PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente: ancora un volantino



Roccia
27-02-06, 12:16
Devo fare un secondo volantino, per domani pomeriggio, ho bisogno di aiuto urgente. Vi spiego di cosa si tratta: devo riuscire a mettere su un foglio un'immagine che sia come un contorno; in altre parole, devo riuscire a mettere le due torri di un castello che ho disegnato ai bordi del foglio e devo scrivere in mezzo alle due torri. Il castello l'ho scannerizzato, quindi oltre alle due torri l'immagine che ho comprende anche lo spazio in mezzo a queste due torri, spazio che è vuoto. Sto usando pages di iWork 05; che voi sappiate c'è un modo per riuscire a scrivere sopra l'immagine? Oppure, sapete consigliarmi qualcosa di rapido e possibilmente free per riuscire a ritagliare un'immagine non con il solito quadrato, ma "a mano libera"? In questo modo potrei tagliare l'interno delle torri e sarei praticamente a posto!! Grazie a chiunque vorrà rispondermi. :)

Roccia
27-02-06, 12:39
Spippolando come le bestie su pages, forse ho trovato il modo di inserire il testo.... :D

Roccia
27-02-06, 13:50
Praticamente sto mandando avanti il topic da solo... :D :D
Un aggiornamento: ho risolto per l'inserimento del testo in pages, il problema adesso rimane solo la necessità di un software che mi consenta di ritagliare un'immagine in un modo un po' più flessibile rispetto al solito rettangolino bastardo!!Vi prego aiutatemi!!

Jamming
27-02-06, 14:34
un consiglio?

visto che stai inizando a fare dei lavoretti ti consiglio di passare a programmo più serio per grafica tipo la suiti di adobe