PDA

Visualizza Versione Completa : info modalità attiva-passiva



framar
01-03-06, 13:59
Arieccomi....
mi sono letta il tutorial shakespeer ma ql'è la differenza sostanziale tra modalità attiva o passiva?
da qdo ho scaricato shake 0.9 ho qche problema e in modalià attiva (che invece funzionava con 0.8.5) nn trova nulla mentre in passiva ricomincia a funzionare..
ho un iBookG4 e sono utente Fastweb...
insomma,è indifferente qle modalità si mette? cosa comporta l'una +ttosto che l'altra?....Vostra debitrice come sempre :smt024

Iperione
01-03-06, 14:18
Da utente Fastweb devi impostare la modalità in "passiva".
Non conosco i motivi prettamente tecnici, ma so che è legato al fatto che non sei direttamente collegabile dato che sei dietro NAT.

flashcream
01-03-06, 15:47
si può aggiungere che:

in modalità passiva scarichi solo da utenti attivi
in modalità attiva scarichi da tutti

overlook
02-03-06, 00:35
veramente in hub fastweb puoi usare la modalità attiva.
guarda pittosto se la porta del programma 1412 sia aperta.

framar
02-03-06, 15:13
nel momento in cui scelgo la modalità attiva la porta 1412 si apre automaticamente....per un po riesco a scaricare poi si stoppa e nn trova più niente.
Anche nel tutorial c'è scritto di mettere in active mode...
C'entra qc la versione scricata? cioè 0.9 o 0.8.5 in relazione all'attiva o passiva?..grazie mille... :smt024

nickpick
02-03-06, 16:39
In alcuni hub fastweb DEVI usare la porta attiva...pena l'impossibilità di ricevere dati :???:

overlook
02-03-06, 21:04
nel momento in cui scelgo la modalità attiva la porta 1412 si apre automaticamente....per un po riesco a scaricare poi si stoppa e nn trova più niente.
Anche nel tutorial c'è scritto di mettere in active mode...
C'entra qc la versione scricata? cioè 0.9 o 0.8.5 in relazione all'attiva o passiva?..grazie mille... :smt024

ma sta porta la hai aperta o no nel firewall?il firewall è attivo?
ti connetti conteporaneamente a hubs fastweb e no?

:P