PDA

Visualizza Versione Completa : Utility per Safari...



doc54
27-02-06, 21:50
Carina ed interessante utility - share - per implementare le funzioni del browser. Necessita dell'ultima versione di Safari e di OS X 10.4.4 (12 $).
http://haoli.dnsalias.com/Saft/

peciot
27-02-06, 22:15
sarebbe ottimo, ma purtroppo non è free :roll:

TheCube
27-02-06, 22:54
Questa sezione NON è per segnalare applicazioni, ma per recensirle, discuterne (per PROPRIA esperienza) e per proporre/cercare trucchi per le medesime applicazioni...

doc54
28-02-06, 00:13
Dove si dovrebbe postare secondo te?
Comunque non è la prima volta che mi vengono mosse critiche perentorie...
Anche qui, come altrove, gli "esperti" si creano i Feudi: evidentemente è un bisogno umano... che francamente trovo troppo banale per condividere e tantomeno avvallare.
Ciò premesso e considerato che non devo deferenza, specie a chi non sa cogliere la differenza fra autorità ed autorevolezza, tolgo il disturbo certo di non essere rimpianto.
Sarà mia cura salutare i pochi AMICI che ho incontrato in questa mia breve permanenza, ma lo farò in privato. Bye. 8)

Hartz
28-02-06, 00:36
Dai, Doc… gli esseri umani sono diversi: c'è chi è più diplomatico e chi è più diretto, chi è più brusco e chi più affabile: fa parte delle mille sfaccettature della natura umana… :)

Rimani nel Forum se lo ritieni un luogo utile ed interessante!


:vecchietto:

doc54
28-02-06, 00:51
Grazie Hartz, ma a 52 anni non ho più intenzione di seguire gli umori mutevoli di chichessia... Sarà perchè lo faccio di mestiere da 24 anni. Comunque il mio atteggiamento non riguardava certo la tua persona nè quella di poche altre persone qui. Se desideri continueremo a sentirci in pvt.
A presto. ;)

avrobay
28-02-06, 01:02
Grazie Hartz, ma a 52 anni non ho più intenzione di seguire gli umori mutevoli di chichessia... Sarà perchè lo faccio di mestiere da 24 anni. Comunque il mio atteggiamento non riguardava certo la tua persona nè quella di poche altre persone qui. Se desideri continueremo a sentirci in pvt.
A presto. ;)

Non so se rientro nella lista dei buoni o in quella dei cattivi, ma in ogni caso vorrei dire alcune cose in ordine sparso e senza alcun cerchiobottismo.
1) Ogni volta che si crea confusione sulla scelta della giusta sezione per il singolo post, la colpa è evidentemente mia! Ed è inutile girarci intorno: nei prossimi giorni dovrò (e dovremo) rendere ancora più chiare le descrizioni. Io stesso ho più volte segnalato delle applicazioni in questa sezione!
2) Mi pare che tu abbia avuto un'ottima accoglienza su questo forum. Ti sono sempre arrivati tantissimi e cordiali aiuti e non solo da parte dei moderatori.
3) In un forum in cui convivono persone tanto diverse è necessario essere un po' "sportivi" ed evitare in ogni caso di impermalosirsi per una qualsiasi contrarietà.

doc54
28-02-06, 01:09
NO COMMENT :o

imattg5
28-02-06, 01:29
Orca! Io pensavo che nel segnalare un applicazione che non rientrava in freeware si potesse farlo qui! Sbagliavo? :???:

danielegenova
28-02-06, 01:32
Prima o poi capirò anche io :?

avrobay
28-02-06, 01:36
Orca! Io pensavo che nel segnalare un applicazione che non rientrava in freeware si potesse farlo qui! Sbagliavo? :???:

:) Come ho appena detto, l'ho fatto un sacco di volte anch'io. :lol:
Mi accorgo quindi che la descrizione della sezione non è abbastanza chiara. Me ne scuso. Rimedierò al più presto ;)

Comunque... sbagliare la "sezione giusta" non è un fatto grave. Si tratta di un forum, non di un libro da dare alle stampe.
E un moderatore fa solo il suo "mestiere" se sollecita gli utenti a quello che si ritiene il miglior utilizzo del forum.

Kratork
28-02-06, 01:47
maaaa e quale sarebbe la sezione giusta?
e non ditemi freeware che vi spatascio la testa :lol: :lol:

le descrizioni servono a poco, sono i titoli ad essere importanti...

il titolo deve essere così chiaro da togliere ogni dubbio, oppure assolutamente senza senso, in modo da costringere a leggere la descrizione del forum ;) :P

avrobay
28-02-06, 01:47
Aggiustamento appena fatto.

Adesso le tre sezioni si presentano così:

Mac News
Notizie, indiscrezioni, aggiornamenti, eventi.

Mac - Applicazioni
Segnalazioni, suggerimenti, opinioni, tutorial, tips...

I migliori freeware per il Mac
Una applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware.

Adesso mi sembra che sia tutto più chiaro e mi scuso con i moderatori e tutti gli iscritti!

E per finire... lo dico soprattuto a Doc54... non arrabbiatevi per così poco! Si cerchi di comprendere quanto lavoro e quanto entusiasmo ci sono nella cura di un forum e di un sito come questi. Talvolta un pizzico di stanchezza può pure affiorare e vi si può porre rimedio con un sorriso ed una strizzata d'occhio.

:wink: :)

Kratork
28-02-06, 01:50
hihih, ma doc ha ragione :lol: :lol: :lol:
è TC che dovrebbe star calmo, è imposto dall'etica del suo ruolo di moderatore :lol: :lol: :lol:

Jamming
28-02-06, 01:50
Aggiustamento appena fatto.

Adesso le tre sezioni si presentano così:

Mac News
Notizie, indiscrezioni, aggiornamenti, eventi.

Mac - Applicazioni
Segnalazioni, suggerimenti, opinioni, tutorial, tips...

I migliori freeware per il Mac
Una applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware.

Adesso mi sembra che sia tutto più chiaro e mi scuso con i moderatori e tutti gli iscritti!

E per finire... lo dico soprattuto a Doc54... non arrabbiatevi per così poco! Si cerchi di comprendere quanto lavoro e quanto entusiasmo ci sono nella cura di un forum e di un sito come questi. Talvolta un pizzico di stanchezza può pure affiorare e vi si può porre rimedio con un sorriso ed una strizzata d'occhio.

:wink: :)

e se uno vorrebbe segnalare uno share interessante?

avrobay
28-02-06, 01:52
e se uno vorrebbe segnalare uno share interessante?

Si possono segnalare gli shareware in Applicazioni, lasciando la sezione freeware riservata appunto ai soli freeware.

Jamming
28-02-06, 01:53
e se uno vorrebbe segnalare uno share interessante?

Si possono segnalare gli shareware in Applicazioni, lasciando la sezione freeware riservata appunto ai soli freeware.

ok grazie :wink:

flashcream
28-02-06, 02:01
hihih, ma doc ha ragione :lol: :lol: :lol:
è TC che dovrebbe star calmo, è imposto dall'etica del suo ruolo di moderatore :lol: :lol: :lol:

penso che sia calmissimo.... tantè che io, che lo sono, avrei scritto la stessa cosa (prima di leggere il cambiamento del sottotitolo della sezione, appena intervenuto)

rileggi cosa ha scritto.... dov'è agitato?

agitato, mi pare, sia doc54 ma... è un problema suo travisare le parole altrui, non del forum o dei moderatori

Kratork
28-02-06, 02:30
tzè... inutile negare l'evidenza :lol: :lol: :lol: :lol:
dai è stato un po acidello, lo capisco benissimo ed è una cosa normale, infatti ci rido sopra :lol:

ma pure voi, sesantamila sezioni tutte uguali :lol: :lol: :lol:

:P :P :P

danielegenova
28-02-06, 08:51
Sarebbe interessante aprire un topic sull'OT in questione...

flashcream
28-02-06, 10:03
Sarebbe interessante aprire un topic sull'OT in questione...

ciao Daniele, non si capisce su quale questione.

ad ogni buon conto se ti riferisci alle sezioni (troppe, poche, incomprensibili ecc ecc) "caro forum ti scrivo" è la sezione adatta

se ti riferisci all'operato dei singoli moderatori scrivi in pvt ad Avro. personalmente non accetterei nessuna discussione pubblica (su tutti indistintamente)

fine OT... anzi FINE OT e conseguente chiusura topic dopo le brevi istruzioni del "buon forum mac" sopra riportate (se poi altri mods intendono replicare o specificare ne hanno ovviamente facoltà)

:)