PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto, si puo' usare come con itune? cioè senza che si..



yurisius
08-03-06, 00:34
vorrei usare iphoto come uso itunes.. cioè vorrei imporatre le foto, ma senza aggiungerle nella cartella immagini/iphoto. non vorrei duplicarle.. itunes permette di creare una libreria di mp3, che puoi tenere dove ti pare.. iphoto non lo concede?

photostudio
08-03-06, 00:39
non ti posso aiutare passo passo, ma se spulci le preferenze (tra advanced mi pare) trovi la possibilità di disabilitare la copia nella libreria

:)

ho editato il post perchè tra gli aiuti online di iPhoto 5 si legge:

Delete Originals to Save Space

When you drag an image or video into iPhoto from the Finder, iPhoto creates a copy of that asset in your iPhoto Library folder. If you'd like to free up disk space on your computer, you can delete the original.

che farebbe pensare alla non possibilità di evitare la copia.

Mi pare però che con la versione di iLife '06 tu possa scegliere tra le preferenze di non copiarle.
Come ti dicevo non ho iLife su questo computer e non ti posso aiutare se non a memoria.

:D

avrobay
08-03-06, 01:02
Come ti dicevo non ho iLife su questo computer e non ti posso aiutare se non a memoria.

:D

Pare proprio che tu abbia ragione ;) :
http://www.tuttologia.com/forumtutor/iphotopref6.jpg

photostudio
08-03-06, 01:09
grazie della conferma, ma l'help sibillino di mac mi fa pensare che prima non ci fosse la possibilità.

sennò perchè consigliarti di gettare gli originali?

forse il nostro amico non ha iphoto '06, ma dovrebbe comperarlo perchè è veramente eccezionale. legge anche i raw di quasi tutte le digitali e la possibilità della modifica delle foto a tutto schermo con barra a scomparsa su sfondo nero è bellissima e utile.

senza parlare della perfetta compatibilità con idvd e iweb... e di tutti i temi per album, calendari e slideshow..

Brava Apple!
:wink:

Kratork
08-03-06, 02:12
grazie della conferma, ma l'help sibillino di mac mi fa pensare che prima non ci fosse la possibilità.

sennò perchè consigliarti di gettare gli originali?


per farti usare gli standard apple, che tengono trenta volte più spazio per via di tutte le anteprime, medie , grandi, piccole e playlist con alias e controalias e via diceendo...

non uso iPhoto da secoli perchè per tre foto mi occupa metà HD e sinceramente la cosa mi fa girar le scatole.

per iTunes è un discorso differente, non crea tremila file.

yurisius
11-03-06, 02:16
in ilife 05 non ho la sezione advanced, tra le preferenze. dovrei allora prendere ilife06; ma avendo solo un pbook, non vorrei sentire troppo il maggiore carico richiesto.

c'è qualcosa di molto simile ad Iphoto? che , come Iphoto , mantenga le anteprime anche dopo un restart..