PDA

Visualizza Versione Completa : mac-intel



mafalda
09-03-06, 12:38
Ciao,ho da poche settimane iil nuovo iMac con intel e non riesco a risolvere il problema dei plug-in per visualizzare molti siti internet con contenuti di tipo mime.
se qualcuno può aiutarmi ..
premetto che non esiste sul mio mac il comando"apri con rosetta"
grazie

TheCube
09-03-06, 12:41
premetto che non esiste sul mio mac il comando"apri con rosetta"
grazie
Ciao, non è esattamente un comando ma un "check" disponibile nella pagina di info relativa ad applicazioni varie.
In pratica: selezioni il plugin che ti interessa, fai Mela+I (informazioni) e spunta la voce "Apri con Rosetta" (o qualcosa del genere, non ho un Mac davanti...)

mafalda
10-03-06, 18:43
premetto che non esiste sul mio mac il comando"apri con rosetta"
grazie
Ciao, non è esattamente un comando ma un "check" disponibile nella pagina di info relativa ad applicazioni varie.
In pratica: selezioni il plugin che ti interessa, fai Mela+I (informazioni) e spunta la voce "Apri con Rosetta" (o qualcosa del genere, non ho un Mac davanti...)


Ciao,grazie della precisazione,comunque il problema rimane,quella voce o similare non c'è proprio...giuro !!
Ho provato a scaricare un'altro browser,Opera,e pare che con opera non ci siano problemi,anche se preferirei usare safari....
grazie ancora è bello sapere che se c'è bisogno qualcuno ti aiuta. a risentirci

TheCube
11-03-06, 07:27
Ciao,grazie della precisazione,comunque il problema rimane,quella voce o similare non c'è proprio...giuro !!

Ti credo sulla parola!
Probabilmente non c'è poichè il sistema non intepreta il plug-in come applicazione e quindi non offre (giustamente) alcuna scelta.
Per verificare l'esistenza della "scelta" clicca (una volta sola) sull'icona di iTunes, fai iMela+I e dimmi cosa trovi...
Cheers,
TC

mafalda
18-03-06, 20:22
Ciao,grazie della precisazione,comunque il problema rimane,quella voce o similare non c'è proprio...giuro !!

Ti credo sulla parola!
Probabilmente non c'è poichè il sistema non intepreta il plug-in come applicazione e quindi non offre (giustamente) alcuna scelta.
Per verificare l'esistenza della "scelta" clicca (una volta sola) sull'icona di iTunes, fai iMela+I e dimmi cosa trovi...
Cheers,
TC
Fatto ma niente,quel tipo di scelta non appare....grazie comunque
maffy :???:

TheCube
18-03-06, 20:47
Sei sicura di avere un iMac Intel Core Duo e non un "vecchio" iMac G5?

imattg5
18-03-06, 22:43
Sei sicura di avere un iMac Intel Core Duo e non un "vecchio" iMac G5?

:pauuura: Orca! A me avevano fatto uno scherzo del genere alla Mondadori, vendendomi un g4 doppio processore che in realtà si rivelò essere un singolo processore!!
Fortunatamente me ne accorsi tempestivamente.
Controlla va! :pauuura:

mafalda
26-03-06, 19:40
Sei sicura di avere un iMac Intel Core Duo e non un "vecchio" iMac G5?

:pauuura: Orca! A me avevano fatto uno scherzo del genere alla Mondadori, vendendomi un g4 doppio processore che in realtà si rivelò essere un singolo processore!!
Fortunatamente me ne accorsi tempestivamente.
Controlla va! :pauuura:



adesso mi offendo :evil: è il mio terzo mac,questo!
mi rendo conto comunque..è inspiegabile ma questo è un meraviglioso imac
intel...e rosetta non si trova...

Noldotar
26-03-06, 21:06
...rosetta non si trova...

Eccola, era a fare la spesa.

http://img517.imageshack.us/img517/5227/immagine31dq.png

TheCube
26-03-06, 21:08
Ah ecco... questo almeno dimostra che io non sono un visionario :lol: :lol: :lol:

Noldotar
26-03-06, 21:15
Ho provato a usare Safari con rosetta perché l'aggiornamento di Flash Player a 8 non era compatibile con l'Intel, e devo proprio dire che era pietoso: era lentissimo e le immagini in flash si vedevano scattosissssssime.
Che tipo di file MIME safari ti creano problemi?

mafalda
03-04-06, 13:21
Ah ecco... questo almeno dimostra che io non sono un visionario :lol: :lol: :lol:chiedo venia,davvero e per dimostrarvelo mi umilio dicendovi cosa facevo di errato: :( :( :( :( ,io rosetta la cercavo facendo mela-i sull'icona del plug in non in safari...e quindi....grazie davvero a tutti ....

avrobay
03-04-06, 14:15
Ah ecco... questo almeno dimostra che io non sono un visionario :lol: :lol: :lol:chiedo venia,davvero e per dimostrarvelo mi umilio dicendovi cosa facevo di errato: :( :( :( :( ,io rosetta la cercavo facendo mela-i sull'icona del plug in non in safari...e quindi....grazie davvero a tutti ....

:wink:

:risolto: