PDA

Visualizza Versione Completa : .dmg??



KATANGA
03-03-06, 14:01
dubbio...quando scarico un programma e poi lo vado ad aprire posso poi cestinare il file .dmg o devo comunque mantenerlo anche dopo averne estratto l'applicazione?? :roll:

Jamming
03-03-06, 14:03
dubbio...quando scarico un programma e poi lo vado ad aprire posso poi cestinare il file .dmg o devo comunque mantenerlo anche dopo averne estratto l'applicazione?? :roll:

una volta che l'hai estratto lo puoi buttare

KATANGA
03-03-06, 14:04
a ok perfetto grazieeee :D

KATANGA
03-03-06, 14:07
gia che ci siamo ...quindi anche i .sit posso cestinare?

avrobay
03-03-06, 14:10
gia che ci siamo ...quindi anche i .sit posso cestinare?

Si! E anche gli .zip, i .rar, gli .ace e compagnia bella ;)

KATANGA
03-03-06, 14:13
...a ok...ultima cosa prorpio per stare sicura sicura... :) ...sono andata a cestinare alcuni .dmg (amule e messenger)e mi dice che non puo' cestinarli perche' sono in uso ... che faccio li disattivo poi cestino e li riattivo?

Jamming
03-03-06, 14:15
...a ok...ultima cosa prorpio per stare sicura sicura... :) ...sono andata a cestinare alcuni .dmg (amule e messenger)e mi dice che non puo' cestinarli perche' sono in uso ... che faccio li disattivo poi cestino e li riattivo?

hai estratto l'applicazione o l hai aperta dal dmg?

KATANGA
03-03-06, 14:17
:( what...???

avrobay
03-03-06, 14:22
Io temo che tu quelle applicazioni non le abbia mai in realtà "installate". E le stai ancora aprendo dal DMG (immagine disco).
Per installarle:
Apri il dmg
prendi la sola applicazione DAL volume che ti è apparso sulla scrivania e TRASCINALO FUORI (sulla scrivania o anche subito nella Cartella Applicazioni)
A quel punto butta il DMG ed espelli volume

KATANGA
03-03-06, 14:27
no no ad averle credo di averle installate "realmente" tant'e' che non mi appare nessuna cartella se vado ad aprire i .dmg....!!! :?

Jamming
03-03-06, 14:29
no no ad averle credo di averle installate "realmente" tant'e' che non mi appare nessuna cartella se vado ad aprire i .dmg....!!! :?

guarda se le applicazioni sono in macintosh hd/applicazioni se sono li riavvia

KATANGA
03-03-06, 14:30
si ci sono...allora riavvio...a quel punto dovrei riuscire a cestinarle giusto?

avrobay
03-03-06, 14:35
Non ci sarebbe stato bisogno di riavviare. Magari avevi semplicemente aperto un file di testo dal dmg. Bastava chiudere quel documento.

Ma non importa. Quello che conta è che tu abbia capito come funziona linstallazione dal dmg. ;)

Jamming
03-03-06, 14:40
Non ci sarebbe stato bisogno di riavviare. Magari avevi semplicemente aperto un file di testo dal dmg. Bastava chiudere quel documento.

Ma non importa. Quello che conta è che tu abbia capito come funziona linstallazione dal dmg. ;)

no infatti non servirebbe, potrebbe avere ancora montata l'immagine sulla scrivania

gnombyX
03-03-06, 14:46
se all'interno del DMG e' presente un uninstaller ti consiglio di tenerlo, ti tornera' utile nel caso in cui, in futuro, vorrai rimuovere l'applicazione :)

KATANGA
03-03-06, 14:47
basta che ve decidete!! :D scherzooo!!!vabbe' comunque ho riavviato e ho cestinato ...tutto a posto comunque...!!!thanks :D

KATANGA
03-03-06, 14:48
troppo tardi per l'uninstaller!!!ne faro a meno! :)