PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Ical aiutatemi avevo cose troppo importanti la'



bulldogettore
06-03-06, 22:48
probabilmente a seguito di un download di un programma simile...nell'icona di ical compariva un punto di domanda.
Poi sucessivamente dopo un riavvio l'icona con il punto di domanda si è trasformato in un punto di domanda senza piu' l'icona
In entrambe i casi ical non si apriva.
con spotligt cerco ical e nell'aprire l'concina che compare nella finestra spotlight compare una finestra grigia che dice: APRI DIZIONARIO
impossibile leggere il dizionario dell'applicazione o dell'estensione perchè non è pilotabile da script.
CLICCO "OK" e compare altra finestra che dice : IPOSSIBILE APRIRE ICAL.SCRIPT EDITOR NON PUO' APRIRE DOCUMENTI IN FORMATO SCRIPT EDITOR DOCUMENT.
Clicco su ok e mi si apre un icona di script editor nel doc, ma nessun segno di ical...che fare?

Hartz
06-03-06, 23:04
Fammi capire una cosa: iCal normalmente si trova nella cartella Applicazioni.
Il tuo sta lì o no?


:ciao-smile:

bulldogettore
06-03-06, 23:53
i call.... intanto io avevo la sua icona nel doc poi credo che fosse nelle applicazioni la cartella...ma nn c'è ora

gnombyX
07-03-06, 11:56
provato a cercarlo con soptlight?

ripara i permessi, riavvia il Mac e riprova

Jamming
07-03-06, 12:03
rispondi alla domanda di hartz sta dentro alla cartella applicazioni?

se è li basta che trascini l icona nel dock

bulldogettore
07-03-06, 23:49
si, lho trovata ma pechè era sparita? che significava quel punto di domanda che compariva nell'icona?...cmq ho proceduto così...una voltya trovata la cartella (nn con spotlight, ma frugando del finder nelle cartelle varie ho fatto il backup di quella cartella e ho reinstallato i call (pkg)
perdonate il mio linguaggio "volgare"...spero di essermi spiegato se così nn fosse ditemelo vi prego.

avrobay
08-03-06, 00:03
si, lho trovata ma pechè era sparita? che significava quel punto di domanda che compariva nell'icona?...cmq ho proceduto così...una voltya trovata la cartella (nn con spotlight, ma frugando del finder nelle cartelle varie ho fatto il backup di quella cartella e ho reinstallato i call (pkg)
perdonate il mio linguaggio "volgare"...spero di essermi spiegato se così nn fosse ditemelo vi prego.

Se nella Cartella Applicazioni iCal non c'era più... vuol dire che l'avevi buttato inavvertitamente nel cestino.
Il punto di domanda appare perché il collegamento nel Dock non trova l'originale.

imattg5
08-03-06, 00:28
Non c'entra nulla, ma è una cosa che ho imparato dai tempi delle prime agendine elettroniche... Dei dati importanti sempre fare un backup. Con carta e penna!! :lol: :wink:

Kratork
08-03-06, 02:08
comunque, anche se l'applicazione fosse stata cestinata per sbaglio... i calendari e i suoi contenuti si possono trovare nella libreria utente/application support/iCal

o almeno, con panther erano catalogati li... con tiger non ho mai controllato