PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual Pc



Ailill
26-02-06, 01:21
Mi scuso se non ho azzeccato in pieno la sezione del forum. Cmq volevo chiedere esattamente come funziona virutal pc e come si usa.. bisogna creare una partizione del disco e installarlo come fosse un sistema operativo?o lo si istalla da tiger?

avrobay
26-02-06, 01:36
Mi scuso se non ho azzeccato in pieno la sezione del forum. Cmq volevo chiedere esattamente come funziona virutal pc e come si usa.. bisogna creare una partizione del disco e installarlo come fosse un sistema operativo?o lo si istalla da tiger?

Nessuna partizione. Si installa semplicemente trascinandolo.
E' un'applicazione come un'altra.

Questa presentazione video spiega meglio di mille parole:
http://www.microsoft.com/mac/products/virtualpc/demo/movie.html

avrobay
26-02-06, 01:38
Esistono anche alternative gratuite:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1306

avrobay
26-02-06, 01:40
Guarda anche questo video. Si parla di iEmulator, un programma similissimo a VPC:
http://www.iemulator.com/movies.php?themoov=2

doc54
26-02-06, 16:09
Scusa Avrobay, installando un emulatore (es. iEmulator) occorre poi installare anche "fisicamente" Windows? In tal caso avendo il CD Ron di Windows XP HOME posso installare direttamente quello o funziona solo con Win 98 o 2000? :???: Grazie per la risposta.

maina
26-02-06, 16:15
Scusa Avrobay, installando un emulatore (es. iEmulator) occorre poi installare anche "fisicamente" Windows? In tal caso avendo il CD Ron di Windows XP HOME posso installare direttamente quello o funziona solo con Win 98 o 2000? :???: Grazie per la risposta.


si..è necessario avere il sistema da installare. In linea di massima è preferibile windows 2000 a XP perchè trattandosi di un "emulatore" le risorse che richiede per girare sono notevoli ed XP risulterebbe piuttosto pesante.

ciaociao

doc54
26-02-06, 16:24
Purtroppo ho solo Win 98 o XP HOME.
Gentilmente potresti descrivermi come procedere, step by step?
Immagino:
1. Installare il sistema operativo Windows
2. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

maina
26-02-06, 16:48
Purtroppo ho solo Win 98 o XP HOME.
Gentilmente potresti descrivermi come procedere, step by step?
Immagino:
1. Installare il sistema operativo Windows
2. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


Non ricordo bene il procedimento; ho utiizzato virtual pc molto tempo fa ed immagino che ogni software abbia a sua procedura. In ogni caso, si tratta di un'operazione non particolarmente complicata.

doc54
26-02-06, 16:53
OK, grazie. Se qualcuno sa di più, chiedo cortesemente lumi. :???: A presto.

danielegenova
26-02-06, 19:04
OK, grazie. Se qualcuno sa di più, chiedo cortesemente lumi. :???: A presto.

Segui la procedura guidata di virtual wc. Quando ti dirà con quale modalità installare tu metti quella di chi ha il cd.
A quel punto usa xp (non hai menate di avviare il computer da floppy...) che "bootta" da solo. Appena riavviato la procedura di installazione di xpriz è semplice :wink:

doc54
26-02-06, 19:36
Grazie Daniele, ma io ho installato iEmulator: cambia qualcosa nel tuo suggerimento?
p.s. - FORZA GRIFONE :wink:

danielegenova
26-02-06, 19:47
Grazie Daniele, ma io ho installato iEmulator: cambia qualcosa nel tuo suggerimento?


Direi di no





FORZA GRIFONE

Forza Grifone! :D

doc54
26-02-06, 19:51
OK, allora installo XP HOME e procedo. Grazie.