PDA

Visualizza Versione Completa : acquisire in imovie, ma sensa cassetta nella videocamera..



yurisius
02-03-06, 13:00
vorrei utilizzare l'ingresso analogico della mi avideocamera per acquisire in dv da vhs.
Ma Imovie sembra non accettare il fatto che nella videocamera non è effettivamente presente nessuna cassetta minidv.
Non vorrei che l'unico modo fosse di registrare prima su cassetta (che pero' dura soo 1 ora..) cio 'che mi interessa, e poi riversarla in imovie..

avrobay
02-03-06, 13:13
Non l'ho mai fatto e quindi vado per tentativi (per quello che valgono):
sei sicuro che non vi sia un'opzione sulla cam?
Prova a premere Play o Rec sulla cam.
Hai già provato con altre applicazione come per esempio VIDI?
http://www.mitzpettel.com/software/vidi.php#download

yurisius
03-03-06, 21:30
già, non ci avevo pensato, al VIDI. Ricordo pero' che già con quicktime era possibile acquisire in presa diretta. E poi importo tutto in Imovie.

thanks!

gnombyX
03-03-06, 21:49
Imovie importa esclusivamente in formato DV e da videocamere miniDV.
Se vuoi importare un vhs in imovie (ammesso che tu abbia una videocamera che converta il segnale da analogico a digitale) devi prima registrare il chs in miniDV o miniDV HD e poi importarlo normalmente.
Ovvimante la qualita' del video ne risentira' notevolmente :?

TheCube
03-03-06, 21:56
Imovie importa esclusivamente in formato DV e da videocamere miniDV.
Se vuoi importare un vhs in imovie (ammesso che tu abbia una videocamera che converta il segnale da analogico a digitale) devi prima registrare il chs in miniDV o miniDV HD e poi importarlo normalmente.
Ovvimante la qualita' del video ne risentira' notevolmente :?
Nah... Non c'è bisogno di "registrare" alcunchè: se la videocamera funge da convertitore analogico-digitale l'acquisizione si fa direttamente senza alcuna registrazione.
Inoltre è alquanto improbabile che la qualità di un filmato VHS (intesa come definizione) peggiori nel passaggio al formato DV. E' fondamentale che il lettore VHS produca un segnale stabile sopratutto a livello di sincronismi.

gnombyX
03-03-06, 22:06
Imovie importa esclusivamente in formato DV e da videocamere miniDV.
Se vuoi importare un vhs in imovie (ammesso che tu abbia una videocamera che converta il segnale da analogico a digitale) devi prima registrare il chs in miniDV o miniDV HD e poi importarlo normalmente.
Ovvimante la qualita' del video ne risentira' notevolmente :?
Nah... Non c'è bisogno di "registrare" alcunchè: se la videocamera funge da convertitore analogico-digitale l'acquisizione si fa direttamente senza alcuna registrazione.
Inoltre è alquanto improbabile che la qualità di un filmato VHS (intesa come definizione) peggiori nel passaggio al formato DV. E' fondamentale che il lettore VHS produca un segnale stabile sopratutto a livello di sincronismi.

non lo sapevo :oops:
non mi e' mai capitato di lavorare in vhs... credevo che la conversione in tempo reale non foss epossibile :roll: