PDA

Visualizza Versione Completa : icone doc con OpenOffice2



Nippi
07-03-06, 20:34
Domanduccia a bruciapelo :lol:

ho messo openoffice 2 e cestinato office tutto bene se non che i documenti doc excell e ppt non hanno icona, sono bianchi... ho passato yasu ma nulla...

Mac 4 Life
07-03-06, 21:00
Domanduccia a bruciapelo :lol:

ho messo openoffice 2 e cestinato office tutto bene se non che i documenti doc excell e ppt non hanno icona, sono bianchi... ho passato yasu ma nulla...

Hai Microsoft Office? Se sì, basta cliccare Mela + i sull'icona/e incriminata/e --> Apri con: (e imposta) Excel e PowerPoint come applicazioni predefinite: infine, clicca sul tasto Modifica tutto.

;)

flashcream
07-03-06, 21:02
le icone (.doc e .ppt ecc) non sono nel database del mac percui non le vedrai mai

strano che open office non aggiunga le sue.... ma è un programma che proprio non conosco

rimosso office.... non puoi certo vederle con le icone usuali dei documenti office

Jamming
07-03-06, 21:03
le icone (.doc e .ppt ecc) non sono nel database del mac percui non le vedrai mai


io le vedo quelle .doc e .ppt :???:

Nippi
07-03-06, 21:03
no lo ho tolto...
in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????

flashcream
07-03-06, 21:04
Hai Microsoft Office? Se sì, basta cliccare Mela + i sull'icona/e incriminata/e --> Apri con: (e imposta) Excel e PowerPoint come applicazioni predefinite: infine, clicca sul tasto Modifica tutto.

;)

correttissimo.... però ha eliminato office MS.... almeno cosi mi sembra di aver capito

:roll:

flashcream
07-03-06, 21:06
in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????

non è detto che abbia l'icona

l'importante che il file sia associato all'applicazione.... doppio click cosa si apre?

se non si apre la corretta applicazione della suite open office, assegnala come suggerisce mac 4 life

altro non puoi fare

Nippi
07-03-06, 21:07
si ho eliminato perche ho necessità di usare OO.
Be impossibile che OO non abbia le sue icone, se salvo nel suo formato c'è---

Nippi
07-03-06, 21:10
in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????

non è detto che abbia l'icona

l'importante che il file sia associato all'applicazione.... doppio click cosa si apre?

se non si apre la corretta applicazione della suite open office, assegnala come suggerisce mac 4 life

altro non puoi fare

no funziona tutto correttamente tranne che l'icona di anteprima è bianca...cosa assai strana...un po antiestetico

flashcream
07-03-06, 21:10
si ho eliminato perche ho necessità di usare OO.
Be impossibile che OO non abbia le sue icone, se salvo nel suo formato c'è---

si ho capito ma non è detto che l'assegni (mica tutte le applicazioni lo fanno)

tu assegna l'apertura in relazione all'estensione.... poi salvi con altro nome se proprio non le vuoi bianche

Nippi
07-03-06, 21:12
si ho capito ma non è detto che l'assegni (mica tutte le applicazioni lo fanno)

tu assegna l'apertura in relazione all'estensione.... poi salvi con altro nome se proprio non le vuoi bianche


non ho capito l'ultimo pezzo abbi pazienza...
ma non c'è un sito per prendere le icone ppt excel ecc...

flashcream
07-03-06, 21:18
tu puoi cambiare le icone come vuoi ma devi farlo manualmente una per una.... come faresti per una cartella o qualsiasi documento... ne trovi 1000 in giro sui soliti siti.. a quel punto utilizza quelle di open office no? copi e incolli l'icona in mostra info del documento

puoi prendere l'icona che vuoi ma non verrà assegnata a nessun .doc vecchio

apri i doc vecchi e salvali con nome.... avranno l'icona di open office
(poi cestini gli originali)

non c'è altro sistema

Nippi
07-03-06, 21:19
tu puoi cambiare le icone come vuoi ma devi farlo manualmente una per una.... come faresti per una cartella o qualsiasi documento... ne trovi 1000 in giro sui soliti siti.. a quel punto utilizza quelle di open office no? copi e incolli l'icona in mostra info del documento

puoi prendere l'icona che vuoi ma non verrà assegnata a nessun .doc vecchio

apri i doc vecchi e salvali con nome.... avranno l'icona di open office
(poi cestini gli originali)

non c'è altro sistema

urca pensavo che se associavo una icona a un .doc me la rimappava a tutte... cavoli che sbatti cosi

Nippi
07-03-06, 21:22
apri i doc vecchi e salvali con nome.... avranno l'icona di open office
(poi cestini gli originali)

non c'è altro sistema

se salvo in doc anche rinominando l'icona è sempre bianca se salvo nel suo formato c'è l'icona

flashcream
07-03-06, 21:33
e tu salvali nel suo formato....

del resto funziona cosi.... abbiamo capito che non ha l'icona del .doc di word neppure quando è il creatore del file

Nippi
07-03-06, 21:52
e tu salvali nel suo formato....

del resto funziona cosi.... abbiamo capito che non ha l'icona del .doc di word neppure quando è il creatore del file

no invece ho letto che ci sono :???:

Mac 4 Life
07-03-06, 22:13
Pensa che avevo letto il contrario: Open Office cestinato. :oops: L'età, abbi pazienza.

Scusa, ma per risolvere il problema delle icone bianche dei file .xls e .doc l'unico modo è reinstallare Office. ;)

Nippi
07-03-06, 22:15
mm ma non posso associare una icona con un programma anche esterno al file doc...che ne so se voglio mettere una patata come icona a tutti i file doc non si può? o va fatto a mano!! come dice il buon flash...mi sembra assurdo :x che non sia possibile

Mac 4 Life
07-03-06, 22:21
se voglio mettere una patata come icona a tutti i file doc non si può? o va fatto a mano!! come dice il buon flash

E' già... A meno che tu non abbia l'applicazione Patata che inserisce nel database delle icone l'associazione dei file con estensione .pat alla relativa icona
http://img430.imageshack.us/img430/4597/immagine15vy.png

:?

Nippi
07-03-06, 22:25
ha quindi sarebbe utlie che qualcuno scrivesse una applicazione per cambiare le icone dove uno vuole...SBONK

flashcream
07-03-06, 22:25
E' già... A meno che tu non abbia l'applicazione Patata che inserisce nel database delle icone l'associazione dei file con estensione .pat alla relativa icona
http://img430.imageshack.us/img430/4597/immagine15vy.png

:?

:smt042 :smt042 :smt042

ho riso di gusto.... sarà la patata che mi mette di buon umore :D

Mac 4 Life
07-03-06, 22:32
Vabbè, per par condicio - visto che siamo in campagna elettorale - la prossima volta metto un'altra icona di default (che non dovrebbe metterti così di buon umore). :lol:

http://img84.imageshack.us/img84/3990/immagine10xy.png

:D

Mac 4 Life
07-03-06, 22:46
Mi chiedo e, indirettamente, lo chiedo a Flash: se mettessi l'icona «OpenOffice.icns» all'interno di

HD/System/Libreria/CoreServices/Finder.app [ctrl+clic, Mostra contenuto pacchetto] Contents/Resources? :???:

flashcream
07-03-06, 22:56
non credo funzioni cosi

l'icona deve stare al suo posto.... (che è nel pacchetto della applicazione per questo genere di icone)

piuttosto se c'è (e io non lo so perchè non ho open office) farei partire il cron settimanale che ricostruisce il data base whois e l'altro di cui non ricordo il nome..... che sono quelli che si preoccupano della associazione documento estensione, risorse e creatore documento, nonchè icona ecc ecc

terminale, incollare: sudo periodic daily weekly monthly

e via, se c'è potrebbe bastare cosi

Nippi
07-03-06, 23:12
fatto ma non c'è!
vabbe avro un bel po di icone bianche sparse per l'HD! :x

Mac 4 Life
07-03-06, 23:25
Ultimo tentativo.

Ctrl+clic sull'icona di OpenOffice (io non ce l'ho): se si visualizza il comando «Mostra contenuto pacchetto» vai nella cartella \Contents-->Resources e dovresti avere alcuni file con estensione .icns.

Fanne una copia di backup.

Poi, prendi un'icona che vuoi e la rinomini «OpenOffice.icns» (se quella/e nella cartella Resources aveva/no questo nome).

Riavvia Open Office e prova a salvare un file. ;)

Nippi
07-03-06, 23:39
il mondo è bello perchè offre tante opportunità...



scaricato neoffice, lo ho testato un pochino (almeno non ha x11 da avviare all'inizio) apre bene i file doc ppt xls, ha una struttura grafica meno Windowsiana, e ha le sue icone...

Secondo voi quale ho tenuto :lol: , anche se openoffice 2.0 offre qualcosa in più finchè posso tengo questo...

epifanio
08-03-06, 19:23
hai provato openofficej?
:)

avrobay
08-03-06, 19:56
hai provato openofficej?
:)

Sicuramente ti riferisci a NeoOffice ;)
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

epifanio
08-03-06, 21:10
si proprio lui......
:oops: :roll: :fischio:
ho sbagliato a leggere...