PDA

Visualizza Versione Completa : DVDScr



mabi
13-02-05, 15:53
Se si scarica un file di questo tipo che solitamente e' diviso in tanti parti .RAR e dopo l'unrarizzazione diventa un'immagine disco che dopo l'apertura vengono mostrate le 2 classiche cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS di cui la prima e' vuota e la seconda contiene dei file con queste estensioni .BUP, .IFO e .VOB, questa e' la descrizione dell'imminente problema.

Con VLC posso vedere i VOB, a volte contengono il file video completo, a volte ce ne sono tanti di file VOB che contengono parti del file video.

E' la prima volta che ne scarico uno, in verita' ne ho scaricati due pensando di vedermi il file video in qualita' quasi dvd su un computer che nn legge i dvd.

Il problema e' questo: un file che ho scaricato dura 30 minuti in meno di quanto dovrebbe durare, mentre l'altro file che ho scaricato contine solo 5 parti da 8 minuti ciascuna, 8x5 fa 40 minuti appena.

Forse che per vederli appieno devo masterizzarli (facciamo x assurdo che possiedo un masterizzatore dvd, e' solo per capire)?

Oppure il file e' incompleto in partenza (nn credo proprio).

I file sono grandi dai 4 ai 5 giga.

Sapete darmi una risposta? Vi servono piu' info?

mabi
13-02-05, 16:17
Ho risolto il problema ma ne scaturiscono altri due.

Sempre la stessa situazione descritta, ho bisogno:

-un programma che unisce i file VOB, indifferente se e' free, share o pay.

-Capire questo:

Se un DVD e' stato encodato per avere mettiamo due lingue a caso, danese e inglese, ed e' stato diviso ad esempio in 4 file VOB.
In che lingua verranno questi file VOB?
E' forse cosi'? Se lo divido in 4 file VOB, se ne formeranno (dopo l'encoding) 4 file VOB in Danese e 4 in Inglese? Non credo perche' ci sarebbero dei dobbioni e di conseguenza piu' spazio occupato.
Quindi in che lingua si creano? c'e' un modo per cambiarla dal file VOB?
Certo la soluzione e' che se masterizzo poi lo cambio nel menu iniziale, cosi' e' facile. Ma senza masterizzare ci deve essere un modo.
Precisamente nel mio caso il file VOB n.1, 2 e 3 sono in inglese ed e' perfetta la cosa. Il secondo e' in dannato danese :lol: e mi piacerebbe cambiarlo.

Magari e' una sciocchezza da cambiare in qualche file IFO o BUP?

Quella che mi preme e' la seconda, per la prima cerco anchio, ma per la seconda nn so proprio da dove iniziare.

Grazie.

avrobai
13-02-05, 17:14
Ho risolto il problema ma ne scaturiscono altri due.

Sempre la stessa situazione descritta, ho bisogno:

-un programma che unisce i file VOB, indifferente se e' free, share o pay.

-Capire questo:

Se un DVD e' stato encodato per avere mettiamo due lingue a caso, danese e inglese, ed e' stato diviso ad esempio in 4 file VOB.
In che lingua verranno questi file VOB?
E' forse cosi'? Se lo divido in 4 file VOB, se ne formeranno (dopo l'encoding) 4 file VOB in Danese e 4 in Inglese? Non credo perche' ci sarebbero dei dobbioni e di conseguenza piu' spazio occupato.
Quindi in che lingua si creano? c'e' un modo per cambiarla dal file VOB?
Certo la soluzione e' che se masterizzo poi lo cambio nel menu iniziale, cosi' e' facile. Ma senza masterizzare ci deve essere un modo.
Precisamente nel mio caso il file VOB n.1, 2 e 3 sono in inglese ed e' perfetta la cosa. Il secondo e' in dannato danese :lol: e mi piacerebbe cambiarlo.

Magari e' una sciocchezza da cambiare in qualche file IFO o BUP?

Quella che mi preme e' la seconda, per la prima cerco anchio, ma per la seconda nn so proprio da dove iniziare.

Grazie.

Purtroppo non ho la risposta pronta. Appena posso faccio delle prove con dei vob e spero di poterti aiutare.

mabi
18-02-05, 10:23
A chi interessa per la prima domanda bisogna scaricare un programma che si chiama EXTRACTOR.

per la seconda non lo so ancora, forse bisogna encodare anche il menu ma non lo so.

mabi
19-02-05, 19:26
Ho risoltooooooooooo pero' devo aprire un ultima cosa in un nuovo topic.

Bisogna usare in combinazione DVDxtoOneX (nn mi ricordo bene il nome) e poi extractor e viene benissimo!

macric
12-03-05, 16:23
conosci Extractor? ehehehehe :wink: - è stato uno dei miei primi approcci al ripping con 10.1 : http://denisx.dyndns.org/extractor/

ciao


Ric

P.S. lo uso tutt'ora per operazioni di vario tipo