PDA

Visualizza Versione Completa : amule per intel



tacia
06-03-06, 19:11
Ciao a tutti !!
Ho letto per un bel pò il forum prima di mandare questo topic.
In effetti ho trovato qualcosa nel topic di Noldotar ma non riesco a scaricare niente.Ho provato a scaricare la versione normale di amule ma non mi rimane connesso per più di mezzora di fila!!
qualcuno mi può aiutare?!

flashcream
06-03-06, 19:12
hai una connessione libero/infostrada/wind?

duccio
06-03-06, 19:16
hai una connessione libero/infostrada/wind?

temo di sì.... mi ricorda qualcosa :???:

tacia
06-03-06, 19:32
Ho una connessione Alice ADSL

gnombyX
06-03-06, 19:47
hai provato altri p2p? funzionano?

ti faccio questa domanda perche' libero e soci hanno recentemente introdotto dei filtri per il p2p. Ad oggi non mi risulta che anche alice abbia adottato questi provvedimenti ma potresti anche esser eil primo caso :roll:

se gli altri p2p funzionano vai nei settings di amule, sezione "connessione" e verifica che la voce "riconnetti dopo perdita di connessione" sia spuntata

tacia
06-03-06, 19:54
Ho provato Limewire e funziona benissimo,proverò come hai detto tu!
Ciao e grazie.

bobo
06-03-06, 23:30
Sono abbonato a Libero adsl in ull e con amule non ho mai avuto problemi....

duccio
06-03-06, 23:35
Sono abbonato a Libero adsl in ull e con amule non ho mai avuto problemi....

sei tu un caso raro :D

http://www.liberop2p.p2pforum.it/

http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp

gnombyX
07-03-06, 12:09
Sono abbonato a Libero adsl in ull e con amule non ho mai avuto problemi....

non vorrei portare sfiga... ma aspetta qualche settimana a dirlo :?
Libero sta filtrando tutte le linee, ovvimante ci vorra' un po' di tempo.
A torino e dintorni sono state filtrate tutte all'improvviso la notte tra il 17 e 18 gennaio :evil:

tacia
08-03-06, 20:49
hai provato altri p2p? funzionano?

ti faccio questa domanda perche' libero e soci hanno recentemente introdotto dei filtri per il p2p. Ad oggi non mi risulta che anche alice abbia adottato questi provvedimenti ma potresti anche esser eil primo caso :roll:

se gli altri p2p funzionano vai nei settings di amule, sezione "connessione" e verifica che la voce "riconnetti dopo perdita di connessione" sia spuntata
Ho provato come dici tu ma è sempre la stessa storia,qualche volta perdo la connessione dopo mezz'ora altre dopo neanche 2 minuti,mi stò fissando su questa storia! :cry:
Nessun altro consiglio? :smt085

Jamming
08-03-06, 20:52
Sono abbonato a Libero adsl in ull e con amule non ho mai avuto problemi....

non vorrei portare sfiga... ma aspetta qualche settimana a dirlo :?
Libero sta filtrando tutte le linee, ovvimante ci vorra' un po' di tempo.
A torino e dintorni sono state filtrate tutte all'improvviso la notte tra il 17 e 18 gennaio :evil:

per fortuna che ho alice :D

ma non è corretto se io faccio l abbonamento alla 4 mega e perchè devo scaricare a quella velocità altrimenti faccio la linea normale e pago ache di me...

tacia
08-03-06, 21:05
Niente è? :(
Nessuno accorre in mio aiuto?! :cry:

gnombyX
08-03-06, 21:21
Niente è? :(
Nessuno accorre in mio aiuto?! :cry:

beh! servirebbe ualche dato in piu' :roll: ad esmpio come sei connesso ad internet? che versione di amule usi, hai provato altre versioni? con che risultati?

Noldotar
09-03-06, 00:41
Ti salta la connessione del mulo ogni mezzora perché non è una versione per intel, la versione che ho linkato tempo addietro funziona e risolve tale problema.
Ora vado a vedere se il link funziona.

tacia
09-03-06, 00:56
Ti salta la connessione del mulo ogni mezzora perché non è una versione per intel, la versione che ho linkato tempo addietro funziona e risolve tale problema.
Ora vado a vedere se il link funziona.
Ho letto il tuo topic però non sono riuscito ad andare avanti!

Noldotar
09-03-06, 00:56
Allora.
Per come farlo avviare (e per conoscere la storia di come l'ho avuto)basta cliccare qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6292&highlight=amule+intel).
Per scaricare il file ho creato un dmg con all'interno il programma. Clicca qui per scaricarlo. (http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=aMulex86.dmg)

Noldotar
09-03-06, 00:56
Ti salta la connessione del mulo ogni mezzora perché non è una versione per intel, la versione che ho linkato tempo addietro funziona e risolve tale problema.
Ora vado a vedere se il link funziona.
Ho letto il tuo topic però non sono riuscito ad andare avanti!

Il link evidentemente era scaduto... :?

tacia
09-03-06, 00:59
Thanks Noldotar,lo provo subito e poi ti faccio sapere! :wink:

tacia
09-03-06, 02:34
Tutto bene fino a quando vado per trascinare l'applicazione nella cartella contents :mi da errore 122 e lì mi blocco lì!!

gnombyX
09-03-06, 12:14
Tutto bene fino a quando vado per trascinare l'applicazione nella cartella contents :mi da errore 122 e lì mi blocco lì!!

prova a riparare i permessi, se il problema persiste seleziona la cartella contents e fai [mela] i, verifica di avere i permessi di scrittura su quella cartella, se non li hai attribuisciteli, copia il file e poi riporta i permessi come erano prima

Noldotar
09-03-06, 12:38
Questo è in zip. Ho messo i permessi di lettura e scrittura a tutti, poi risistemali tu (le ultime 2 voci su dettagli erano settati a sola lettura).

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=aMule_x86.rtf.zip

;)

Noldotar
09-03-06, 12:46
Visto che siamo in tema, vorrei creare un qualche applicazione (forse con AppleScript) che faccia i comandi per avviare aMule x86 al doppio click su questa.
Insomma una applicazione che faccia questo:
1. Aprire il terminale
2. Scrivere sul terminale /Applications/aMule\ x86/aMule\ x86.app/Contents/MacOS/amule --I-am-scared-of-no-dangerous-code
3. Premere invio sul terminale (volendo si potrebbe far scrivere sul terminale la frase di prima con in aggiunta un "a capo")
4. Nascondere l'applicazione del terminale (non chiuderlo, altrimenti si chiude aMule)

Se mi aiutaste a creare un file del genere sarebbe ancora meglio del crearmelo voi. :wink: , anche se sarebbe più semplice ed economico riguardo al tempo e allo sforzo.
Grazie per l'attenzione.

tacia
09-03-06, 14:51
Questo è in zip. Ho messo i permessi di lettura e scrittura a tutti, poi risistemali tu (le ultime 2 voci su dettagli erano settati a sola lettura).

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=aMule_x86.rtf.zip

;)
Abbi pazienza ma continua a darmi lo stesso errore,cosa vuoi dire con ''risistemali tu?''

Noldotar
09-03-06, 17:06
Questo è in zip. Ho messo i permessi di lettura e scrittura a tutti, poi risistemali tu (le ultime 2 voci su dettagli erano settati a sola lettura).

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=aMule_x86.rtf.zip

;)
Abbi pazienza ma continua a darmi lo stesso errore,cosa vuoi dire con ''risistemali tu?''

Che avevo settato ai due file all'interno la possibilità di lettura e scrittura e tu una volta copiati avresti dovuto risettarli a sola lettura, ma evidentemente non è quello il problema. Forse non devo farlo io questo procedimento ma devi farlo tu, come dice gnombyX. Non so se hai già provato a farlo.

tacia
09-03-06, 17:16
Mi puoi spiegare più dettagliatamente come fare perchè ho da poco il Mac e queste semplici operazioni mi rimangono ancora un pò complicate. :???:
Thanks

Noldotar
09-03-06, 17:28
1. Scarica il file
2. Doppio click sul file zip
3. Apri la cartella aMule x86_rtf
4. Sposta il file aMule x86 (quel file con l'icona del mulo) nella cartella Applicazioni
5. Seleziona il file spostato e digita Mela+I
6. In fondo alla finestrella che ti salfa fuori c'è, sotto Propprietario e permessi, una freccina con a fianco scritto Dettagli. Fai click sulla freccina e poi riporta così:
http://img423.imageshack.us/img423/6661/immagine20hw.png

7. Ora apri il Terminale che si trova nella cartella Utility che si trova all'interno della cartella Applicazioni.
8. Premi il pulsante destro e seleziona Crea alias e porta l'alias sulla scrivania
9. Fai due click sull'alias e digita:

/Applications/aMule\ x86.app/Contents/MacOS/amule --I-am-scared-of-no-dangerous-code

10. aMule si avvia

Dimmi dove ti blocchi.

Noldotar
09-03-06, 19:02
Risolto?

Noldotar
10-03-06, 01:44
ALT!!!
ATTENZIONE

Tutto quello che ho segnalato fino a questo momento (aMule per intel, procedura per farlo partire, ecc.) non servono a nulla ormai.
Ecco qui il link per scaricare la versione Universal del mulo, in più ho apportato una modifichina che permette di avere il programma anche in lingua italiana!!!

La procedura è semplice:
1. Aprire il file dmg
2. Portare il file aMule all'interno di questo nella cartella Applicazioni
3. Avviare il programma

Clicca qui per iniziare a scaricare il file. (http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=aMule_x86_multilanguage.dmg)

tacia
10-03-06, 10:22
Scusa ma ero al lavoro ho letto solo ora i tuoi post,dunque se non ho capito male apro il file che ho appena scaricato e ci metto dentro aMule_x86 che avevo precedentemente scaricato e poi porto tutto nella cartella Applicazioni e poi.....parto!!Giusto??

gnombyX
10-03-06, 12:20
sono contento per te Noldo :)

ovviamente ci aspettiamo le tue impresisoni sul mulo x86 :wink:

Noldotar
10-03-06, 12:36
Scusa ma ero al lavoro ho letto solo ora i tuoi post,dunque se non ho capito male apro il file che ho appena scaricato e ci metto dentro aMule_x86 che avevo precedentemente scaricato e poi porto tutto nella cartella Applicazioni e poi.....parto!!Giusto??

No!
1. Apri il file che hai scaricato dall'ULTIMO link che ho segnalato

2. Fai due click sul file aMule x86 multilanguage.dmg che hai appena scaricato. Si aprirà come quando si apre un file zip (continua)

3. Ti appare una specie di disco removibile (una specie di hard-disc bianco). Fai due click su questo per aprirlo

4. All'interno c'è un file chiamato aMule con l'icona del mulo. Trascina quel file nella cartella Applicazioni. Se non lo sai puoi fare semplicemente come nell'immagine qui sotto

http://img225.imageshack.us/img225/2625/amule4za.gif

5. Ora schiaccia sull'icona Applicazioni alla sinistra della finestra per andare nella cartella omonima e cerca il file aMule (sovrebbe essere in alto, visto che di default i files sono organizzati in ordine alfabetico). Fai doppio click sul file

6. Amule si avvia

Noldotar
10-03-06, 15:58
Dimmi se hai risolto o se hai ancora problemi nell'installazione.

tacia
10-03-06, 18:10
Ok fatto tutto,installazione perfetta,però non mi carica il file server dice trovato formato sconosciuto.

Persico ilbambinotossico
10-03-06, 19:01
Non è che fai terminare il file per .download o .gz? Se sì leva queste due estensioni

tacia
10-03-06, 20:04
Mi puoi spiegare un pò più dettagliatamente cosa intendi?Non ne capisco molto....ancora. :???:

Noldotar
10-03-06, 20:20
Mi puoi spiegare un pò più dettagliatamente cosa intendi?Non ne capisco molto....ancora. :???:

Allora. Fai un bel "reset" nella mente e poi vai nel topic cliccando su questo link:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7252
Segui le istruzioni e poi, per favore, dimmi cosa non capisci, o, visto che hai la procedura suddivisa in punti, mi dici a che punto ti blocchi.

tacia
10-03-06, 20:30
Mi puoi spiegare un pò più dettagliatamente cosa intendi?Non ne capisco molto....ancora. :???:

Allora. Fai un bel "reset" nella mente e poi vai nel topic cliccando su questo link:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7252
Segui le istruzioni e poi, per favore, dimmi cosa non capisci, o, visto che hai la procedura suddivisa in punti, mi dici a che punto ti blocchi.
No no la mia risposta era riferita alla citazione di Persico ilbambinotossico.
Ho installato tutto correttamente come mi hai detto tu ma non riesco poi a collegarmi al server mi scrive questo messaggio:2006-03-10 19:36:30: Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.

Noldotar
10-03-06, 21:06
Ho installato tutto correttamente come mi hai detto tu ma non riesco poi a collegarmi al server mi scrive questo messaggio:2006-03-10 19:36:30: Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.
Beh, segnati questo link (io uso questo, ma mi sembra ce ne siano altri consigliati che non permettono l'inserimanto di server-spia) e poi fai un click sulla freccia che sta a sinistra per aggiornare la lista dei server.
http://img76.imageshack.us/img76/6734/immagine36it.png

Scommetto che poi avrari il problema riguardo al kad, quindi ora ricerco nel forum alcune discussioni a riguardo per darti una soluzione anche su quello. Intanto fai così come ti ho detto. :wink:

Noldotar
10-03-06, 21:22
Allora, riguardo al KAD:
1. apri Macintosh HD (icona nella scrivania)
2. dentro Macintosh HD fai click sulla cartella Utenti
3. in Utenti c'è la tua cartella (con il tuo nome), ha l'icona di una casetta; aprila (prima bussa :lol: )
4. ora apri la cartella Libreria
5. poi apri la cartella Application Support
6. apri la cartella aMule
---BENE---
7. controlla se qui dentro è presente il file nodes.dat

Dopodiché rispondimi: sei arrivata alla cartella? hai trovato il file?


PERFETTO.
Ora ritorna all'applicazione aMule (aperta), nella sezione server (quella col mondo) e seleziona Kad (sta in alto a fianco a ed2k) e riporta così:
http://img78.imageshack.us/img78/6357/immagine12013485mj.png
Una volta riportato l'indirizzo clicca sulla freccia a sinistra della scritta nodi.

Ora dovrebbe andare tutto ok.

tacia
11-03-06, 02:06
Leggo solo ora i tuoi post,ormai è tardi domani mi ci metto di buzzo buono e ne vengo a capo!Comunque per server ho lo stesso che mi hai postato tu nell'immagine, clicco sulla freccia a Sx ma esce sempre lo stesso messaggio...trovato formato sconosciuto.
Comunque grazie sei troppo gentile e soppratutto....paziente! :)

tacia
11-03-06, 02:23
Allora, riguardo al KAD:
1. apri Macintosh HD (icona nella scrivania)
2. dentro Macintosh HD fai click sulla cartella Utenti
3. in Utenti c'è la tua cartella (con il tuo nome), ha l'icona di una casetta; aprila (prima bussa :lol: )
4. ora apri la cartella Libreria
5. poi apri la cartella Application Support
6. apri la cartella aMule
---BENE---
7. controlla se qui dentro è presente il file nodes.dat

Dopodiché rispondimi: sei arrivata alla cartella? hai trovato il file?


PERFETTO.
Ora ritorna all'applicazione aMule (aperta), nella sezione server (quella col mondo) e seleziona Kad (sta in alto a fianco a ed2k) e riporta così:
http://img78.imageshack.us/img78/6357/immagine12013485mj.png
Una volta riportato l'indirizzo clicca sulla freccia a sinistra della scritta nodi.

Ora dovrebbe andare tutto ok.
Bè non potevo aspettare,ho fatto tutto come mi hai detto tu:trovato la cartelle,il file anche l'indirizzo di Kad è lo stesso ma il messaggio è sempre'' Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.''
Booh :cry:
Notte!

Noldotar
11-03-06, 11:21
'' Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.''

Dovresti togliere l'estensione .download al file cercato. Forse potresti andare in quella cartella che ti ho detto prima e vedere se percaso c'è un file server.met.download e in tal caso togliere l'estensione .download.
Altrimenti... per ora non so.

tacia
11-03-06, 22:50
Proverò a fare come hai detto tu,grazie ancora di tutto! :wink:

tacia
11-03-06, 23:27
Bè non sò cosa è successo ma ho provato a caricare di nuovo e è venuto fuori questo:2006-03-11 22:11:15: Il file dei crediti è stato caricato, 0 client conosciuti
2006-03-11 22:11:15: - Questo è aMule CVS using wxMac v2.7.0 (Snapshot: Wed Feb 8 07:01:58 CET 2006) basato su eMule
2006-03-11 22:11:15: In esecuzione su MacOS (Darwin 8.3.1 i386)
2006-03-11 22:11:15: - Visita http://www.amule.org per sapere se è disponibile una nuova versione

2006-03-11 22:11:15: Caricamento file ipfilter.dat
2006-03-11 22:11:15: Caricati 0 intervalli di IP da 'ipfilter.dat'. 0 righe non valide sono state scartate.
2006-03-11 22:11:15: Caricati 0 intervalli di IP da 'ipfilter_static.dat'. 0 righe non valide sono state scartate.
2006-03-11 22:11:15: Caricamento file server.met: /Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met
2006-03-11 22:11:15: Trovati 0 server nel file server.met
2006-03-11 22:11:15: Non è stato trovato alcun file incompleto
2006-03-11 22:11:15: Connessioni esterne disabilitate nel file di configurazione
2006-03-11 22:11:15: MuleUDPSocket: Created Server UDP-Socket at port 4665
2006-03-11 22:11:15: MuleUDPSocket: Created Client UDP-Socket at port 4672
2006-03-11 22:11:15: Trovati 0 file condivisi conosciuti
2006-03-11 22:11:15: Connessione in corso
2006-03-11 22:11:15: Nella lista dei server non è stato trovato nessun server valido a cui connettersi
2006-03-11 22:11:15: Letti 124 contatti Kad
2006-03-11 22:11:16: ThreadScheduler: Completed task 'AICH Syncronizing', 0 tasks remaining.
Poi ho provato ancora a cliccare sulla freccia Sx ed è uscito di nuovo il solito messaggio:2006-03-11 22:20:47: Caricamento file server.met: /Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download
2006-03-11 22:20:47: Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.
2006-03-11 22:20:57: Caricamento file server.met: /Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download
2006-03-11 22:20:57: Impossibile caricare il file server.met '/Users/imac/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.
Effettivamente hai ragione tu Noldotar,nel primo caso manca l'estensione .download ed ha funzionato, ma come sia sparita non nè ho proprio idea!

tacia
11-03-06, 23:52
E ancora gira non si è disconnesso da solo!!!!!!
Speriamo che quando lo riavvio non mi faccia girare le scatole come sempre per trovare i server!

Noldotar
12-03-06, 03:03
E ancora gira non si è disconnesso da solo!!!!!!
Speriamo che quando lo riavvio non mi faccia girare le scatole come sempre per trovare i server!

Non si disconnette da solo perché era un problema legato al fatto ceh la versione 2.1.0 non era per Intel.
Una volta che i server sono in lista non serve ri-cercarli, ma automaticamente li carica all'avvio.
:wink:

tacia
12-03-06, 11:38
E ancora gira non si è disconnesso da solo!!!!!!
Speriamo che quando lo riavvio non mi faccia girare le scatole come sempre per trovare i server!

Non si disconnette da solo perché era un problema legato al fatto ceh la versione 2.1.0 non era per Intel.
Una volta che i server sono in lista non serve ri-cercarli, ma automaticamente li carica all'avvio.
:wink:
Allora ho risolto definitivamente il problema!
Un urrà per Noldotar!! :smt038

tacia
16-03-06, 17:59
Quale è la velocità massima di download che si può ottenere da aMule con una connessione Adsl Alice e nel caso specifico quali sono i parametri migliori da impostare nei limiti di banda?

gnombyX
17-03-06, 12:54
Quale è la velocità massima di download che si può ottenere da aMule con una connessione Adsl Alice e nel caso specifico quali sono i parametri migliori da impostare nei limiti di banda?


velocita' max download = velocita' della banda / 8

ad esempio io ho fastweb 6Mbit:
6000 / 8= 750 kb/s

ovviamnete il risultato e' indicativo e soprattutto il valore nominale della banda non sempre corrisponde a quello effettivo, quando ad esempio avevo alice, negli ultimi mesi mi avevano portato la banda a 4Mbit nominali ma di fatto la mia banda era rimasta a 1,2Mbit :evil:

tacia
18-03-06, 18:22
Tenchiu,allora mi farò due calcolini!! :)

Ismene
18-03-06, 19:56
Una cosa non ho capito... ma questa versione di amule è solo per intel???
O possiamo usarla tutti?

Noldotar
19-03-06, 19:43
Una cosa non ho capito... ma questa versione di amule è solo per intel???
O possiamo usarla tutti?

Ora è uscita la 2.1.1 Universal. Universal vuol dire che è sia per Intel che per PPC :wink:

Ismene
19-03-06, 20:44
Grazie, Nold! :)

tacia
20-03-06, 02:48
Una cosa non ho capito... ma questa versione di amule è solo per intel???
O possiamo usarla tutti?

Ora è uscita la 2.1.1 Universal. Universal vuol dire che è sia per Intel che per PPC :wink:
E' meglio scaricare questa versione o tenersi la precedente aMule CVS?

Noldotar
20-03-06, 20:00
Assolutamente da scaricare la versione 2.1.1 che è sia aggiornatissima che stabile. :wink:

tacia
23-03-06, 22:52
Assolutamente da scaricare la versione 2.1.1 che è sia aggiornatissima che stabile. :wink:
Come faccio a non perdere tutto quello che stavo scaricando con la versione aMule CVS,ho letto in qualche topic che va sovrascritta,ma come si fà?
Mi raccomando dettagli,sono un pò scarsino!! :cry:

Ismene
23-03-06, 23:19
Per sovrascrivere, trascina in applicazioni; ti chiederà se vuoi sostituire... dici sì e il gioco è fatto... :wink:

Noldotar
23-03-06, 23:28
In pratica quando sovrascrivi inserendo il muletto nella cartella applicazioni sostituisci solamente il programma, mentre i files e le impostazioni sono belle che salve nella cartella libreria.
(...ho da poco l'iMac Intel ma c'ho smanettato parecchio.. :lol: )

Ismene
23-03-06, 23:47
Esatto... Mi ero dimenticata di dirtelo: non perdi nulla...
Grazie, Noldie... :)

tacia
24-03-06, 15:29
Grazie a tutti!! :wink: