PDA

Visualizza Versione Completa : Trusted Computing



simo2409
26-02-06, 18:58
Premetto che ho sempre un forte 'dubbio' leggendo le notizie di Punto Informatico (che spesso è davvero fonte di notizie false e inesatte) ma lo riporto comunque per dover di cronaca:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58031&r=PI

Cosa ne pensate ? Se effettivamente ci fosse non mi darebbe fastidio se utilizzato esclusivamente per verificare che sia hardware apple ... ma se apple iniziasse ad utilizzarlo in forma 'estesa' allora smetterei di essere utente e azionista apple.

Voi che ne pensate a riguardo ?

Mac 4 Life
26-02-06, 19:19
Io, sinceramente, non ci ho capito molto. :oops:

L'articolo è un po' troppo tecnico per le mie conoscenze Mac. Sono certo, però, che vista la relativa facilità - relativa per Maxxuss, s'intende - con cui ha crackato il 10.4.4, Apple userà altre protezioni in futuro.

;)

Lorenzo
26-02-06, 19:30
Spero siano balle, continuo a fidarmi di Apple... anche se secondo me un pensierino per iTunes ce lo potrebbe fare se le case discografiche diventassero troppo irrequiete...
E comunque ogni delito partorito da mente umana può essere risolto da mente umana id est: per ogni protezione c'è sempre una crack online, questo apple lo sa e infatti la protezione anti pirateria dell'iPod è solo proforma...

simo2409
26-02-06, 20:16
Se Apple dovesse decidere di adottare seriamente il Trusting Computing non sarebbe così facile crackarlo come si fa oggi con altri tipi di protezioni.

Il timore c'è ...