PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa faccio?



a82alex
09-03-06, 13:54
Ciao Ragazzi.. ho un problema da sottoporvi e vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e delle risposte che mi darete.
Sono uno studente all'università e mi serve un portatile per scrivere la tesi, poi ovviamente dovrà servire anche per il resto (film, dvd, internet etc..).
I miei mi hanno dato un budget di 1100-1200 euro e io sto insistendo parecchi per i-book 14" (che supera il budget) perchè me ne sono innamorato! Voglio fare il salto al mac, ho sempre usato pc, e oltre alla paura di non trovarmi bene, anche se dai messaggi tutti dicono che è impossibile, ho un dubbio lacerante.
Già è difficile convincere i miei a spendere di + per un computer che sulla carta sembra inferiore agli altri (gli ho spiegeto che non si possono fare paragoni x' sono due mondi diversi) in +, ed è questa la domanda, dovrei spendere altri soldi per i software? Nel senso: mi serve per la tesi (quindi ho bisogno di una cosa tipo Office) c'è già uno strumento di questo tipo quando acquisto i-book? Da quello che ho letto mi sembra di no, so che esiste Office per mac ma se dico ai miei che oltre ai 1400 euro devo spenderci sopra ancora mi ammazzano!! Ho sentito parlare di OpenOffice, cos'è? Funziona bene per l'uso che ne devo fare io?Il mio passaggio a Mac dipende pultroppo molto da questo problema che spero mi aiuterete a risolvere. Vi ringrazio infinitamente per aver letto questo infinitamente lungo messaggio ma volevo spiegermi bene..

Kratork
09-03-06, 14:00
puoi usare tranquillamente open office, che è la versione opensource di office.

funziona benissimo. ci sono anche altre alternative, volendo... comunque ne parleremo con calma appena avrai il tuo mac, ;)

a presto :-D

gabod3
09-03-06, 14:05