PDA

Visualizza Versione Completa : preciso che... (un tip del finder)



maximin
26-02-06, 18:48
non è farina del mio sacco, ma mi sembra sia da segnalare (con Panther funziona...) :)
Il dock,siamo ormai abituati a riempirlo di icone,ma c'e' un altro posto,dove io trovo molto utile avere qualche programmino,come ad esempio calcolatrice,utility disco,terminale e monitor attivita'.
Aprite il Finder,vedete tutto quello spazio che c'e' subito alla sinistra del campo di ricerca?
Bene,trascinate li vicino l'icona del vostro programma,poi premete una volta il tasto command oppure lo shift...ed ecco che appare il simbolo "+" che vi dara' la possibilit‡ di lasciare l'icona del programma da voi scelto.
http://img230.imageshack.us/img230/9117/screenshot016cp.jpg


Ovviamente,per cancellare un collegamento basta trascinare via l'icona tenendo premuta la mela..

Pero sia utile. Max

maximin
26-02-06, 18:54
azz...ho sbagliato sezione... :oops: me lo spostate nel "conoscere il Dock"? grazie e ...scusate...bye

pippi
26-02-06, 18:56
non è farina del mio sacco, ma mi sembra sia da segnalare (con Panther funziona...) :)
Il dock,siamo ormai abituati a riempirlo di icone,ma c'e' un altro posto,dove io trovo molto utile avere qualche programmino,come ad esempio calcolatrice,utility disco,terminale e monitor attivita'.
Aprite il Finder,vedete tutto quello spazio che c'e' subito alla sinistra del campo di ricerca?
Bene,trascinate li vicino l'icona del vostro programma,poi premete una volta il tasto command oppure lo shift...ed ecco che appare il simbolo "+" che vi dara' la possibilit‡ di lasciare l'icona del programma da voi scelto.
http://img524.imageshack.us/img524/2903/screenshot059pp.jpg

Ovviamente,per cancellare un collegamento basta trascinare via l'icona tenendo premuta la mela..
Pero sia utile. Max

UTILISSIMO! come l'acqua calda! :wink: :D :D :D
pero' il tuo Imageshack non fa vedere altro che il tuo nome e cognome :-) (anche questo UTILISSIMO! :D )
si scherza, eh? :wink:

maximin
26-02-06, 19:00
:-o :oops: va be'...tanto non sono uno famoso :D :D bye

Jamming
26-02-06, 19:07
scusate ma dov'è l utilità, visto che per richiamre l'applicazione devo aprire il finder?

forse ho capito male io? :???:

avrobay
26-02-06, 23:49
Grazie per il suggerimento.
E' una possibilità che gia conoscevo e che ho già sfruttato ma è sicuramente della serie "Forse non tutti sanno che...", topic creato sul nostro forum è che ha riscosso un certo successo... anche all'"estero".

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4576

Io tengo in quella posizione iFastViewer: ci trascino sopra l'immagine presente nella cartella e la apro con quel visualizzatore!
Sono sicuro che altri non conoscevano questa possibilità e potrebbero trovarla utile!


;)

maximin
27-02-06, 00:12
grazie a te, avro :)

imattg5
27-02-06, 00:56
Si può tornare utile, anche se rovina la... sobrietà del finder :D
Cmq nn c'è bisogno di premere command o shift, basta tenercela un secondo.

Non avevo mai visto il topic "forse non tutti sanno che! Bello!! Grazie: ora me le studio tutte
:)