PDA

Visualizza Versione Completa : cartella con punto esclamativo sull'ipod



estenz
27-02-06, 15:07
ciao ragazzi... a un mio amico gli è apparsa sull'ipod la famigerata icona con la cartella e il punto esclamativo e con sotto il sito internet per il supporto. Ora, penso che usando l'ipod updater il problema si potrebbe risolvere però se non sbaglio ha come conseguenza la perdita della musica. La domanda: "è possibile ripristinare l'ipod mantendo tutti gli mp3?"... :???:
grazie anticipatamente ;)

pippi
27-02-06, 15:23
ciao ragazzi... a un mio amico gli è apparsa sull'ipod la famigerata icona con la cartella e il punto esclamativo e con sotto il sito internet per il supporto. Ora, penso che usando l'ipod updater il problema si potrebbe risolvere però se non sbaglio ha come conseguenza la perdita della musica. La domanda: "è possibile ripristinare l'ipod mantendo tutti gli mp3?"... :???:
grazie anticipatamente ;)

non specifichi la causa della comparsa della cartella, sono possibili casi diversi, dalla batteria scarica in poi.
Con upload non perdi la musica, con restore si.
Comunque dal link sotto dovresti orientarti bene, mi pare ci sia tutto quello che serve.
http://docs.info.apple.com/jarticle.html?artnum=61003-it

estenz
27-02-06, 15:31
grazie pippi! gli inoltro subito il link.... adesso però devo farvi una domanda scottante :lol: .... purtoppo lui ha un pc e volevo sapere se esisteva un analogo senuti per winzoz... per fare un backup... anche se credo che con consolida libreria il backup si può fare lo stesso... grazie

pippi
27-02-06, 15:34
grazie pippi! gli inoltro subito il link.... adesso però devo farvi una domanda scottante :lol: .... purtoppo lui ha un pc e volevo sapere se esisteva un analogo senuti per winzoz... per fare un backup... anche se credo che con consolida libreria il backup si può fare lo stesso... grazie

da Repubblica:

a iPod a Pc, dovunque. Una delle limitazioni più fastidiose introdotte da Apple è l'impossibilità di trasferire canzoni dall'iPod al PC. La limitazione è stata imposta dalla casa costruttrice per evitare che si utilizzi il player per distribuire illegalmente canzoni protette da copyright. Ciò tuttavia causa diversi problemi, il più evidente è l'impossibilità di creare copie di backup delle proprie canzoni da utilizzare in caso di cancellazioni accidentali o di blocco del player. Sul web esistono diverse applicazioni che permettono di superare questa limitazione. Tra quelle che abbiamo provato, molto funzionale ci è sembrata SharePod. Il piccolo programma si installa, a differenza di altri, direttamente sull'iPod e non sul sistema operativo, consentendo così di trasferire le canzoni dal player verso qualsiasi computer cui il lettore è connesso. Per utilizzarlo basta estrarre il contenuto del file zip all'interno dell'iPod attraverso il semplice "Gestione risorse" di Windows ed avviarlo da lì. Un programma simile per piattaforme Mac è il gratuito Senuti.

estenz
27-02-06, 15:37
pi pi pi pi pippi il nome fa un po' ridere ma voi riderete per quello che farò... tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco.... :lol:
pippi grazie mille...sei stata gentilissima... ciao ;)

pippi
27-02-06, 15:43
pi pi pi pi pippi il nome fa un po' ridere ma voi riderete per quello che farò... tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco.... :lol:
pippi grazie mille...sei stata gentilissima... ciao ;)

:lol: :lol: :lol:
ma figurati!, io di solito qui faccio la parassita, ben contenta se ti sono stata utile! :)

gnombyX
27-02-06, 20:30
io ho avuto il tuo stesso problema (iPod 3g 30Gb)... ti auguro di risolvere con l'articolo segnalato da Pippi, se cosi' non fosse lascia stare tranquillo l'ipod per qualche giorno in modo che si scarichi completamente, quindi connettilo al Mac :wink: in questo modo