. Per ora mi sembra simile ad un G4 1,25 singolo...dico "sembra"...

photostudio
11-03-06, 00:24
si mi piacerebbe, ma non per il gusto in sè ma perchè sono a piedi e devo fare acquisti in una settimana.

mac mini dual con 2 gb di ram e tastiera a 1300 euri + 800 euri monitor 20"
imac 20" 2 gb (probabilmente più veloce, ma con monitor più scarso) a 2100 (ma con scheda video vera)
vari usati, o ex demo o ricondizionati powermac g5 da 1,6 al dual 2 fino a 2500 euro (ma manca il monitor)

nuovo PM e monitor circa 3000-3500

io come riferimento ho un powerbook da 15 di un anno e 1 gb di ram

non mi sembra così peregrina la mia proposta, ma non insisto oltre.
fidiamoci di mamma Apple e godiamoci i nuovi processori Intel che sono 4-5 volte più veloci di non si sa bene cosa..

radapple
11-03-06, 07:40
Hai le idee chiare :lol: io punterei su imac 1799.00 +ram,ma se hai i soldi vai oltre :D

flashcream
11-03-06, 11:27
prima di tutto ancora complimenti per l'acquisto :)

per quello a cui sarà dedicato sarà perfetto... ;)

piuttosto ti segnalo questo articolo tecnico apple che afferma che le migliori prestazioni grafiche si ottengono quando negli slot ci sono banchi ram uguali

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303407

penso che il tuo giga siano due 512mb di ram.... se si è perfetto cosi, confermi?

:)

simo2409
11-03-06, 15:48
il solo invece è decisamente come il g4...


E' un'idea o è un'affermazione data da prove fatte ?
Se il 'solo' fosse come il G4 c'è da piangere.

maina
11-03-06, 16:43
il solo invece è decisamente come il g4...


E' un'idea o è un'affermazione data da prove fatte ?
Se il 'solo' fosse come il G4 c'è da piangere.

Vorrei ricordare che "G4" detto così, non significa niente....io ho un G4 1.25 single che va ancora benissimo e non mi viene affatto da piangere quando lo uso. In ogni caso, trovo tutta questa necessità di fare paragoni del tutto inutile perchè i parametri sono cosi tanti e vari che davvero si finisce per fare come dice TC....e cioè a chi ce l'ha più lungo....;-)...sempre ihmo naturalmente.

@flash: francameente non ci ho fatto caso, ma suppongo abbiano aggiunto un modulo da 512. verificherò non appena lo riaccendo (ora è di nuovo nella scatola)

simo2409
11-03-06, 16:45
Invece secondo me i confronti possono servire per rendersi conto di quanto vada meglio un mac rispetto all'altro.

(c'è un altro thread a riguardo da qualche parte)

avrobay
11-03-06, 16:50
Vorrei ricordare che "G4" detto così, non significa niente....io ho un G4 1.25 single che va ancora benissimo e non mi viene affatto da piangere quando lo uso.

Condivido! Quotidianamente confronto le prestazioni di un G4 dual 1,25 con quelle di un G4 da 1ghz (eMac). La differenza è abissale.