PDA

Visualizza Versione Completa : screensaver in preferenze di sistema



Mifune
27-02-06, 16:08
ho provato a installare qualche screensaver che erano in una cartellina zippata passata da amici, ne ho installato qualcuno ma appena sono andato a "provarli" preferenze di sistema opzione sfondo e screensaver mi si impalla nel senso che si inchioda...ho cancellato subito tutti gli screen aggiunti e le plist ma il problema sussite

per gli sfondi nn ho problemi invece

Roccia
27-02-06, 16:12
ho provato a installare qualche screensaver che erano in una cartellina zippata passata da amici, ne ho installato qualcuno ma appena sono andato a "provarli" preferenze di sistema opzione sfondo e screensaver mi si impalla nel senso che si inchioda...ho cancellato subito tutti gli screen aggiunti e le plist ma il problema sussite

per gli sfondi nn ho problemi invece

Premesso che non me ne intendo molto, anzi molto poco, mi viene da dire: hai riavviato dopo aver cancellato le plist?Spesso è decisivo

Mifune
27-02-06, 16:14
il fatto che nn mi fa vedere neppure le anteprima degli screensaver di sistema.... provo a fare una passata di yasu a questo punto intanto pensateci tutti :lol:

Mifune
27-02-06, 16:23
nada nn mi fa nemmeno piu vedere le anteprima e nn me li fa neanche selezionare :(

Roccia
27-02-06, 16:26
nada nn mi fa nemmeno piu vedere le anteprima e nn me li fa neanche selezionare :(

anche dopo aver fatto na yasuata?

Mifune
27-02-06, 16:32
nada nn mi fa nemmeno piu vedere le anteprima e nn me li fa neanche selezionare :(

anche dopo aver fatto na yasuata?
zi :?

Roccia
27-02-06, 16:35
Allora nin zo!! :cry: :cry:

Hartz
27-02-06, 16:43
Mifu, mi pare tu non abbia risposto alla domanda di Roccia: dopo aver eliminato le pref (com.apple.systempreferences.plist) hai riavviato?


:vecchietto:

pippi
27-02-06, 16:47
Allora nin zo!! :cry: :cry:

mi sembra ci siano delle plist nascoste con il nome degli screesavers, penso vadano cancellate anche quelle.
le trovi con Easyfind, ma prima chiedi conferma a chi sa, non vorrei farti fare una c+++++ta

Roccia
27-02-06, 16:48
Allora nin zo!! :cry: :cry:

mi sembra ci siano delle plist nascoste con il nome degli screesavers, penso vadano cancellate anche quelle.
le trovi con Easyfind, ma prima chiedi conferma a chi sa, non vorrei farti fare una c+++++ta

:roll: Pippi, a dire il vero io non ho problemi con gli screensavers...è mifu quello inguaiato :lol:

pippi
27-02-06, 16:49
Allora nin zo!! :cry: :cry:

mi sembra ci siano delle plist nascoste con il nome degli screesavers, penso vadano cancellate anche quelle.
le trovi con Easyfind, ma prima chiedi conferma a chi sa, non vorrei farti fare una c+++++ta

http://img157.imageshack.us/img157/6946/immagine11it.png

Mifune
27-02-06, 16:49
eliminando le plist sel sistempreference nn accade nulla di nuovo

mi si presenta cosi
http://img156.imageshack.us/img156/7123/immagine19lo.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagine19lo.png)
non riesco a chiudere la finestra nemmeno con la x devo usare il menu in alto

flashcream
27-02-06, 16:56
elimina (ma non cestinare al momento) com.apple.systempreferences.plist

in libreria utente/preferences

se non funziona anche le altre due (sono 3 i files di preferenze sparsi)

(puoi anche avviare con un altro utente e valutare se il problema ci sia o non ci sia.... ma penso proprio non ci sia se hai rimosso per bene gli screensaver)

Hartz
27-02-06, 16:58
Credo che abbia ragione Pippi: prova ad eliminare le pref di ciascun salvaschermo che hai rimosso, cioè cerca anche nella cartella ByHost.
E dopo riavvia.

La cartella ByHost la trovi anche nella tua Casetta-->Preferenze.

Facci sapere.


:vecchietto:

Roccia
27-02-06, 17:00
Credo che abbia ragione Pippi: prova ad eliminare le pref di ciascun salvaschermo che hai rimosso, cioè cerca anche nella cartella ByHost.
E dopo riavvia.

La cartella ByHost la trovi anche nella tua Casetta-->Preferenze.

Facci sapere.


:vecchietto:

Ehi Hartz, allora avevo detto giusto per quel che riguarda il riavvio :D

Hartz
27-02-06, 17:04
Ehi Hartz, allora avevo detto giusto per quel che riguarda il riavvio :D


:) L'abbiamo sollecitato a più riprese, ma Mifune non ha ancora detto se ha riavviato o no: ragazzo misterioso… :D


:vecchietto:

pippi
27-02-06, 17:09
Pippi, a dire il vero io non ho problemi con gli screensavers...è mifu quello inguaiato :lol:

yep! questo lo avevo capito! :lol:
scusa per la citazione :lol:

Roccia
27-02-06, 17:11
Pippi, a dire il vero io non ho problemi con gli screensavers...è mifu quello inguaiato :lol:

yep! questo lo avevo capito! :lol:
scusa per la citazione :lol:

Per questa volta può passare...ma la prossima :fa male:
Scherzo!!! :lol: :lol: :lol:

Mifune
27-02-06, 17:11
Ehi Hartz, allora avevo detto giusto per quel che riguarda il riavvio :D


:) L'abbiamo sollecitato a più riprese, ma Mifune non ha ancora detto se ha riavviato o no: ragazzo misterioso… :D


:vecchietto:


me lo dicono anche le donne che sono misterioso.... :P
cmq ho fatto tutto quello che avete detto ma nn ho trovato le plist degli screensaver cancellati...
il problema persiste

pippi
27-02-06, 17:16
mi viene in mente una cosa sola... dato che sono s/s di terze parti, non c'era un uninstaller nella cartellina che hai unzippato?
a volte ci sono istruzioni particolari per i savescreen, perché vanno ad infilare qualcosa di particolare da qualche parte.... :???:

e poi... le hai tolte ANCHE dal cestino le plist???

flashcream
27-02-06, 17:25
Ehi Hartz, allora avevo detto giusto per quel che riguarda il riavvio :D


:) L'abbiamo sollecitato a più riprese, ma Mifune non ha ancora detto se ha riavviato o no: ragazzo misterioso… :D


:vecchietto:

è cosi.... un topic di mifune è sempre cosi.... 28.000 post per non capire cosa ha fatto!!! :lol:

santa pazienza, hai cancellato le preferenze dell'applicazione?


elimina (ma non cestinare al momento) com.apple.systempreferences.plist

in libreria utente/preferences

se non funziona anche le altre due (sono 3 i files di preferenze sparsi)

(puoi anche avviare con un altro utente e valutare se il problema ci sia o non ci sia.... ma penso proprio non ci sia se hai rimosso per bene gli screensaver)

Roccia
27-02-06, 17:27
è cosi.... un topic di mifune è sempre cosi.... 28.000 post per non capire cosa ha fatto!!! :lol:



:smt042 :smt042 :smt042

pippi
27-02-06, 17:30
[santa pazienza, hai cancellato le preferenze dell'applicazione?


dal cestino, anche dal cestino!
mi succedeva lo stesso col visore aiuto e so che qualcuno lo aveva consigliato...
mi sto sbracciando, urlo e sono tutta accaldata, ma non so se mi sente :-)

Mifune
27-02-06, 17:35
uè Bischeri ho fatto tutto quello che avete detto, ma il problema nn si risolve.
Spieganto MEGLIO :lol: nella sezione screensaver non vedo le anteprime e nn mi fa scorrere la lista degli screens. appunto, ma se clicco su prova vanno

flashcream
27-02-06, 17:44
ma se clicco su prova vanno

questo non l'avevi detto... anzi non facendoteli selezionare (cosi hai detto) che prova fai? di uno al massimo, o no?

cmq.... se hai avviato anche con un altro utente e persiste non so aiutarti

(ma tanto ci scommetto.... non hai avviato)

pippi
27-02-06, 17:49
(ma tanto ci scommetto.... non hai avviato)
:lol: :lol: :lol:

Mifune
27-02-06, 17:52
ma se clicco su prova vanno

questo non l'avevi detto... anzi non facendoteli selezionare (cosi hai detto) che prova fai? di uno al massimo, o no?

cmq.... se hai avviato anche con un altro utente e persiste non so aiutarti

(ma tanto ci scommetto.... non hai avviato)

mi spiace deluderti ma ho cambiato utente ma il problema persite

flashcream
27-02-06, 18:04
a dirle le cose.... magari uno va oltre....

allora a questo punto:

1) sostituisci in sistema/libreria/preferencepanes "DesktopScreenEffectsPref.prefPane" con quello che ti ho inviato in posta

2) crea un alias a quel pannello ma nominato " ScreenSaver.prefPane"

riavvia e ripara i permessi

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opop3.jpg

ps: con presunzione che tu abbia 10.4.5 (altrimenti usa pacifist per reinstallare il pannello preferenze da dvd)

Mifune
27-02-06, 18:14
:smt026 :smt026 :risolto:

grazie Flash...risolto tutto sostituendo il tuo con il mio

Roccia
27-02-06, 18:18
tutto è bene quel che finisce bene :D :D :D

flashcream
27-02-06, 18:22
:smt026 :smt026 :risolto:

grazie Flash...risolto tutto sostituendo il tuo con il mio

prego... ci sentiamo al prossimo danno che fai, perchè hai corrotto il pannello delle preferenze con quegli screensavers.... ma per capirlo dovevi rispondere prima alle domande sull'utente (cioè sulla eliminazione preferenze degli screens, applicazione stessa e ancora più decisivo cambio utente) evidenziando a quel punto un problema generale di sistema.... purtroppo era quello

Mifune
27-02-06, 18:46
ma dai nn faccio poi cosi tanti danni :lol: