PDA

Visualizza Versione Completa : Firewall e Azureus



kamaferro
25-02-06, 17:41
se ho Firewall on in Sys pref.

non posso usufruire Ip pubblico perchè c'è questa firewall e perciò Azureus mi dà sempre faccina gialla o blue.

Cosa fare ?

Grazie

Hartz
25-02-06, 17:45
Kama, non sono in grado di risponderti perché non ho il FireWall e non uso Azureus; ho spostato il topic in p2p perché lì riceverà più attenzione…


:ciao-smile:

flashcream
25-02-06, 17:48
apri la porta 6881

pref. sistema/condivisione/tab firewall ---> nuovo

http://www.tuttologia.com/forumtutor/popop.jpg

ps: la prox. volta.... usa anche il tasto cerca del forum perchè è una domanda ricorrente... 8)

kamaferro
25-02-06, 19:43
Flashcream, scusa.

Avevo capito che il sistema automaticamente ti avvisava se volevi aprire quella porta, come nel caso di Azureus.

Invece lo devi fare tu, ma come fai a saperlo sempre, dovrebbe esserci un "warning".

Deve essere 6881 o il numero diverso di porta che uso su Azureus ?

Grazie

kamaferro
25-02-06, 19:44
Kama, non sono in grado di risponderti perché non ho il FireWall e non uso Azureus; ho spostato il topic in p2p perché lì riceverà più attenzione…


:ciao-smile:

Hartz, come non hai Firewall è dentro Syst Pref.

Ciao

Hartz
25-02-06, 20:10
Hartz, come non hai Firewall è dentro Syst Pref.

Ciao

Mi sono spiegato male: il FireWall è presente in System Preferences, ma non lo uso perché sono dietro quello di Fastweb che è una specie di mega-rete locale (LAN).


:vecchietto:

kamaferro
25-02-06, 20:17
Hartz, anch'io sono con ADSL FW, ma allora non serve ?

Mi avevano consigliato di attivarlo.

Ciao

Hartz
25-02-06, 20:24
Ti ripeto che io sono estremamente ignorante di queste cose, ma mi hanno detto che Fastweb è una rete protetta e che quindi il FireWall non serve…

:roll: