PDA

Visualizza Versione Completa : Toast 6



valerio82
02-03-06, 19:32
Ragazzi ho toast 6.volevo sapere per masterizzare un divx in dvd,come devo fare?Devo per caso mettere il cd,selezionare io film epoi premere il pulsante rosso "record"?
Grazie

avrobay
02-03-06, 19:36
Ragazzi ho toast 6.volevo sapere per masterizzare un divx in dvd,come devo fare?Devo per caso mettere il cd,selezionare io film epoi premere il pulsante rosso "record"?
Grazie

Pannello Filmato e a sinistra selezioni DVD. Poi trascini il divx nella finestra. Poi premi sul pulsantone.

Importante: prima verifica che il divx si veda e si senta bene con QuickTime!

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

maina
02-03-06, 19:37
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5617&postdays=0&postorder=asc&highlight=toast&start=0

8) 8)..

valerio82
02-03-06, 19:46
ok garzie,quindi lo trasforma automaticamente in un dvd.
Ma a me ha creato un'altra copia del dvd sulla scrivania,come mai?
Su un'icona c'è scritto DVD e sull'altra CDR,come mai?
La prima fase è quella di Encoding?
Grazie ancora

valerio82
02-03-06, 20:15
Ragazzi potete rispondermi cortesemente? :(
Grazie

avrobay
02-03-06, 20:45
ok garzie,quindi lo trasforma automaticamente in un dvd.
Ma a me ha creato un'altra copia del dvd sulla scrivania,come mai?
Su un'icona c'è scritto DVD e sull'altra CDR,come mai?
La prima fase è quella di Encoding?
Grazie ancora

Non ho capito bene francamente.
Sì, Toast si incarica di convertire il Divx in un DVD e di masterizzarlo su un DVD. Prima fa l'encoding (e richiede molto tempo) e poi passa alla masterizzazione.
La masterizzazione puoi anche farla in un secondo momento scegliendo Archivio > registra come Immagine Disco

valerio82
03-03-06, 00:31
Allora mi spiego meglio:io minserisco il dvd,lancio Toast e quando l'ho lanciato lui mi fa un'altra copia del dvd sulla scrivania,come se avessi inserito di nuovo il dvd.Così mi ritrovo con due icone di DVD.
Capito?
Un'altra cosa,alla fine dell'encoding mi ha dato un 'errore 50 e non mi ha permesso di finire l'encoding,come mai tutto questo?

avrobay
03-03-06, 02:49
Allora mi spiego meglio:io minserisco il dvd,lancio Toast e quando l'ho lanciato lui mi fa un'altra copia del dvd sulla scrivania,come se avessi inserito di nuovo il dvd.Così mi ritrovo con due icone di DVD.
Capito?
Un'altra cosa,alla fine dell'encoding mi ha dato un 'errore 50 e non mi ha permesso di finire l'encoding,come mai tutto questo?

Premessa:
Se sei passato a Tiger ti conviene passare a Toast 7 in quanto il 6 può creare proprio questo tipo di problemi con Tiger.

Però verifica che il divx si veda correttamente con QuickTime. Lo hai verificato prima di procedere?

Procedi come ti ho detto:
Pannello Filmato e a sinistra selezioni DVD. Poi trascini il divx nella finestra. Poi premi sul pulsantone: a questo punto INSERISCI il dvd da masterizzare.

valerio82
03-03-06, 15:02
Grazie.Ho toast 7 eho fatto come mi hai detto,ho inserito il dvd dopo aver selezionato il film da masterizz,però sulla scrivania non è comparsa nessuna icona del dvd inserito,è normale?
Ah,ma quando finisce l'encoding masterizza automaticamente?
Grazie ancora

avrobay
03-03-06, 15:16
Grazie.Ho toast 7 eho fatto come mi hai detto,ho inserito il dvd dopo aver selezionato il film da masterizz,però sulla scrivania non è comparsa nessuna icona del dvd inserito,è normale?
Ah,ma quando finisce l'encoding masterizza automaticamente?
Grazie ancora

1)
*Vai in preferenze di sistema > CD e DVD E' in quel pannello che decidi che cosa il Mac debba fare quando inserisci un DVD vuoto.
*Inoltre vai in Finder > Preferenze > Generale ---> e decidi con un segno di spunta se vuoi che CD, DVD e iPod appaiano sulla scrivania oppure no!

2) Sì, se hai schiacciato il bottone rosso: prima fa l'encoding e poi passa alla masterizzazione senza neanche salutare!

valerio82
03-03-06, 16:27
Ho capito perchè non mi compare,perchè in preferenze di sistema alla voce CD DVD ho messo che quando inserisco un CD o un DVD vuoto deve aprire toast titanium.Con questa opzione il DVD viene masterizzato comunque,giusto?

avrobay
03-03-06, 16:32
Ho capito perchè non mi compare,perchè in preferenze di sistema alla voce CD DVD ho messo che quando inserisco un CD o un DVD vuoto deve aprire toast titanium.Con questa opzione il DVD viene masterizzato comunque,giusto?

;) Certo! Quella è solo una preferenza di "visualizzazione".
Vai tranquillo.. ma fammi sapere se alla fine questo DVD sei riuscito a masterizzarlo.

valerio82
03-03-06, 17:31
Wow finalmente sono riuscito a masterizzarlo :D
Grazie per i consigli

avrobay
03-03-06, 17:35
Wow finalmente sono riuscito a masterizzarlo :D
Grazie per i consigli

:)

:risolto: