PDA

Visualizza Versione Completa : cartelle condivise xdonkey?



Fonzo
05-03-06, 22:47
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo una mano per un problema con xdonkey: non riesco ad aggiungere cartelle alla lista cartelle condivise (dal menu "demon"). Cioè, o non mi dà la possibilità di cliccare su "add" una volta scelta la cartella, oppure -quando me lo fa fare- xdonkey mi va in crash...

xDonkey mi sembra un buon programma (per ora e a parte questo problema), in realtà sono passato a xDonkey perchè aMule Adunanza (sono utente Fastweb), dopo alcuni giorni di "tranquilità" ha cominciato a ciucciarmi una marea di Ram e ad andare in crash ogni due per tre. Qualche parere/consiglio su Amule Adunanza?

Grazie a tutti.

avrobay
05-03-06, 23:07
xDonkey mi sembra un buon programma (per ora e a parte questo problema), in realtà sono passato a xDonkey perchè aMule Adunanza (sono utente Fastweb), dopo alcuni giorni di "tranquilità" ha cominciato a ciucciarmi una marea di Ram e ad andare in crash ogni due per tre. Qualche parere/consiglio su Amule Adunanza?

Grazie a tutti.

Ciao Fonzo e benvenuto! ;)
Non sono utente fastweb ma su questo forum sono in tanti ad usare aMule Adunanza con soddisfazione.
Se non lo conosci, ti segnalo questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.pdf.zip

Fonzo
05-03-06, 23:38
Grazie per il benvenuto e per la pronta risposta.
Bentrovato a te e a tutti voi..!

Si, quel tutorial ce l'ho già e infatti l'ho seguito passo passo. Inizialmente infatti tutto ok, download veloci e molte fonti per i file, sebbene il Muletto occupasse davvero molta Ram.
Negli ultimi giorni ho avuto però dei problemi:
- non riesco più a scaricare la lista dei server
- amule adunanza ha iniziato a occupare ancora più ram (finno a quasi 200 mb!) e ad impallarsi continuamente, tanto da dover ricorrere ogni volta all'uscita forzata.

Nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi?

xDonkey, come ho detto, mi sembra buono perchè questi prblemi non li dà ed è scattante, ma i download sono molto più lenti di aMule e le fonti molto meno numerose...

avrobay
05-03-06, 23:50
A questo punto attendiamo risposte di chi ha fastweb! ;)

gnombyX
06-03-06, 13:12
ciao Fonzo e :macpeer:

io ho fastweb ma non ho mai utilizzato xdonkey comunque ti dico un paio di cose:

1) probabilmente non riesci a scaricare la lista perche' contestualmente al sequestro di razorback2 e' andato anche offline gruk.org, sito da cui il mulo scaricava la lista. ad ogni modo, a parte razorback, gli atri server dovrebbero essere rimasti invariati. ti suggerisco di provare i server con porta 2002 che sono interni alla rete fastweb.

2) che versione di amule adunanza usi? se non ce l'hai ancora ti suggerisco di provare la versione 3.8 (http://ww.adunanza.net/download.php?list.7) (disponibile separatamente per panther e tiger), va molto piu' veloce e occupa molta meno ram delle precedenti CVS :)

Fonzo
06-03-06, 13:24
ciao Fonzo e :macpeer:
Grazie! :)


io ho fastweb ma non ho mai utilizzato xdonkey comunque ti dico un paio di cose:

1) probabilmente non riesci a scaricare la lista perche' contestualmente al sequestro di razorback2 e' andato anche offline gruk.org, sito da cui il mulo scaricava la lista. ad ogni modo, a parte razorback, gli atri server dovrebbero essere rimasti invariati. ti suggerisco di provare i server con porta 2002 che sono interni alla rete fastweb.
Uhm, potresti darmi dettagli su come si fa? Non ho capito molto bene...


2) che versione di amule adunanza usi? se non ce l'hai ancora ti suggerisco di provare la versione 3.8 (http://ww.adunanza.net/download.php?list.7) (disponibile separatamente per panther e tiger), va molto piu' veloce e occupa molta meno ram delle precedenti CVS :)
E' proprio la versione che avevo. Comunque ora ci riprovo, e vediamo...

gnombyX
06-03-06, 15:20
ciao Fonzo e :macpeer:
Grazie! :)


io ho fastweb ma non ho mai utilizzato xdonkey comunque ti dico un paio di cose:

1) probabilmente non riesci a scaricare la lista perche' contestualmente al sequestro di razorback2 e' andato anche offline gruk.org, sito da cui il mulo scaricava la lista. ad ogni modo, a parte razorback, gli atri server dovrebbero essere rimasti invariati. ti suggerisco di provare i server con porta 2002 che sono interni alla rete fastweb.
Uhm, potresti darmi dettagli su come si fa? Non ho capito molto bene...


come ho gia' detto non conosco xdonkey ma posso dirti come fare su amule adu:

nella finestra dei server vedrai la lista dei vari server ordinati in base a vari parametri: nome o indirizzo ip, porta, numero utenti ecc...

ordina i serve rin base alla porta cliccando all'apice della relativa colonna dopodiche' cerca i server che utilizzano la porta 2002 (ce ne dovrebbero essere 3 o 4), clicca col tasto dx (o fai ctrl+clic) su quello che ha il maggior numero di utenti connessi (lo vedi nella colonna utenti o users) e seleziona connetti al server dal menu' a comparsa :)

purtroppo non posso postare degli screenshots perche' sono in giro col Powerbook e non ho amule installato. se hai problemi posta pure e quando arrivero' a casa ti postero' qualche screen esplicativo :wink:

Fonzo
06-03-06, 16:17
Ok, fatto, grazie.
Ma possibile che IN TUTTO mi trova solo 6 server?
L'altro giorno ce n'erano un centinaio...

gnombyX
06-03-06, 16:27
Ok, fatto, grazie.
Ma possibile che IN TUTTO mi trova solo 6 server?
L'altro giorno ce n'erano un centinaio...

in effetti dovrebbero essecene di piu :???:

comunque non ti devi preoccupare, se in lista hai edonkey server n.1 e i server fastweb nn ti occorre altro, considerando inoltre che la connessione ai server e' sempre meno importante con amule perche' dalla versione adunanza 3.8 in poi e' lo sviluppo del KadU ha fatto passi da gigante e ormai quasi tutto il traffico passa attraverso questa sottorete e non piu' attraverso i server :wink:

adesso non ti resta che pazientare qualche giorno e lasciar scaricare un po' di gente per accumulare crediti e poi scaricherai velocemente e senza troppe code :)

Fonzo
06-03-06, 16:36
Perfetto, grazie.
Comunque la cosa "preoccupante" è proprio che non mi compare l'edonkey serve n.1.....
Attenderò, ti faccio sapere.