PDA

Visualizza Versione Completa : Chat Mac Peer



Roccia
28-02-06, 20:51
Ho cercato senza risultato, quindi non mi resta altro da fare che chiedervi direttamente: come faccio ad impostare iChat e a entrare nella chat di Mac Peer?Grazie!!

danielegenova
28-02-06, 20:54
Ho cercato senza risultato, quindi non mi resta altro da fare che chiedervi direttamente: come faccio ad impostare iChat e a entrare nella chat di Mac Peer?Grazie!!


Da iChat: archivio/entra in chat e scrivi macpeer :wink:

Roccia
28-02-06, 20:57
non mi dà la possibilità di cliccare su entra in chat :cry: :cry: perchè?

Hartz
28-02-06, 21:01
non mi dà la possibilità di cliccare su entra in chat :cry: :cry: perchè?

Ma tu ce l'hai un account .mac oppure AIM?


:roll:

Roccia
28-02-06, 21:04
non mi dà la possibilità di cliccare su entra in chat :cry: :cry: perchè?

Ma tu ce l'hai un account .mac oppure AIM?


:roll:

se vi dico che succede?

Roccia
28-02-06, 21:17
Scusate il post incomprensibile...volevo dire:

se vi dico no, che succede?

gabod3
28-02-06, 21:20
se vi dico no, che succede?
Niente, come quando hai provato ad entrare in chat... :lol:
A parte gli scherzi, vai su www.mac.com (http://www.mac.com), fatti un'account di prova e utilizzalo per configurare iChat.

Jamming
28-02-06, 21:29
se vi dico no, che succede?

succede questo :fa male:

:lol:

corri a fare un account :D

Roccia
01-03-06, 15:04
ho fatto l'account .mac e ho messo entra in chat, mac peer..devo aggiungere i partecipanti come con msn?

TheCube
01-03-06, 15:23
ho fatto l'account .mac e ho messo entra in chat, mac peer..devo aggiungere i partecipanti come con msn?
No, puoi entrare in stanza pur non avendo nessuno (di noi) tra i contatti

avrobay
01-03-06, 16:37
ho fatto l'account .mac e ho messo entra in chat, mac peer..devo aggiungere i partecipanti come con msn?
No, puoi entrare in stanza pur non avendo nessuno (di noi) tra i contatti

E anzi puoi sfruttare quell'occasione per aggiungere nuovi contatti alla tua lista. Li trascini dalla lista dei partecipanti alla chat, alla lista contatti. ;)

Roccia
01-03-06, 16:39
Un'altra domanda: il mio account .mac è di prova, dura 60 giorni. Quando sono finiti questi giorni iChat posso continuare ad usarlo?

Jamming
01-03-06, 16:39
E anzi puoi sfruttare quell'occasione per aggiungere nuovi contatti alla tua lista. Li trascini dalla lista dei partecipanti alla chat, alla lista contatti. ;)

puoi anche aggiungere il tuo contatto nel tuo profilo

avrobay
01-03-06, 16:41
Un'altra domanda: il mio account .mac è di prova, dura 60 giorni. Quando sono finiti questi giorni iChat posso continuare ad usarlo?

Si ;)

Roccia
01-03-06, 16:41
E anzi puoi sfruttare quell'occasione per aggiungere nuovi contatti alla tua lista. Li trascini dalla lista dei partecipanti alla chat, alla lista contatti. ;)

puoi anche aggiungere il tuo contatto nel tuo profilo

fatto :wink:

Hartz
01-03-06, 16:42
Un'altra domanda: il mio account .mac è di prova, dura 60 giorni. Quando sono finiti questi giorni iChat posso continuare ad usarlo?

Ma certo! È questo il bello! Anche dopo la scadenza dei 60 giorni il tuo account rimane valido per iChat anche se, ovviamente, non potrai godere dei benefici dell'iscrizione a .mac


:vecchietto:

Roccia
01-03-06, 16:44
Rileggendo il topic ho visto che si parla di account AIM. Che differenza c'è tra .mac e AIM?

Hartz
01-03-06, 16:47
Rileggendo il topic ho visto che si parla di account AIM. Che differenza c'è tra .mac e AIM?

AIM ti fornisce solo un account mentre per .mac puoi leggere qua (http://www.mac.com/WebObjects/Welcome.woa?ldest=it) la descrizione dei benefici.


:ciao-smile:

Roccia
01-03-06, 17:00
Rileggendo il topic ho visto che si parla di account AIM. Che differenza c'è tra .mac e AIM?

AIM ti fornisce solo un account mentre per .mac puoi leggere qua (http://www.mac.com/WebObjects/Welcome.woa?ldest=it) la descrizione dei benefici.


:ciao-smile:

grazie mille Hartz! :D

Roccia
10-05-06, 14:48
Rispolvero questo topic per aggiungere una domanda. Come faccio ad impostare il nome che voglio far vedere agli altri?
Vorrei che non comparisse l'indirizzo ma solo il nome Roccia. C'è un modo per farlo?
E poi che cos'è precisamente bonjour? Dall'aiuto non ho ricavato molto :roll:

avrobay
10-05-06, 15:07
E poi che cos'è precisamente bonjour? Dall'aiuto non ho ricavato molto :roll:

Bonjour serve a chattare all'interno della lan senza passare da internet. Se accedi a bonjour ti appaiono in lista tutti gli utenti della rete interna e la velocità di passaggio dati è infatti alta.

maceric
10-05-06, 18:14
buonasera, approfitto di questo post per chiedere:
ma non è mai frequentata questa benedetta stanza macpeer?
Ci sono passato due tre volte in orari diversi ma mai nessuno (tranne un improbabile visitatore che staziona fisso).

Hartz
10-05-06, 18:16
buonasera, approfitto di questo post per chiedere:
ma non è mai frequentata questa benedetta stanza macpeer?
Ci sono passato due tre volte in orari diversi ma mai nessuno (tranne un improbabile visitatore che staziona fisso).

Devo confessare che è da un po' che anch'io non la frequento più assiduamente, però se provi verso sera, sul tardi (attorno alle 22 o 23) dovresti trovare qualcuno…


:ciao-smile:

T3O_G
11-05-06, 19:29
Domanda forse stupida....esiste un modo per sapere che stanze esistono oltre alla nostra???non ho mai usato ichat, ma mi e' venuta la curiosita' di vedere come funziona... :roll: :roll: :roll:

Hartz
11-05-06, 19:57
Domanda forse stupida....esiste un modo per sapere che stanze esistono oltre alla nostra???non ho mai usato ichat, ma mi e' venuta la curiosita' di vedere come funziona... :roll: :roll: :roll:

Credo che non sia possibile: se conosci il nome entri, altrimenti no…


:vecchietto:

T3O_G
11-05-06, 19:59
...e voi ne conoscete qualcuna? :worty:

Hartz
11-05-06, 20:02
...e voi ne conoscete qualcuna? :worty:

In questo sito (http://dotmac.info/chat/rooms) puoi trovare un elenco mooooolto parziale e incompleto (per esempio macpeer non c'è…).


:vecchietto:

imattg5
11-05-06, 21:07
In realtà le stanze sono infinite: basta che quando fai entra in chat digiti un nome e hai creato una nuova stanza...
Su Macpeer c'è sempre qualcuno a parte il solito r.c. t.d.c che staziona (tra l'altro ora il numero di c. è passato a due :evil: ). Passa la sera maceric e vedrai che qualcuno trovi... :)