PDA

Visualizza Versione Completa : ma che cos'è il backup??



mariusdj
04-03-06, 00:20
non ho capito che cos'è un backup me lo spieghereste perfvore? :???:

EDITED by Hartz: ho modificato il titolo del post per renderne immediatamente comprensibile il contenuto… :vecchietto:

Hartz
04-03-06, 00:22
non ho capito che cos'è un backup me lo spieghereste perfvore? :???:

Fare il backup significa fare delle copie di sicurezza in modo che, in caso di guai, tutti i file più importanti non vadano perduti.


:vecchietto:

mariusdj
04-03-06, 00:25
ma ho visto che ci sono dei programmi apposta per i backup,non basta usare il masterizzatore oppure serve perfoza il programma per fare dei backup'

Hartz
04-03-06, 00:30
ma ho visto che ci sono dei programmi apposta per i backup,non basta usare il masterizzatore oppure serve perfoza il programma per fare dei backup'

Puoi fare un backup "a mano" cioè scegliere tu quali file copiare oppure, per rendere il lavoro più semplice e veloce, puoi scegliere dei programmi dedicati.

Il masterizzatore ti serve solo se decidi di fare le copie su CD o DVD; in alternativa potresti fare il backup su un HD esterno: la soluzione è, a mio parere, la migliore perché puoi usare l'HD esterno come sistema d'avvio nel caso l'HD interno del Mac avesse dei problemi (è ovvio che per potersi avviare anche sull'HD esterno devi avere installato il sistema operativo).


:vecchietto: