PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su webcam...



peciot
27-06-05, 19:14
salve ragazzi (e ragazze :lol: )

sono in procinto di acquistare una webcam, anche in vista delle chattate estive con voi ( :lol: ) e delle recenti novità in fatto di chat disponibili in Tiger :D

sono però indeciso su cosa comprare... sbavo per l'iSight ma mi sembra costi troppo e ho paura di un imminente aggiornamento :roll:
inoltre ho bisogno di una cam che INTEGRI UN MICROFONO :)

quindi... :roll:


1) l'iSight può essere usata esclusivamente con iChat oppure funziona anche con altri client? se si, quali?
2) quali webcam USB funzionano con iChat?



grazie a tutti dell'aiuto :wink:

ciaooooooooo

cubox
27-06-05, 19:18
Questa è un'ottima alternativa:



http://www.ioxperts.com/prod.html

ne parlò anke Macity

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA07761/index.shtml

cubox
27-06-05, 20:18
ah c'è anke la QickCam Logitech

http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1794,contentid=6023

http://www.logitech.com/lang/images/0/3299.jpg

peciot
27-06-05, 22:47
grazie Antò! :D la logitech è molto carina, ma dve sta scritto che funziona con iChat?? :?

e poi...hai per caso idea se la iSight non funziona solo con iChat? :roll:

avrobay
28-06-05, 04:05
grazie Antò! :D la logitech è molto carina, ma dve sta scritto che funziona con iChat?? :?

e poi...hai per caso idea se la iSight non funziona solo con iChat? :roll:

Io ho una iSight. Funziona con qualsiasi client di instant messanging che preveda l'uso di microfono e/o telecamera. Per esempio: Skype, Yahoo, Eneen eccetera.
Non solo: funziona naturalmente anche con QuickTime Pro, iMovie eccetera. In poche parole: funziona sempre sia come mic che come telecamera.

Invece per usare una cam USB con iChat devi installare (e acquistare) ichatusbcam http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/ e il driver per Mac Os X della cam in questione. Dai un'occhiata allo stesso link: c'è un elenco di driver per cam usb non ufficialmente supportate dal produttore.
Ma non avrai mai la qualità dell'iSight!

Alla fine il mio consiglio è: se puoi comprati una iSight. E' bella, funziona bene e funziona sempre!

TheCube
28-06-05, 07:46
Alla fine il mio consiglio è: se puoi comprati una iSight. E' bella, funziona bene e funziona sempre!
Consiglio valido, bel prodotto, attira anche me...
Però io qualche giorno lo aspetterei, giusto per non farsi inchiapettare dagli annunci a sorpresa del nostro amico Steve :smt003

peciot
28-06-05, 13:16
azz ragazzi :shock: grazie a tutti per le risposte :wink:

in effetti, il modello che mi ha presentato Cubox è bello, ma l'idea di utilizzare la webcam senza driver aggiuntivi e in tutte le applicazioni mi alletta molto :mrgreen:
quindi sarei propenso all'acquisto della iSight... spero di non pentirmene... :roll:


ma avete per caso idea di quando potrebbero aggiornarla? :roll:


grazie ancora :wink:

cubox
28-06-05, 13:25
prego :lol:

avrobay
28-06-05, 13:58
ma avete per caso idea di quando potrebbero aggiornarla? :roll:


Mah... si parlava di una nuova iSight in concomitanza con il rilascio di QuickTime 7 e il supporto del nuovo codec. Poi non si sono avute altre notizie...

Manfred
28-06-05, 17:11
ti consiglio di aspettre settimana prossima, molto ma molto probabilmente presentano l'isight nuova.
In ogni caso cmq io prenderei l'isight

BluesManDad
28-06-05, 17:20
peciot,

se per caso hai già una videocamera miniDV munita di connessione firewire, eviti di comprare la webcam.

avrobay
28-06-05, 17:22
peciot,

se per caso hai già una videocamera miniDV munita di connessione firewire, eviti di comprare la webcam.

E' vero... e la qualità (ovviamente) è molto superiore a quella della iSight!

BluesManDad
28-06-05, 17:28
E' vero... e la qualità (ovviamente) è molto superiore a quella della iSight!


Sì è eccellente.
Probabile che sia supportata anche la USB 2.0, ma non son sicuro.

avrobay
28-06-05, 17:34
Sì è eccellente.
Probabile che sia supportata anche la USB 2.0, ma non son sicuro.

Non credo. iChat non accetta connessioni diverse da FireWire. Si può però installare ichatusbcam (il nome dice tutto) per aggirare il problema, ma la cam usb deve essere comunque compatibile con il mac: in altre parole c'è da installare un driver.

Nota: ichatusbcam fa anche un'altra cosa utile! Permette ai Mac con processore non ufficialmente compatibile di fare la videoconferenza (anche in sola ricezione).

peciot
28-06-05, 19:18
LOL :lol:

la videocamera DV non ce l'ho, ma qui a casa ho una "vecchia" coolpix 5700 che, mi ricordo, collegata via USB con acquisizione immagine si potevano vedere le immagini in remoto e sentirne l'audio... :roll:

comunque ormai sono convinto, aspetto 1 o 2 settimane e poi mi compro l'iSight... è troppo bella, e poi con il PM g5 è una coppia perfetta :D :D


grazie a tutti, appena ordino vi faccio sapere :wink:

Manfred
28-06-05, 21:31
LOL :lol:

la videocamera DV non ce l'ho, ma qui a casa ho una "vecchia" coolpix 5700 che, mi ricordo, collegata via USB con acquisizione immagine si potevano vedere le immagini in remoto e sentirne l'audio... :roll:

comunque ormai sono convinto, aspetto 1 o 2 settimane e poi mi compro l'iSight... è troppo bella, e poi con il PM g5 è una coppia perfetta :D :D


grazie a tutti, appena ordino vi faccio sapere :wink: :smt023

peciot
29-06-05, 18:57
[spam ON]

certo che aspettare 2 settimane quando si è deciso di comprare non è per nulla facile :lol: :lol: :lol: :lol:

[spam OFF]


:wink:

MarcosX
26-07-05, 02:04
per esperienza personale non ti consiglio di prendere una webcam usb, io ho la Logitech QuickCam zoom pagata tempo fa 80€ circa! e me ne sono pentito perchè per prima cosa con quel programma per far partire le usb su ichat causa enormi problemi ad iCaht di tiger e anche ad altre aplicazioni video...poi la qualità fa schifo, la usb è troppoo lenta e i colori fanno schifo!
Risultato? Mi tocca venderla a qualcuno che abbia un pc win.

Senti me, metti da parte i soldi e prendi una webcam firewire! :wink:

peciot
26-07-05, 13:01
Senti me, metti da parte i soldi e prendi una webcam firewire! :wink:

penso proprio che farò così.. per pochi soldi in più almeno sono sicuro e mi prendo un bell'oggettino :wink:

avrobay
26-08-05, 13:20
Macam è stato aggiornato con una nuova lista di camere usb supportate:
http://webcam-osx.sourceforge.net/