PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione ad internet...HELP!



VashTheStampede
08-03-06, 22:04
Ciao raga!!
Ho un bel problemino che nn so come risolvere!! :x :x Questa è la situazione: in casa abbiamo un hag Fastweb collegato ad uno switch che divide la linea tra il mio mac e il pc del mio amico....fino ad oggi pomeriggio tutto ok!!..adesso il problema è che il mio mac all' improvviso nn si collega piu ad internet :???: ...xo cosa strana vede la rete "creata" dallo switch!Ho fatto tutto qllo che rientrava nelle mie conoscenze,ma senza risultato! :cry: :cry:
Please...HELPPPPP!!! :smt013 :smt009 :worty:

avrobay
08-03-06, 22:13
Controlla se si tratta dello stesso caso affrontato (e risolto) qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5101

In ogni caso potresti trovarvi indicazioni utili.

VashTheStampede
08-03-06, 22:37
Nn penso(cmq grazie) :wink: ....Nelle preferenze di sistema->network dice che Ethernet è attiva ed è collegata ad internet e nonostante qsto nn mi apre mezza pagine web, xo continua a vedermi la rete tra il mio mac e il pc del mio amico(rete tral'altro che noi nn abbiamo creato)!!
Suggerimenti?! :???: :?:

TheCube
08-03-06, 22:41
Suggerimenti?! :???: :?:
Compratevi un router, uno switch non serve proprio a niente...

VashTheStampede
08-03-06, 22:49
Suggerimenti?! :???: :?:
Compratevi un router, uno switch non serve proprio a niente...
Beh...magari hai ragione anke tu...xo se fino oggi pome mi andava, come negli ultimi 5 mesi, vorrei capire xke adesso nn funzia piu!!! :x :???:

VashTheStampede
09-03-06, 00:08
Prima ho anke provato a collegarmi direttamente all'hag di fastweb...ma niente lo stesso...mi dice che è collegato ma nn mi va niente ...comincio a preoccuparmi! :? ...che sia un problema hardware/software!?!? :roll: :?:

ellepidi
09-03-06, 08:43
Domanda scema scema:
Non è che per caso hai spuntato la casella "lavora scollegato" o qualcosa del genere del tuo browser???

TheCube
09-03-06, 10:15
Prima ho anke provato a collegarmi direttamente all'hag di fastweb...ma niente lo stesso...mi dice che è collegato ma nn mi va niente ...comincio a preoccuparmi! :? ...che sia un problema hardware/software!?!? :roll: :?:
Collegandoti direttamente all'HAG che IP ti da?

VashTheStampede
09-03-06, 18:55
Raga, nn so come dirvelo ma oggi ha ripreso a funzionare benissimo,senza che facessi niente!! :???: booohhh....misteri dell'informatica! cmq grazie x l'aiuto! :wink: