PDA

Visualizza Versione Completa : Anteprima foto



framar
28-02-06, 11:33
:???:
Ciao a tutti!...qdo collego la mia Canon Ixus 4.0 il mio iBook G4 mi apre direttamente iPhoto pronto ad importare tutti gli elementi...senza darmi alternative...ma io vorrei solamente visionarle..inoltre qdo ho provato a cliccare "Importa" mi ha anche copiato qlle che gia esistevano nella libreria ( e alle qli nn avevo cambiato nome)..
come posso fare?...ma soprattutto SE posso fare qc...

GRAZIE!!!!

flashcream
28-02-06, 12:06
quando colleghi una fotocamera puoi scegliere:

1)acquisizione con iphoto
2)acquisizione con acquisizione immagine
3)non far succedere nulla

in pref. di acquisizione immagine (l'applicazione) hai la possibilità di settare

infine, quando colleghi la fotocamera ti si monta su scrivania il disco (la memoria, la card) col finder la puoi aprire (doppio click) e le immagini sono visionabili con anteprima (senza pertanto scaricare nulla sul tuo hd)

framar
28-02-06, 12:56
il problema è proprio qsto....non la riconosce sulla scrivania!!e qdi non c'è neanche in finder

Mac 4 Life
28-02-06, 13:15
Fa' come ti ha detto Flashcream: lancia questo programma, che trovi nella cartella Applicazioni:

http://img161.imageshack.us/img161/7333/immagine11tp.png

Poi, selezioni di importare solo quello che vuoi. ;)

flashcream
28-02-06, 13:24
il problema è proprio qsto....non la riconosce sulla scrivania!!e qdi non c'è neanche in finder

non si monta nessun disco (ovvero la famosa memoria flash) se tu nelle preferenze del finder hai fatto questa scelta

le fotocamere canon sono solitamente stra compatibili

procurati un lettore usb per pochi euro, inserisci la memoria e vediamo (puoi ovviare anche cosi al fatto che non si monti il disco)

(nel dettaglio poi dovresti dire che sistema operativo hai.... infine, installare il programma canon che accompagna la fotocamera se i programmi apple non ti aggradano nel loro funzionamento)

framar
28-02-06, 13:34
ora ci provo...GRAZIE!!!!!