PDA

Visualizza Versione Completa : canon o olympus?



Godot
28-02-06, 23:13
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. devo acquistare una fotocamera digitale compatta. sono indeciso fra una canon ixus 50 e una olympus mju 700 digital.
non sono esperto di fotocamere, ma so che le canon sono molto valide, solo che la olympus, oltre che essere più recente, ha 7megapixel (contro i 5 canon) e costa pure meno. :???:
ora mi chiedo: se ha più pixel, è più recente e costa meno forse ha un contenuto tecnologico inferiore... o forse no... qualcuno mi sa dire qualcosa?
purtroppo la olympus non l'ho potuta vedere di persona perchè al negozio non è ancora arrivata, ma dal sito sembra bella forte... ma del resto anche la canon... dubbio amletico! :???: :???: :???:

Oban
01-03-06, 13:16
I tutti Canon sono costosi, non so perché, non chiedetemi perché ho Canon! :???: :???:
Con quei 7 megapixel, puoi stampare fino A3 a qualità superiore, con 5 puoi farlo in A4. Non c'è nessuno differenza dei megapixel, ti bastano 4-5 megapixel.

Dai l'occhiata:
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd400/
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Olympus/oly_stylus700.asp

marytir
03-03-06, 19:32
canon in digitale e' quella che da maggiori risultati per il sensore abbastanza veloce e poi credo che non abbiamo il ccd ma il cemus o qualcosa del genere. :???:
olimpus non so' come vada in digitale ma canon li sorpassa tutte in questo campo .
poi se vuoi spendere quella cifra di compri una bella camera anche reflex.
io sono per nikon ma adesso come adesso va forte canon. :-o

Oban
05-03-06, 00:48
Ho letto le specifiche tecniche su dpreview, riassumo le caratteristiche migliori: :???:

Canon Ixus 50
Autofocus più avanzata
Macro più ravvicinata
Ottica più luminosa
Vari velocità di otturatore
Flash più potente
Display di alta qualità
Scatto continuo
Registrazione audio
Rotazione automatica d'immagine dopo scatto
Mirino incorporato

Olympus 700
Risoluzione più elevata
ISO
Lunghezza focale
Display più grande


Ti consiglio Canon perché è un migliore macchina, lascia stare olympus perché non ha un mirino.

Godot
07-03-06, 21:37
grazie Oban, ho comprato la canon! :D

Oban
09-03-06, 20:28
grazie Oban, ho comprato la canon! :D

Ottima scelta! :D