PDA

Visualizza Versione Completa : compilatori java su Mac Intel



cleny80
04-03-06, 12:29
Scusate pr la mia ignoranza, ma il cosiddetto "papā" di java si vantava in un' intervista di non aver avuto alcun problema con i nuovi mac intel dual core anzi aveva addirittura definito il lavoro di conversione di alcune applicazioni alquanto "noioso". Ora mi chiedo se davvero č cosė semplice come la vede lui, perchč non sono riuscito ancora a trovare, nemmeno tra le applicazioni elencate stesso da Apple, un compilatore java in codice Universal?
Secondo punto: Ma esiste un compilatore java che riesce a girare anche su mac intel? Io sinceramente ho provato a installare sia Jbuilder foundation, sia Eclipse, ma entrambi si bloccano. Vi prego aiutatemi a trovare un compilatore decente, ne ho bisogno per lavorare.

flashcream
04-03-06, 12:35
ciao, sposto la tua richiesta in sez. mac help, in attesa di eventuali risposte

simo2409
04-03-06, 14:29
Ma il java compiler incluso in tiger non ti va ? Mi sembra abbastanza strano.

Hai problemi con il compilatore o cerchi un ide in universal ?

cleny80
06-03-06, 12:49
mi accontenterei di qualcosa simile a Jbuilder il compilatore incluso in tiger č poco pratico da utilizzare

TheCube
06-03-06, 14:50
mi accontenterei di qualcosa simile a Jbuilder il compilatore incluso in tiger č poco pratico da utilizzare
Beh, se ti accontenti di qualcosa di simile a JBuilder, ti consiglio JBuilder, scaricabile da qui (http://www.borland.com/downloads/download_jbuilder.html)

cleny80
06-03-06, 19:32
si ma il problema č ke nč jBuilder nč eclipse mi girano, vi ripeto che ho un mac con processore intel dual core e penso che il problema sia dovuto a questo dato ke ho letto ke Rosetta sta un pō litigato con le applicazioni java. A proposito grazie per lla vostra immensa disponibilitā

TheCube
06-03-06, 20:59
si ma il problema č ke nč jBuilder nč eclipse mi girano, vi ripeto che ho un mac con processore intel dual core e penso che il problema sia dovuto a questo dato ke ho letto ke Rosetta sta un pō litigato con le applicazioni java. A proposito grazie per lla vostra immensa disponibilitā
Scusa, ma Rosetta e Java non c'entrano niente l'una con l'altra. Sulle macchine Duo la JVM č nativa Intel (o, al massimo, universale) e non utilizza Rosetta. E, se non ricordo male, sia JBuilder che Eclipse sono scritti in Java...

kphigo
06-03-06, 21:21
si ma il problema č ke nč jBuilder nč eclipse mi girano, vi ripeto che ho un mac con processore intel dual core e penso che il problema sia dovuto a questo dato ke ho letto ke Rosetta sta un pō litigato con le applicazioni java. A proposito grazie per lla vostra immensa disponibilitā
Scusa, ma Rosetta e Java non c'entrano niente l'una con l'altra. Sulle macchine Duo la JVM č nativa Intel (o, al massimo, universale) e non utilizza Rosetta. E, se non ricordo male, sia JBuilder che Eclipse sono scritti in Java...

per quanto riguarda JBuilder non so ma Eclipse sicuramente si

cleny80
07-03-06, 00:40
ok sarā ke probabilmente Rosetta nn c'entra niente, ma Jbuilder(sia chiaro che parlo della versione foundation) al momento dell' installazione viene meno, per la precisione l'icona dell' installazione saltella sul dock e poi scompare. Eclipse invrcr si installa puere ma quando provo ad avviarlo mi da un errore. Grazie ancora e vi prego...... Non mi abbandonate.

kphigo
07-03-06, 00:45
ok sarā ke probabilmente Rosetta nn c'entra niente, ma Jbuilder(sia chiaro che parlo della versione foundation) al momento dell' installazione viene meno, per la precisione l'icona dell' installazione saltella sul dock e poi scompare. Eclipse invrcr si installa puere ma quando provo ad avviarlo mi da un errore. Grazie ancora e vi prego...... Non mi abbandonate.

posta l'errore! potrebbe essere utile! sicuramente dai informazioni maggiori a chi puō darti una mano! ;)

cleny80
10-03-06, 00:59
scusa il ritardo, nn mi fa fare nessun copia e incolla con il messaggio di errore cmq dice che la JVM si č chiusa e che nn riesce a trovare il file startup.jar, che č invece presente nella cartella di Eclipse. Ciao e grazie ancora

cleny80
14-03-06, 14:31
OK prolema risolto, IntelliJ Idea va un amore, grazie di tutto