PDA

Visualizza Versione Completa : Iniziative di beneficenza!



Roccia
03-03-06, 14:17
Come da accordi con il Boss :wink: che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, apro questo topic dove poter raccogliere tutte le iniziative di beneficenza a livello locale.

Inizio io:

venerdì 31 marzo organizzo una cena di beneficenza alla casa del Popolo di Fiesole, località piuttosto nota per la sua panoramicità e storia, a qualche km di distanza da Firenze. Il ricavato della cena sarà devoluto ad un ofanotrofio, la Casa della Speranza, che si trova a Miuji,nei pressi di Dodoma, capitale della Tanzania. Come ho scritto altrove nel forum, la Tanzania è un paese a me molto caro, ci sono stato per tre volte, tre soggiorni di un mese (nell'ultimo ho anche preso la malaria). E' un paese molto povero, ma in pace; le risorse importanti per l'Occidente sono scarse, quindi non c'è nessuno che si scanna per accaparrarsele. Tornando all'orfanotrofio, questa struttura è gestita dalle Suore Orsoline, che accolgono bambini orfani di genitori malati di AIDS; l'età dei bimbi va dai due anni in su, molti di essi sono sieropositivi. Le Suore hanno deciso di non rimandare indietro nessuno, cosa che equivarrebbe a sentenza di morte certa, o quasi. Putroppo adesso lo spazio è davvero insufficiente, anch'io quando l'ho visitato mi sono reso conto che la situazione deve essere migliorata. I soldi che raccoglieremo nella cena serviranno proprio ad aiutare nella costruzione di un refettorio e di un dormitorio migliore.

Direi che, per adesso, è tutto, ovviamente resto a TOTALE disposizione di chi vorrà avere informazioni maggiori.
Grazie per l'attenzione. Pace e Bene.

Roccia
03-03-06, 14:25
Per non appesantire la cosa vi mostro il volantino della cena in un secondo post. L'ho fatto io, i topic di richiesta di aiuto sono serviti proprio alla sua realizzazione. Dato che nel forum ci sono diversi grafici, colgo l'occasione per chiedervi un parere. Considerate che l'ho realizzato con Pages.

Le voilà:


http://img125.imageshack.us/img125/2118/screenshot28dn.jpg

avrobay
03-03-06, 14:29
Bravo Roccia, come ti ho detto l'iniziativa è lodevole e soprattitto presentata da chi DAVVERO fornisce aiuti in prima persona.

Domanda:
chi non può venire alla cena e volesse comunque dare una mano per esempio versando degli euro a favore dell'associazione, come può fare?

Roccia
03-03-06, 14:33
Bravo Roccia, come ti ho detto l'iniziativa è lodevole e soprattitto presentata da chi DAVVERO fornisce aiuti in prima persona.

Domanda:
chi non può venire alla cena e volesse comunque dare una mano per esempio versando degli euro a favore dell'associazione, come può fare?

Dato che quest'estate io andrò giù a portarli potete contattare me oppure, meglio, appena lo avremo aperto (ci stiamo organizzando in questi giorni) vi fornisco il numero di conto corrente su cui fare i versamenti. Grazie per l'interesse.

pippi
03-03-06, 14:38
Bravo, bravo, bravo anzi bravissimo!
Questa é un'iniziativa bellissima, come é bellissima l'umanità di questo posto che si chiama MacPeer :gruppo: :gruppo: :gruppo:

Roccia
03-03-06, 15:02
Bravo, bravo, bravo anzi bravissimo!
Questa é un'iniziativa bellissima, come é bellissima l'umanità di questo posto che si chiama MacPeer :gruppo: :gruppo: :gruppo:


:arrossisco:

I complimenti vanno solo a MacPeer!!! :gruppo:

Hartz
03-03-06, 16:02
Mi associo a quanto scritto da Avro: per chi non può partecipare è importante conoscere il numero di conto corrente postale!

Di organizzazioni benefiche ne esistono tante, ma se si conosce qualcuno che ci lavora personalmente, allora si ha la certezza che i propri soldi raggiungano veramente chi ne ha bisogno.

Complimenti a Roccia!


:ciao-smile:

imattg5
04-03-06, 23:09
Mi associo nel fare i complimenti a Roccia! :smt023

Roccia
01-04-06, 13:30
Piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la cena, incasso netto: 3415 €!!!

La fatica mia e dei miei amici è stata premiata!

Stiamo lavorando al conto corrente, se vi interessa ancora...

Quando avrò qualcosa di preciso ve lo comunicherò tempestivamente!

avrobay
01-04-06, 13:45
Piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la cena, incasso netto: 3415 €!!!

La fatica mia e dei miei amici è stata premiata!

Stiamo lavorando al conto corrente, se vi interessa ancora...

Quando avrò qualcosa di preciso ve lo comunicherò tempestivamente!

Bravo! Sì appena c'è il numero postalo.

Ismene
01-04-06, 14:53
:smt038 :smt038 :smt038 Congratulazioni per la riuscita della cena!!
Aspetiamo il c/c ... :smt024

avrobay
19-05-06, 02:19
Roccia... allora questo C/C? 8)

Roccia
20-05-06, 19:28
Roccia... allora questo C/C? 8)

Purtroppo la situazione non è rosea, io e i miei amici stiamo affrontantando la dolorosa perdita del frate che ci ha accompagnato giù in Tanzania, con tutte le conseguenze, anche pratiche. Proprio per questo non ho più postato qua, perchè dobbiamo superare questo particolare momento, che sta chiedendoci grossi sforzi sotto tutti i punti di vista...
Vi farò sapere quanto prima.

Grazie Avro, grazie veramente per il tuo sincero interessamento al progetto che cerco di portare avanti. :)

avrobay
20-05-06, 19:36
Grazie Avro, grazie veramente per il tuo sincero interessamento al progetto che cerco di portare avanti. :)

Mi dispiace Roccia. :(
Grazie a te e ai tuoi amici per quello che fate.

Roccia
18-10-06, 13:44
Piccolo aggiornamento:
il lungo silenzio durato sin ora si spiega col fatto che con i miei amici stiamo cercando di mettere su una ONLUS... è una cosa piuttosto lunga e faticosa, tuttavia siamo fortemente determinati a farlo! :)

Spero di potervi far avere presto notizie dettagliate e, soprattutto, positive...:)

Grazie a tutti per l'attenzione. :)

fiore
09-12-06, 18:59
Molto bello,bravi...
x una come me che la disabilità l'ha sempre sotto gli occhi,è piacevole che sapere che qualcuno ti pensa(naturalmente in modo indiretto)
Anzi se mi aiutate a trovare in rete qualche ausilio per handicap e mac vi ringrazio...

http://www.ilmac.net/macopinioni/disabili3.htm

io ho trovato questo
ma vorrei sapere se c'è un posto dove aquistarli in modo economico
:oops: difficile ma confido in voi... ;)

flashcream
10-12-06, 11:11
Anzi se mi aiutate a trovare in rete qualche ausilio per handicap e mac vi ringrazio...

in giro ho visto questa tastiera virtuale, mi pare posso essere utile, cmq da segnalare: http://www.corallosoftware.com/italiano/italiano.html

fiore
11-12-06, 00:36
Interessante,,,
òa proverò..grazie flash :roll: