PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop Elements 4 ora anche per Mac



peciot
27-02-06, 21:32
finalmente, dopo circa 6 mesi di ritardo rispetto alla versione Windows :x , Adobe presenta la quarta release di PS Element anche per OS X :)
comunquè è già bene, perchè si pensava che per mac questo prodotto non venisse più sviluppato :roll:

numerose le novità, già comunque viste sulla piattaforma concorrente :roll:

LINK: http://www.adobe.it/products/photoshopelmac/main.html


purtroppo, almeno sembra, ancora niente universal bynary :x :x

simo2409
28-02-06, 00:13
Era da parecchio che si stava aspettando :)
Non vedo l'ora di leggere qualche recensione per vedere se merita l'acquisto :)

Non è Universal Binary ? Sarebbe grave ... :/

avrobay
28-02-06, 00:25
Buona notizia. Comunque.

alex
28-02-06, 12:28
Ottimo, mi stavo proprio innervosendo nell'attesa. :)
La versione 4 mi pare decisamente migliorata.

Anomalo Bicefalo
20-04-06, 14:58
Ma quali sono le differenze riepetto a Photoshop "standard", oltre al prezzo ovviamente...

Sapete anche se gestisce i file RAW della 350D?

Grazie :)

peciot
20-04-06, 18:16
le differenze esatte fra l'elements4 e il cs2 non le ricordo, ma non credo gestisca il raw e nemmeno il softproof con le prove colore :roll:

Hartz
20-04-06, 18:53
Ma quali sono le differenze riepetto a Photoshop "standard", oltre al prezzo ovviamente...

Sapete anche se gestisce i file RAW della 350D?

Grazie :)

Non ne ho la minima idea, ma ho trovato questo:

Fine-tune your camera's raw files.
Enjoy nondestructive photo processing and fine-tune exposure and lighting by working directly with the raw image files from your digital camera. Easily convert raw files to the universal Digital Negative (DNG) format to help ensure you'll always be able to open and use your photo files in the future.

Trovato sul sito di Adobe (http://www.adobe.com/products/photoshopelmac/overview.html).


:vecchietto:

Anomalo Bicefalo
20-04-06, 20:36
Ma quali sono le differenze riepetto a Photoshop "standard", oltre al prezzo ovviamente...

Sapete anche se gestisce i file RAW della 350D?

Grazie :)

Non ne ho la minima idea, ma ho trovato questo:

Fine-tune your camera's raw files.
Enjoy nondestructive photo processing and fine-tune exposure and lighting by working directly with the raw image files from your digital camera. Easily convert raw files to the universal Digital Negative (DNG) format to help ensure you'll always be able to open and use your photo files in the future.


Trovato sul sito di Adobe (http://www.adobe.com/products/photoshopelmac/overview.html).


:vecchietto:

Grazie Hartz, avevo visitato anche io il sito Adobe ma... :roll:

pinkdd
02-12-08, 20:28
ciao a tutti! domanda: come faccio a caricare font su photoshop element 6 ??
sul precedente, credo fosse la versione 2 le font erano automaticamente caricate dalle mie font di base!! sulla versione 6 vedo soltanto sample!!
grazie

flashcream
02-12-08, 21:24
come faccio a caricare font su photoshop element 6 ??

come per qualsiasi altra applicazione. apri l'aiuto di libro font e digita: installare i font.

pinkdd
03-12-08, 21:18
sono installati i font dal libro font ma su photoshop visualizzo il carattere ma con la scritta sample, quando digito il font ovviamente e grigio!

flashcream
04-12-08, 01:34
a me risulta che i font per mac, e mi riferisco a truetype e opentype, si installino in quel modo. quando scopri un modo diverso faccelo sapere.

Padmé Amidala
04-12-08, 02:18
Scusami, forse non ho capito bene.

Ho Photoshop Elements 6 e prima avevo il 4 e il 2. L'ho reinstallato proprio ieri perché non mi riconosceva più la licenza! (???).

Se voglio scrivere qualcosa su una immagine, tutti i font della lista sono disponibili e non ho fatto niente se non l'installazione standard, quindi direi che tutto avrebbe dovuto svolgersi anche per te in modo automatico dal CD originale, senza dover compiere operazioni supplementari.

Effettivamente nella lunga lista dei caratteri, sulla destra, c'è scritto SAMPLE accanto ad ognuno, ma è la parola usata per fare vedere che aspetto hanno i vari font. Quindi penso che questo non c'entri con il tuo problema.

"Quando digito il font e grigio" cosa significa? Che dopo che hai scritto una lettera e vai sulla lista per selezionare un altro tipo di font, il suo nome è in grigio e non puoi selezionarlo?

http://img.skitch.com/20081204-pei23ty2tsn4fenegxrixh9r9d.jpg

Parry Hotter (Harry Potter) e Planet X sono font esterni.

pinkdd
04-12-08, 22:38
grazie per le vostre risposte! essendo la prima volta che uso Photoshop element 6
ho qualche problema a capire le nove funzioni,ora tutto sembra tornato a posto! le font digitate funzionano normalmente!quindi tutto e' ok e grazie ancora! ma ieri quando provavo il programma mi dava font grigie e non dipendeva dal colore impostato, pensavo che sbagliavo qualcosa ma in realta' credo ci sia qualcosa che non funziona nel mio IMAC, ho problemi anche con altre applicazioni!! chiamero' l'assistenza apple!
w mac peer

Peterpan
05-12-08, 15:27
Io penso invece che il problema sta nel come utilizzi l'applicazione, alcune opzioni e funzionalita' sono disponibili solo in certi contesti. Tipicamente mentre lavori su di un'immagine, per esempio, i font non sono disponibili se non stai evidenziando un campo contente testo.

minimay
08-01-09, 16:44
Salve, sono nuova e spero di non fare domande stupide...vorrei comprare photoshop della Adobe Acrobate, trovo la versione elements 6 versione completa da €88 e aggiornamento da € 69. Questo vuol dire che acquistando la completa non ho bisogno di nessuna versione precedente sul mio mac vero?? se invece fosse così quale devo acquistare?
Grazie!!!:worty:

flashcream
08-01-09, 16:59
Questo vuol dire che acquistando la completa non ho bisogno di nessuna versione precedente sul mio mac vero??

vero, ma non voleva dire che fisicamente deve essere sul tuo mac, anzi le versioni precedenti vanno rimosse. significa che sei hai già pagato una versione precedente, per installare quella nuova inserirai prima il seriale della versione precedente e poi l'attuale. chi ha già una versione precedente "aggiorna" alla successiva pagando meno e dimostrandolo. tutto qui.

in conclusione e per semplificare: tu devi acquistare la versione completa.

minimay
08-01-09, 17:45
Grazie!!