PDA

Visualizza Versione Completa : verifica disco help



lefty
01-03-06, 13:02
dopo aver letto che di tanto in tanto bisogna fare una "verifica disco" mi sono subito attivato...
ho fatto verifica e ripara permessi ed ha riparato...ma ke significa? cioè so più o meno cosa sono i permessi ma cosa ha riparato...?
poi è sorto un problema...ho fatto verifica disco e mi dice che c'è un errore e che devo iniziare da dvd e andare in utility->utility disco...
vorrei sapere come si fa a fare ciò (iniziare dal dvd) e se è grave...
grazie a tutti

maina
01-03-06, 13:06
dopo aver letto che di tanto in tanto bisogna fare una "verifica disco" mi sono subito attivato...
ho fatto verifica e ripara permessi ed ha riparato...ma ke significa? cioè so più o meno cosa sono i permessi ma cosa ha riparato...?
poi è sorto un problema...ho fatto verifica disco e mi dice che c'è un errore e che devo iniziare da dvd e andare in utility->utility disco...
vorrei sapere come si fa a fare ciò (iniziare dal dvd) e se è grave...
grazie a tutti

niente panico!...

Intanto leggi qui al punto 04 (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html)
per quanto riguarda la verifica del tuo HD dal DVD. Più in generale ti sarà utile leggerti tutto quello che trovi all'indirizzo che ti ho segnalato.
ciaociao e facci sapere

lefty
01-03-06, 15:26
tutto fatto grazie per l'aiuto...
giusto per sapere ma precisamente quando si deve premere il tasto C? perkè io per essere di sicuro l'ho premuto da quando ho riavviato fin quando nn mi è comparsa la schermata dell'installer...ihihih