PDA

Visualizza Versione Completa : tavoletta grafica



duccio
09-03-06, 13:13
ho una vecchia tavoletta grafica intuos a4 di quelle che non avevano ancora l'usb.
Prima, quando la usavo con imac G3, utilizzavo un imate per collegarla al mac tramite USB. Dato che dopo lunghi tentativi, anche supportato dall'assistenza, siamo giunti alla conclusione che per questioni di driver non posso più usarla sul OsX ho comprato una intuos3 per il mac nuovo.

Ora volevo provare ad usarla su un PC con windows XP ( :da vomitare:).
Ho provato tutto ieri sera... :x
Su PC l'iMate non necessita di nessun driver perchè viene riconosciuto automaticamente (info da sito ufficiale Griffin tecnology). e fino a quà tutto ok.
Sul sito wacom ho scaricato e installato il driver + adeguato... e fino a quì tutto ok.

Il problema compare quando, tutto collegato, vado per installare la tavoletta, che peraltro si accende e da segnale. Quando durante l'installazione cerca la tavoletta mi da un messaggio che dice che il segnale è scarso :-o
che faccio?

perdonate il papiro... :(

photostudio
09-03-06, 13:27
segnale scarso? ci sono batterie da sostituire nella tavoletta?

duccio
09-03-06, 13:44
segnale scarso? ci sono batterie da sostituire nella tavoletta?

non credo vada a batterie..
penso sia il passaggio tablet/iMate/Mac...
sul vecchio iMac G3 che ho funziona (ovviamente in Classic)

photostudio
09-03-06, 13:55
ho letto le caratteristiche della imate di griffin che sembra essere universale perchè usb. non capisco il segnale scarso: o c'è o non c'è. se scarso sembra essere colpa di perdita di potenza del segnale, scarsa alimentazione della porta usb del pc, ... prova a cambiare porta e/o staccare qualcosa alimentato da usb...

photostudio
09-03-06, 13:57
ma scusa (forse domanda idiota): il pc non dispone di quella porta compatibile con la tavoletta senza usare imate?

duccio
09-03-06, 14:09
ma scusa (forse domanda idiota): il pc non dispone di quella porta compatibile con la tavoletta senza usare imate?
infatti! ma quando provo ad attaccarla lì il led in alto resta spento...
quando invece faccio il passaggio con iMate si accende.
Nell'installazione, quando la collego non tramite imate, mi chiede se il led è acceso o spento, io dico spento e lui procede con la ricerca su tutte le porte, ma si blocca... e non procede... sono costretto a ctrl+alt+canc... infatti dice che l'applicazione non risponde.

PS è un portatile e non ho altri dispositivi USB collegati... nemmeno il mouse...

photostudio
09-03-06, 14:14
quindi (lasciando stare imate che è una cosa in più) in pratica la tavoletta non si interfaccia col pc
parlo di tavoletta collegata col suo cavo non usb al pc

hai provato a disinstallare i driver, attaccare la bestia al pc e quando ti dice "rilevato nuovo hardware" fai la selezione manuale del driver giusto per la tavoletta ?

duccio
09-03-06, 14:30
quindi (lasciando stare imate che è una cosa in più) in pratica la tavoletta non si interfaccia col pc
parlo di tavoletta collegata col suo cavo non usb al pc

hai provato a disinstallare i driver, attaccare la bestia al pc e quando ti dice "rilevato nuovo hardware" fai la selezione manuale del driver giusto per la tavoletta ?

mi pare che non mi desse "rilevato nuovo hardware".. ma francamente nnon ricordo con esattezza.
adesso sto partendo e starò via qualche giorno. se ne riparlerà la prox settimana..

comunque grazie mille! :wink:

quando mi rimetto sotto avrai mie notizie :lol:
:smt039