PDA

Visualizza Versione Completa : timer di spegnimento...



Godot
10-03-06, 20:40
ciao mac peer!!!
ho bisogno di un aiutino... qualcuno sa dove posso trovare un programma che mi permetta di impostare lo spegnimento del mio mac dopo un tempo prefissato?

in verità l'avevo trovato tempo fa sull'area dowload apple, ma non riesco più a trovarlo! :oops:

mi sembra che si chiamasse "i will stop" o qualcosa del genere... :???:

Germo
10-03-06, 20:49
E' nel sistema (se hai Tiger):
preferenze di sistema>risparmio energia>programma...
Puoi programmare lo spegnimento o lo stop.

TheCube
10-03-06, 20:50
Spegnimento o messa in stop?
Per spegnere (completamente) il sistema dopo un certo tempo puoi usare il comando shutdown da terminale:
$ sudo shutdown -h now (subito)
$ sudo shutdown -h +60 (dopo sessanta MINUTI)
$ sudo shutdown -h 0603102255 (spegnimento alle 22.55 del 10/3/2006)

Godot
10-03-06, 20:53
:oops: era cosi facile...
grazie!

Jamming
11-03-06, 02:09
Spegnimento o messa in stop?
Per spegnere (completamente) il sistema dopo un certo tempo puoi usare il comando shutdown da terminale:
$ sudo shutdown -h now (subito)
$ sudo shutdown -h +60 (dopo sessanta MINUTI)
$ sudo shutdown -h 0603102255 (spegnimento alle 22.55 del 10/3/2006)

:wink: non lo sapevo

notorious
11-03-06, 13:44
Spegnimento o messa in stop?
Una domanda: si può mettere in stop dal terminale? Mi servirebbe con ssh...

TheCube
11-03-06, 14:53
Una domanda: si può mettere in stop dal terminale? Mi servirebbe con ssh...
Per fare cosa?

notorious
11-03-06, 15:15
Lo stop (e non lo spegnimento) mi serve per mettere il mac in attesa del paccchetto wol (non funziona se esso è spento).
Poiché, per mettere il mac in stop, dovrei farlo col vnc, e quest'ultimo è tunnelato con ssh... se potevo mettere in stop il mac con un comando da terminale, mi risparmiavo un passaggio (aprire il vnc) :wink:

TheCube
11-03-06, 15:28
Lo stop (e non lo spegnimento) mi serve per mettere il mac in attesa del paccchetto wol (non funziona se esso è spento).
Poiché, per mettere il mac in stop, dovrei farlo col vnc, e quest'ultimo è tunnelato con ssh... se potevo mettere in stop il mac con un comando da terminale, mi risparmiavo un passaggio (aprire il vnc) :wink:
Imposta il Mac per andare in stop (da solo) dopo 1 minuto di inattività, così ti risparmi anche il passaggio da terminale (sempre che si possa)...