PDA

Visualizza Versione Completa : mini DVD-RW



duccio
07-03-06, 15:54
mi hanno chiesto un favore.. travasare su un DVD da 4.7gb tre mini DVD-rw da 1.4gb.. (sono filmini di famiglia) in modo da poterli riutilizzare.
Ovviamente loro vogliono un DVD dal quale poter vedere i vari filmini con la TV.. e non solo un DVD dati.
Quando ho inserito il mini DVD è partito automaticamente il DVD player e mi sono ritrovato davanti un menù con le varie scene.

Come facccio?
Volevo portare su HD tutti e tre i filmini e poi copiarli su un DVD "grande".
ma mi dice che non ho i privilegi neccessari?
come faccio?

PS mi è successa una cosa molto strana... quando ho provato ad espellere il mini DVD il mi ha obbligto a riavviare... non ha voluto aprirsi in nessun modo :-o

Jamming
07-03-06, 15:57
penso che devi riversare i contenuti dei dvd sull hd con mac the ripper o osex e poi masterizarlo sul dvd normale

duccio
07-03-06, 16:01
penso che devi riversare i contenuti dei dvd sull hd con mac the ripper o osex e poi masterizarlo sul dvd normale
full disc extraction?
non sono molto pratico..

gnombyX
07-03-06, 16:04
penso che devi riversare i contenuti dei dvd sull hd con mac the ripper o osex e poi masterizarlo sul dvd normale

temo che non sia cosi' semplice :?

facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.
Potresti travasare uno ad uno, ogni dvd mini su un DVD da 4.7 Gb se il problema e' che il lettore di cas anon legge i mini, diversamente non saprei come fare.

p.s. sincermente non ho mai capito l'utilita' di registrare dalla videocamera direttamente su supporti dvd in formati compressi in quanto non sono poi editabili come il miniDV o il DVCAM :roll:

Jamming
07-03-06, 16:06
penso che devi riversare i contenuti dei dvd sull hd con mac the ripper o osex e poi masterizarlo sul dvd normale

temo che non sia cosi' semplice :?

facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.
Potresti travasare uno ad uno, ogni dvd mini su un DVD da 4.7 Gb se il problema e' che il lettore di cas anon legge i mini, diversamente non saprei come fare.

p.s. sincermente non ho mai capito l'utilita' di registrare dalla videocamera direttamente su supporti dvd in formati compressi in quanto non sono poi editabili come il miniDV o il DVCAM :roll:

ma dopo con ffmpegx non si possono unire i tre filmati? :???:

TheCube
07-03-06, 16:15
Duccio, stai attento a non infilare un mini DVD dentro a un lettore slot-in!!!

duccio
07-03-06, 16:17
p.s. sincermente non ho mai capito l'utilita' di registrare dalla videocamera direttamente su supporti dvd in formati compressi in quanto non sono poi editabili come il miniDV o il DVCAM :roll: parole sante.. :? ma mmi tocca... gli amici ;)

duccio
07-03-06, 16:18
Duccio, stai attento a non infilare un mini DVD dentro a un lettore slot-in!!! ??? :-o ???
l'ho infilato solo nel mio PmG5... slot-in... esattamente? :-o :oops:

Jamming
07-03-06, 16:21
Duccio, stai attento a non infilare un mini DVD dentro a un lettore slot-in!!! ??? :-o ???
l'ho infilato solo nel mio PmG5... slot-in... esattamente? :-o :oops:

tipo il lettore dell'imac

duccio
07-03-06, 16:24
tipo il lettore dell'imac
..... :barella:
mi sono preso un colpo..... l'avevo già fatto diverse volte infatti ed era andato tutto liscio.... però non si sa mai...
ci si riempie il mare con le cose che non so :)

duccio
07-03-06, 16:28
forse dico una stupidaggine... ma con iMovie?...

...stupidaggine probabilmente....

ma come faccio?

gnombyX
07-03-06, 16:54
forse dico una stupidaggine... ma con iMovie?...

...stupidaggine probabilmente....

ma come faccio?

non saprei.. prova :) ma non credo che iMovie supporti l'editing di foormati gia' compressi, non so esattamente se le videocamere miniDVD registrano gia' in mpeg2 o no... non ho mai avuto a che farci (per fortuna :lol: )



ma dopo con ffmpegx non si possono unire i tre filmati? :???:

hai ragione! :smt023 non ci avevo pensato :oops:

duccio
07-03-06, 16:57
ma dopo con ffmpegx non si possono unire i tre filmati? :???:

hai ragione! :smt023 non ci avevo pensato :oops:

...?
che brutta bestia l'ignoranza :testate:

avrobay
07-03-06, 18:03
facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.

Dipende dalle opzioni di ripping scelte. Puoi scegliere di rippare l'intero film come un Vob unico e senza la cartella VIDEO_TS.
In questo modo, dopo i tre ripping ottengo tre .vob che posso masterizzare direttamente con Toast e ogni vob corrisponderà ad un capitolo del nuovo DVD.

avrobay
07-03-06, 18:11
facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.

Dipende dalle opzioni di ripping scelte. Puoi scegliere di rippare l'intero film come un Vob unico e senza la cartella VIDEO_TS.
In questo modo, dopo i tre ripping ottengo tre .vob che posso masterizzare direttamente con Toast e ogni vob corrisponderà ad un capitolo del nuovo DVD.

Cerco di essere più preciso, anche se mi trovo lontano dal mio Mac e non ho né le applicazioni né i DVD per provare. Vado a memoria...
Con MacTheRipper scegli "TITLE ONLY EXTRACTION" e ripeti l'operazione per i tre Dvd. Poi prendi i tre vob e li trascini nel pannello "video" di Toast con l'opzione DVD nel pannello di sinistra.
Se invece vuoi che sia propro un unico filmato (invece di tre capitoli dello stesso DVD), puoi attaccere i tre vob con D-Vision 3 > Strumenti > Unisci Vob e porti il vob ottenuto su Toast (come descritto sopra).

duccio
07-03-06, 18:17
Cerco di essere più preciso, anche se mi trovo lontano dal mio Mac e non ho né le applicazioni né i DVD per provare. Vado a memoria...
Con MacTheRipper scegli "TITLE ONLY EXTRACTION" e ripeti l'operazione per i tre Dvd. Poi prendi i tre vob e li trascini nel pannella "video" di Toast con l'opzione DVD nel pannello di sinistra.
Se invece vuoi che sia propro un unico filmato (invece di tre capitoli dello stesso DVD), puoi attaccere i tre vob con D-Vision 3 > Strumenti > Unisci Vob e porti il vob ottenuto su Toast (come descritto sopra).

adesso provo e poi riferisco.. :)

intanti ringrazio anche tutti gli altri, jamming, the cube, e gnombyx...
ho provato con iMovie ma non sentiva l'audio...
io ho sempre usato mini DV...
a dopo
:wink:

avrobay
07-03-06, 18:21
ho provato con iMovie ma non sentiva l'audio...


Non sentiva l'audio probabilmente perché si tratta di un MUXED mpeg. Devi prima demuxarlo (dividere l'audio dal video) oppure convertirlo in altro formato, per esempio DV e POI portarlo in iMovie.
Entrambe le operazioni puoi farle con Mpeg StreamClip (freeware):
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html

Ma io ti consiglio di non passare da iMovie visto che non vuoi elaborare il filmato e semplicemente masterizzarlo!

duccio
07-03-06, 18:24
:cry:

non va MacTheRipper...

chiusura inaspettata
questo è il resoconto:

http://img508.imageshack.us/img508/1364/immagine26ej.png

why? :smt085
:smt100

sono esausto :barella:

avrobay
07-03-06, 18:29
:cry:

non va MacTheRipper...

Ma allora non ho capito. Non avevi già portato il filmato su iMovie?
Di quale filmato si tratta?

duccio
07-03-06, 18:35
Ma allora non ho capito. Non avevi già portato il filmato su iMovie?
Di quale filmato si tratta?

scusa.. provo a spiegarmi.. sono un po' stanco.. :oops:

prima ho portato il filmato in imovie ma dato che non c'era l'audio e non sapevo fare a recuperarlo l'ho cancellato.

ora stavo seguendo il consiglio di usare mactheripper come hai detto tu. "title only extraction" ecc... ma il programma si chiude ogni volta che provo... il resoconto è quello nel messaggio precedente

avrobay
07-03-06, 18:44
prima ho portato il filmato in imovie ma dato che non c'era l'audio e non sapevo fare a recuperarlo l'ho cancellato.


Sì. Ma allora prima MacTheRipper aveva funzionato, visto che il filmato lo avevi rippato prima di portarlo in iMovie, no?
Ok, comunque... facciamo una pausa se vuoi ;)

duccio
07-03-06, 18:59
Sì. Ma allora prima MacTheRipper aveva funzionato, visto che il filmato lo avevi rippato prima di portarlo in iMovie, no?
Ok, comunque... facciamo una pausa se vuoi ;)

è veramente imbarazzante.. :oops:
sono una capra..
:roll:

ho messo su il caffè.. te ne offrirei volentieri uno ma purtroppo il web non lo permette...
provo a dirti passo passo cosa ho fatto.

Con iMovie:
- ho villanamente copiato su HD i vari vob uno per uno.
- ho lanciato iMovie e li ho aggiunti uno ad uno.
- purtroppo niente audio
- ho cancellato tutto.

Con MacTheRipper
-Ho reinserido uno dei mini DVD per cercare di ripparlo con MacTheRipper
-una volta riconosciuto il DVD ho selezionato in "mode" l'opzione "title only extraction"
-appena lo faccio accade quanto detto in precedenza...


http://img402.imageshack.us/img402/8369/immagine32sm.png

avrobay
07-03-06, 20:36
- ho villanamente copiato su HD i vari vob uno per uno.

:lol:
Visto che la procedura villana funziona, adotta quella ancora una volta!

Prendi poi i vob ottenuti e masterizzali con Toast:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastvob2.jpg

duccio
07-03-06, 20:57
sembrava tutto ok poi...toast si è chiuso inaspettatamente...
:-o
perchè tutti questi programmi mi si chiudono inaspettatamente?

http://img52.imageshack.us/img52/5861/immagine16tk.png

sembra tutto uguale... l'unica cosa è che non mostra l'ingombro sul DVD..

duccio
07-03-06, 21:15
ho riprovato... idem
ecco il resoconto... mi sembra simile a quello che mi dava per MacTheRipper...
http://img206.imageshack.us/img206/6931/immagine20zk.png

avrobay
07-03-06, 22:29
perchè tutti questi programmi mi si chiudono inaspettatamente?

E' quello che mi chiedo anch'io.
Ti consiglio di scaricare YASU, selezionare tutte le opzioni e cliccare su Ok.
Alla fine il Mac si riavvierà.

Vediamo se così facendo i crash finiscono :???:

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/yasuuuuu.jpg

flashcream
07-03-06, 22:32
http://img52.imageshack.us/img52/5861/immagine16tk.png


OT: devo chiedertelo a nome di tutti...senti ma.... che video sono? sono strane quelle immagini... :lol: :lol: :lol:

duccio
07-03-06, 22:54
OT: devo chiedertelo a nome di tutti...senti ma.... che video sono? sono strane quelle immagini... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol:
ho solo sfumato le immagini.. sono video di famiglia di amici... che magari non volevano apparire nella loro intima quotidianità.. :P


per Avro: provo con yasu e poi ti dico...

avrobay
07-03-06, 23:00
C'è comunque qualcosa di strano... quei vob durano da zero a 1 secondo!

duccio
07-03-06, 23:33
fatto con yasu. ora provo con la masterizzazione.
ho visto anche io che occupano pochi secondi... però se guardo il singolo vob con vlc non ho problemi...

duccio
07-03-06, 23:41
fatto con yasu. ora provo con la masterizzazione.
ho visto anche io che occupano pochi secondi... però se guardo il singolo vob con vlc non ho problemi...

niente... non capisco... hiusura inaspettata..
è possibile che abbiano sbagliato qualcosa in fase di ripresa?
Il supporto è un mini DVD-RW.... non so...
a me capitano sempre cose strane.. :-o

:lol:

magari proverò ad acquisire dalla telecamera.....
può essere utile?

avrobay
08-03-06, 01:26
magari proverò ad acquisire dalla telecamera.....
può essere utile?

Quel tipo di telecamera non la conosco. Ha un'uscita AV (firewire)?

Comunque mi piacerebbe sapere il perché di quelle chiusure delle applicazioni. Ricordo male o tu avevi dei problemi con la ram? :???:

duccio
08-03-06, 02:54
Quel tipo di telecamera non la conosco. Ha un'uscita AV (firewire)?

Comunque mi piacerebbe sapere il perché di quelle chiusure delle applicazioni. Ricordo male o tu avevi dei problemi con la ram? :???:
per la telecamera non so... non è mia e non me l'hanno data ancora.
per la ram sono nella tragica situazione di un quad con 512 di ram...
stò raccimolando i soldini... :?

gnombyX
08-03-06, 12:35
.se puoi fatti prestare la videocamera eprova ad acquisire direttamente ada quella (se si puo' fare)

Se hai occasione di provare con Final Cut Pro fammi poi sapere se ha funzionato e,in caso, com'e' la qualita' del video rispetto ad un DV. Sono molto curioso a riguardo :)

duccio
08-03-06, 20:46
.se puoi fatti prestare la videocamera eprova ad acquisire direttamente ada quella (se si puo' fare)

Se hai occasione di provare con Final Cut Pro fammi poi sapere se ha funzionato e,in caso, com'e' la qualita' del video rispetto ad un DV. Sono molto curioso a riguardo :)
mi sa che si parla della settimana prox...
comunque questi amici sono avvezzi alla tecnologia come io al mac... :lol:
chissà cos'hanno combinato anche loro in fase di registrazione...
seguiranno aggiornamenti 8)

:)

duccio
21-03-06, 18:30
riesumo questo vecchio post..


mi hanno portato la telecamera e volevo provare ad acquisire direttamente via cavo.
è una handycam della sony modello DCR-DVD92E...

solo che non ha il solito cavo di acquisizione...

ha solo questo...

http://img83.imageshack.us/img83/8031/pict00804mo.jpg

scusate la mia ignoranza ma io non l'ho mai visto... (mi riferisco allo spinottino nero..non è il solito DV..)

duccio
22-03-06, 03:37
ho fatto una domanda cretina?

avrobay
22-03-06, 03:44
ho fatto una domanda cretina?

Non mi pare proprio :wink:
Se le risposte non arrivano è perché non si conoscono. Questo è il mio caso.
Lo spinotto nero ricorda vagamente un S-Video ma non è. In ogni caso immagino che il cavo serva a far uscire il segnale analogico dalla Cam per connetterla alla Tv. O anche al Mac dotato di una scheda di acquisizione.

Ti consiglio di verificare: la cam avrà un'uscita DV (firewire). In quel caso compra il cavo firewire.

duccio
22-03-06, 03:50
Ti consiglio di verificare: la cam avrà un'uscita DV (firewire). In quel caso compra il cavo firewire.

il cavo non è un problema uso quello della mia.. è che ho l'impressione non ci sia proprio l'uscita DV...
é possibile che dato il supporto DVDmini si sprovvista di uscita DV?

avrobay
22-03-06, 03:59
il cavo non è un problema uso quello della mia.. è che ho l'impressione non ci sia proprio l'uscita DV...
é possibile che dato il supporto DVDmini si sprovvista di uscita DV?

Temo che sia possibile :? Modello esatto?

duccio
22-03-06, 04:12
Modello esatto?
Sony handycam
DCR-DVD92E...

avrobay
22-03-06, 04:28
Modello esatto?
Sony handycam
DCR-DVD92E...

Allora guarda meglio: dovrebbe avere l'uscita Video.
Considera che Sony la chiama iLink ma FireWire/DV/iLink sono la stessa cosa :???:

avrobay
22-03-06, 04:46
Purtroppo...
mi sono scaricato il manuale:
http://www.elesson.it/struttura01/Elettronica/2587623421.zip

ed ho letto questa notizia assai triste:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/sonydvd.jpg

duccio
22-03-06, 04:59
Purtroppo...
mi sono scaricato il manuale:
http://www.elesson.it/struttura01/Elettronica/2587623421.zip

ed ho letto questa notizia assai triste:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/sonydvd.jpg

..
non sono fortunatissimo...
almeno la camera non è mia :lol:

il manuale non me l'avevano dato... :roll:
grazie mille avro.
buonanotte...

direi che.... anche se non in "positivo"...
:risolto: