PDA

Visualizza Versione Completa : TextEdit e Save



Nadabi
27-02-06, 21:12
Ciao

Ho diversi file e cartelle nella scrivania ..Mi sono accorto che salvando un
documento TextEdit (mela+S) una delle cartelle che si trova in scrivania lampeggia una volta :roll: .. mai visto nulla del genere!! ..senza senso!!
come se le due cartelle fossere collegate ... allora ho provato a cestinare la cartella "lampeggiante"... e un'altra prende il suo posto ..e cosi' via ...
In piu' ..ho fatto caso che se sposto la cartella "lampeggiante" in un altro angolo dello schermo ..una volta che salvo di nuovo il documento textedit la cartella ritorna nella posizione che era prima ....assurdo !! :( ...
Credo che me lo faccia da oggi !!! ..me ne sarei accorto !!

Forse dopo che mi ha dato questo messaggio di errore ??
(stavo salvando uno dei tanti documenti TextEdit ..come faccio sempre e
mi e' comparso questo errore...che fino ad oggi non avevo mai visto!!) :

"Impossibile registrare
Non disponi dei privilegi necessari per registrare dei
documenti nella cartella "Classic House!!!"


Ho scaricato Yasu ...e fatto girare Utility ma non ho risolto il problema ... :???:

Spero di aver spiegato la cosa in modo chiaro ...:oops:


Mi potete aiutare ??

grazie
Navarre

Nadabi
27-02-06, 23:35
Capisco che il problema che ho sellevato e' abbastanza assurdo ..
Forse riesco a risolvere se capisco perche' il documento TextEdit mi ha dato questo errore :


Impossibile registrare
Non disponi dei privilegi necessari per registrare dei
documenti nella cartella "Classic House!!!"



grazie
Navarre

avrobay
28-02-06, 00:24
Capisco che il problema che ho sellevato e' abbastanza assurdo ..
Forse riesco a risolvere se capisco perche' il documento TextEdit mi ha dato questo errore :


Impossibile registrare
Non disponi dei privilegi necessari per registrare dei
documenti nella cartella "Classic House!!!"



grazie
Navarre

Seleziona la cartella incriminata, fai mela+i e nella finestra info controlla in fondo: Permessi e dettagli. :???:

Nadabi
28-02-06, 02:47
Ciao Avrobay !


Sto provando a capirci qualcosa ..

Il problema non e' limitato a un solo file ...
finora pensavo a un file corrotto o qualcosa del genere ..
il problema e' questo:

nella scrivania ho una quindicina di file tra cartelle ,screenshot e documenti TextEdit ..
quest'ultimi aprendoli ...uno a caso ...cominciando a fare Mela+S ripetutamente
..avro' un file in scrivania ...che lampeggiara' (mi viene solo questo termine per descrivere il fatto ...) tante volte quanto i save(mela +s) che faro ' ...e a volte
addirittura il file si sposta da un punto ad un'altro .. (da impazzire!!!)

Come dicevo pensando a qualche file corrotto ho cominciato a
eliminarli qualcuno degli ultimi che ho inserito..ne ho cancellati circa una decina (prima copiandoli in un HD esterno) ...troppi secondo me ... non credo che sia questo il motivo ..comunque il problema l'ho risolto apparentemente !!....

Perche' curiosando in un'altra cartella un po' datata con all'interno file in pdf, altre cartelle , mp3 ,e documenti TextEdit con quest'ultimi riscontro lo stesso problema.....faccio Save sul documento Textedit e un file che e' all'interno della cartella lampeggera' ....
a questo punto non puo' essere un file scaricato ultimamente .. o si ??

Per il momento ho capito che il problema lo fa con file che fanno parte della stessa cartella ...se faccio save su un documento TextEdit che e' all'interno della prima cartella non andra' a spostare a lampeggiare un file della seconda cartella ..... :cry:

Perche' facendo Save su TextEdit vado a influenzare un'altro file ..dove' il legame ??? :?
Non e' facile spiegare questi tipi di problematiche .

Grazie ..(aiutami) ..che posso fare ? non ho la piu' pallida idea !!!:(

Navarre

Kratork
28-02-06, 02:51
togli i punti esclamativi dai nomi dei file e delle cartelle

Nadabi
28-02-06, 03:02
Ciao Kratork

il problema e' rimasto ..

grazie comunque ...che altro potrei fare ?

Navarre

Kratork
28-02-06, 03:36
mmm, non è che hai attivato involontariamente qualche "azione cartella"?
prova a fare control click sulla cartella scrivania o su quelle che lampeggiano e vedi se c'è qualche azione cartella attivata...

poi vedremo se procedere alla solita routine di pulizia del mac (cancellare preferenze di text edit, riparare permessi, etc etc)