PDA

Visualizza Versione Completa : Copia/Non incolla



Roccia
09-03-06, 17:02
Problemino che dovrebbe essere di facile risoluzione: in iTunes ho una playlist che contiene 165 canzoni. Dopo averle selezionate tutte le trascino sulla scrivania, ma non succede nulla, o meglio: per un attimo si intravede un'icona sulla scrivania e poi nulla, tutto fermo. Allora provo a fare copia incolla col tasto destro. Le seleziono, faccio copia poi quando clicco col destro per incollarle sul finder non ho la possibilità di incollare, incolla non è prevista come operazione. Se però le copio a gruppi più piccoli tutto ok, anche con il trascinamento. Come è possibile? Voglio dire, a parte il fastidio di dover copiare 165 canzoni a gruppi (col rischio di dimenticarsene qualcuna), qualcuno mi sa spiegare perchè non riesce a gestire 680 Mb di canzoni? Mi rendo conto che non sono pochi, ma quando importa dvx dai cd le dimensioni sono queste e tutto va liscio liscio...Grazie!

Señor Alec Thompson
09-03-06, 17:15
Io ho Itunes 6.0.1.Ho scelto una playlist, fatto seleziona tutto e trascinato sulla scrivania.628 mb, senza difficolta'.
Non ho adoperato il comando copia...

Non so , prova a prenderti la cartella dalla tua libreria Itunes.Dentro alla tua casetta (inizio),nella cartella musica.

Roccia
09-03-06, 17:26
Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?

Jamming
09-03-06, 17:28
Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?

se ti consola neanche a me funziona :?

Roccia
09-03-06, 17:30
Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?

se ti consola neanche a me funziona :?

A essere sincero, non mi consola molto... :D :D
Ora provo a cancellare le preferenze e poi vediamo che succede :???:

Jamming
09-03-06, 17:31
Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?

se ti consola neanche a me funziona :?

A essere sincero, non mi consola molto... :D :D
Ora provo a cancellare le preferenze e poi vediamo che succede :???:

tu la musica ce l hai su un hd esterno usb2? :???:

Roccia
09-03-06, 17:36
Ora mi inc..zo :x :x :x
Allora, cancello com.apple.iTunes.plist
riavvio
apro iTunes
seleziono le mie canzoni

Mi compare la finestrina che dice: sto preparando la copia di ....

Dopo un po' scompare!!PERCHE'?? :evil:

Señor Alec Thompson
09-03-06, 17:48
Prova a dare qualche indicazione in piu', tipo dove tieni la tua libreria, dove e da dove vuoi copiare...perche' in realta' non mi e' mai capitato questo problema. Magari i nostri beneamati super tecnici ti aiutano meglio.

Roccia
09-03-06, 17:54
Giusto, mi spiego meglio:
ho un lettore MP3 qualunque, non un iPod che comunque mi viene riconosciuto dal Mac

La mia libreria è sull'HD del Mac

Vorrrei riuscire a copiare queste canzoni sul finder, per poi metterle tutte in una cartella e da lì andare sul lettore

Spero di aver dato qualche altra indicazione utile

Señor Alec Thompson
09-03-06, 18:12
Questo dall'aiuto ITunes:
"Per copiare manualmente i brani dalla libreria di iTunes su iPod, iPod nano o iPod mini, per prima cosa collega iPod al computer. Quando appare nell'elenco Sorgente, scegli iTunes > Preferenze e fai clic sul pulsante iPod. Fai clic sul pulsante Musica e seleziona "Gestisci manualmente i brani e le playlist". Quindi trascina i brani dalla libreria o dalla playlist all'iPod nell'elenco Sorgente"

Non so se funziona anche per altri lettori.

Kratork
09-03-06, 19:21
no, perchè gli altri lettori non vengono visti da iTunes...

Roccia
09-03-06, 21:27
Ho provato a copiare sulla scrivania un numero minore di canzoni. Anziche 680 MB, ne ho copiati 344 e tutto è andato a buon fine. Vorrei sapere se qualcuno ha idea da cosa dipende questo comportamento :???: C'è qualcosa di "rotto"?

EDIT: ho anche riparato i permessi e riavviato! :?

avrobay
10-03-06, 00:20
Ho provato a copiare sulla scrivania un numero minore di canzoni. Anziche 680 MB, ne ho copiati 344 e tutto è andato a buon fine. Vorrei sapere se qualcuno ha idea da cosa dipende questo comportamento :???: C'è qualcosa di "rotto"?

EDIT: ho anche riparato i permessi e riavviato! :?

Sembrerebbe un bug... o forse c'è un brano che ha qualcosa che non va... :roll:

Roccia
10-03-06, 00:26
Avro, fammi capire, ma mi basta avere un brano con qualcosa che non va per bloccare anche la copia di tutti gli altri? :?

Jamming
10-03-06, 00:28
chi è che riesce a copiare i brani come dice roccia? io non ci riesco

Hartz
10-03-06, 16:13
Io ci riesco, a parte che non ho provato a copiarne 628 Mb come vuol fare lui… :pauuura:


:vecchietto:

avrobay
10-03-06, 16:20
Io ci riesco, a parte che non ho provato a copiarne 628 Mb come vuol fare lui… :pauuura:


:vecchietto:

Stessa prova ho fatto io con pochi file. ;)

Jamming
10-03-06, 16:27
con pochi file riesco anch'io ma se sopra i 600 mb no :evil:

Roccia
10-03-06, 16:47
con pochi file riesco anch'io ma se sopra i 600 mb no :evil:

Anch'io

Hartz
10-03-06, 17:00
Ho provato ancora: mi copia come massimo 131 brani per un totale di 642,5 Mb… di più non copia.
Evidentemente ci deve essere un limite che non si può superare… :(

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nondp.jpg


:vecchietto:

Señor Alec Thompson
10-03-06, 17:25
Boh, ho copiato 352 brani dalla libreria, per un totale di 3 giga circa...

copiati non in una cartella, ma sulla scrivania...(dopo ho dovuto cancellarli tutti !)