PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a mettere in rete PC e MAC



The Castel
27-06-05, 15:58
Dovrei scambiare dei dati tra il mio iMac con tiger e il Pc di mio fratello con XP..
Come posso fare :cry: ?
Sono solo riuscito ad attaccare il filo ethernet :shock:

cubox
27-06-05, 16:08
:lol: nulla di + semplice :wink:

vai nel pannello di controllo del MAC OS X

vai su rete

e attiva al condivisione windows

sotto di darà un indirizzo tipo: //***.***.***/utente

inseriscilo sotto esegui in win e

il gioco è fatto :wink:

Gran Maestro
27-06-05, 16:14
Ciao Castelmauer,

questa è una domanda trita e ritrita. Troverai diecine di risposte sui vari forum in Italiano ed Inglese e descrizioni dettagliate negli how-to su internet.

Cercare qui sul forum di Mac peer una guida passo passo non è l'inizio migliore tra l'altro, se ti sforzi un'attimo, vedrai che sul forum stesso a questa domanda è già stato risposto in maniera esauriente più volte anche recentemente. :twisted: :twisted:
Invece di domandare, prova a cominciare a leggere qui (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh914.html) e se poi non riesci fai delle domande un po' più specifiche tipo "ho fatto questo ed è successo quello" vedrai che le risposte arriveranno ma ci dovresti prima mettere un po' del "tuo"...

Buon lavoro

/P

The Castel
27-06-05, 16:19
:lol: nulla di + semplice :wink:

vai nel pannello di controllo del MAC OS X

vai su rete

e attiva al condivisione windows

sotto di darà un indirizzo tipo: //***.***.***/utente

inseriscilo sotto esegui in win e

il gioco è fatto :wink:

grazie cubox...
ma come mai hai avuto la tua evoluzione in coobox?
Io in che mi posso evolvere? :roll:
:lol:

cubox
27-06-05, 16:21
hhihihi mi sono GOOGLELIZZATO come vedi!

:wink: :wink: :wink:

tu potresti diventare CastellWall :wink: :idea:

cubox
27-06-05, 16:22
Ciao Castelmauer,

questa è una domanda trita e ritrita. Troverai diecine di risposte sui vari forum in Italiano ed Inglese e descrizioni dettagliate negli how-to su internet.

Cercare qui sul forum di Mac peer una guida passo passo non è l'inizio migliore tra l'altro, se ti sforzi un'attimo, vedrai che sul forum stesso a questa domanda è già stato risposto in maniera esauriente più volte anche recentemente. :twisted: :twisted:
Invece di domandare, prova a cominciare a leggere qui (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh914.html) e se poi non riesci fai delle domande un po' più specifiche tipo "ho fatto questo ed è successo quello" vedrai che le risposte arriveranno ma ci dovresti prima mettere un po' del "tuo"...

Buon lavoro

/P

Come 6 polemico se sai come fare dillo e basta su :!:

Gran Maestro
27-06-05, 16:36
Come 6 polemico se sai come fare dillo e basta su :!:

Cubox,

probabilmente hai ragione, ma purtroppo dispiace vedere che il più delle volte le domande nascono da pura pigrizia e mi sono permesso di farlo notare.
Comunque complimenti, vedo che ormai ti sei anche auto-promosso al ruolo di moderatore! :o :cry:

/P

cubox
27-06-05, 16:46
sono moderatore :?:

ihihihi ma dai


maestro su immagina ke il tipo aveva fretta e poi era una fesseria ke costa dirlo dai :wink:

macric
27-06-05, 17:02
x Castelmauer

Segui questi tutorial e leggili attentamente, magari stampateli che è la migliore cosa :

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0221

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=136

oppure questo un pò meno ostico :

http://www.tevac.com/book/xcomemacintosh/2003/01/art2/art2.html

c'è da smanettare un pochetto ma con pazienza si riesce... :P


Ric

Gran Maestro
27-06-05, 17:28
x Castelmauer

Segui questi tutorial e leggili attentamente, magari stampateli che è la migliore cosa :

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0221

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=136

oppure questo un pò meno ostico :

http://www.tevac.com/book/xcomemacintosh/2003/01/art2/art2.html

c'è da smanettare un pochetto ma con pazienza si riesce... :P


Ric

Bravo macric, mi sono segnato il link alle faqintosh. C'é proprio tutto.
Lo userò anche io in futuro! :P

/P

cubox
27-06-05, 17:40
FAQINTOSH è uno spettacolo

ke mazzo il tipo :wink:

The Castel
27-06-05, 18:34
RAGAZZIIIIII CI SONO RIUSCITTOOOOOO...

Anzi SIETE VOI CHE MI CI AVEE FATTO RIUSCIRE..

Non so come ringraziarvi
:lol:

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

ho condiviso tutto...veramente facile grazie ancora :wink:

The Castel
27-06-05, 18:35
hhihihi mi sono GOOGLELIZZATO come vedi!

:wink: :wink: :wink:

tu potresti diventare CastellWall :wink: :idea:

lo sai che potrebbe essere un'ideona :idea: ?

cubox
27-06-05, 18:42
Il castellwall ? :wink:

The Castel
27-06-05, 19:39
Come 6 polemico se sai come fare dillo e basta su :!:

Cubox,

probabilmente hai ragione, ma purtroppo dispiace vedere che il più delle volte le domande nascono da pura pigrizia e mi sono permesso di farlo notare.
Comunque complimenti, vedo che ormai ti sei anche auto-promosso al ruolo di moderatore! :o :cry:

/P

mettiamola cosi' maestro... Se non avessi postato macpeer aveva un post di meno e circa 10 messaggi di meno...
ho nel mio piccolo contribuito alla crescita del forum...Anche una mollichina come me potrebbe contribuire a fare un bell'impero no? :wink:

cubox
27-06-05, 20:03
giusto :wink:

DeaNera®
27-06-05, 21:23
Ciao Castelmauer,

questa è una domanda trita e ritrita. Troverai diecine di risposte sui vari forum in Italiano ed Inglese e descrizioni dettagliate negli how-to su internet.

Cercare qui sul forum di Mac peer una guida passo passo non è l'inizio migliore tra l'altro, se ti sforzi un'attimo, vedrai che sul forum stesso a questa domanda è già stato risposto in maniera esauriente più volte anche recentemente. :twisted: :twisted:
Invece di domandare, prova a cominciare a leggere qui (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh914.html) e se poi non riesci fai delle domande un po' più specifiche tipo "ho fatto questo ed è successo quello" vedrai che le risposte arriveranno ma ci dovresti prima mettere un po' del "tuo"...

Buon lavoro

/P

Scusami se mi permetto, ma secondo me questo non è l'attegiamento giusto da tenere in una sezione che si chiama per l'appunto Help.
Ricordo perfettamente che la prima volta che misi in condivisione il mio pc e il mio PB, non riuscivo a capire come cavolo fare a vedere i files, chiesi aiuto su IM ma l'unica risposta che ho ricevuto è stato leggi questo o quello.. Uffa ma se io posto sulla sezione help è proprio perchè voglio un aiuto diretto se no facevo una ricerca su google no?
All'ennesimo tentativo ci fu un'anima pia che mi rispose in 3 righe e subito sono riuscita a capire come fare! E ci voleva tanto?
IMHO

cubox
27-06-05, 21:24
dea si è stato severo ma del resto è il suo JOB :wink:

Gran Maestro
27-06-05, 23:04
Scusami se mi permetto, ma secondo me questo non è l'attegiamento giusto da tenere in una sezione che si chiama per l'appunto Help.
Ricordo perfettamente che la prima volta che misi in condivisione il mio pc e il mio PB, non riuscivo a capire come cavolo fare a vedere i files, chiesi aiuto su IM ma l'unica risposta che ho ricevuto è stato leggi questo o quello.. Uffa ma se io posto sulla sezione help è proprio perchè voglio un aiuto diretto se no facevo una ricerca su google no?
All'ennesimo tentativo ci fu un'anima pia che mi rispose in 3 righe e subito sono riuscita a capire come fare! E ci voleva tanto?
IMHO

DeaNera®, credo che il punto sia proprio questo.
Premesso che forse il caldo di oggi mi ha reso un po' più pungente del solito e di questo mi dispiaccio (sono pure uno "scorpionaccio" che volete farci :lol: ) ma vorrei farti comunque notare due cose:

La prima è che l'informazione lui (castelmauer) da me l'ha avuta subito.
Quindi direi che prima di fare la mia osservazione ho creduto giusto innanzitutto rispondere.

La seconda cosa è invece una riflessione sulla funzione stessa dei "Forum" e li in effetti diventa una questione forse di "stile" nel senso che ogni Forum di fatto ha il "suo stile" e questo non siamo certo ne io ne te a darlo e nemmeno Cubox ma bensì tutti quanti noi coordinati dai moderatori del forum.

In effetti qualunque domanda di per se risulta perfettamente legittima ma a questo punto riterresti normale che qualcuno chiedesse come si fa a collegare il monitor oppure accendere lo iMac G5 che il pulsante ce l'ha nascosto dietro il video?
Certo è una domanda come un'altra e non dico che non si debba risponderla ma penso però che sia anche istruttivo imparare che le informazioni ci sono per chi le sa cercare.

Per queste cose direi che ci sono i manuali così come per certe domande ci sono le faq oppure gli how-to. Che senso hanno le spiegazioni guidate passo passo nei forum se poi chi ne ha bisogno non le legge?
prova a fare certe domande sui forum Americani...
La risposta più probabile che ti arriverà sarà RTFM (lascio a te scoprire che significa :lol: )

Per quanto riguarda lo scoraggiare chi le fà, direi che hai ragione, l'intento probabilmente è proprio quello ma non pensi anche che a chi ha visto rispondere alla stessa domanda proprio il giorno prima magari gli cadano le braccia per terra (oltre a qualcos'altro?)

Sono dell'idea, e credo proprio di non essere l'unico, che imparare ad utilizzare uno strumento come Google permetta di allargare immensamente i propri orizzonti piuttosto che rispondere a domande un po' troppo elementari.

Oltretutto con molta più soddisfazione...

Personalmente, ma qui l'opinione è mia, direi che preferirei che chi ha bisogno di sapere se il suo mac G5 con 2 GigaByte di RAM può fare funzionare il tal giochino posti su ItaliaMac e qui invece venga chi vuole sapere come fare una partizione fat16 da console oppure collegarsi ad uno share NFS utilizzando NetInfo che ritengo argomenti molto più interessanti e utili da sviluppare ma mi rendo conto che questo è soggettivo.

Con questo credo a questo punto di aver davvero detto molto, probabilmente troppo sull'argomento e mi scuso con tutti.
Abbiamo i moderatori, lasciamo che facciano loro questo lavoro e non noi... 8)
Volevo solo difendere un punto di vista e poi, ripeto, oggi faceva un gran caldo... stasera ho fatto il bagnetto al lago e tutto ha assunto un'altro aspetto...

Ciao tutti :lol:

/P

macric
28-06-05, 02:27
'a regà, e dico a cubox, dea/nonsisàilcolore e povero castelmauer ( che invece è stato un dritto, e se l'è letto il tutorial..., bravo!!! )

RTFM = Read The Fucking Manual!!! 8)


hahahahahahahaha :P :P :P





Ric


P.S. un pò di umiltà non guasta mai.... e leggere anche :P

macric
28-06-05, 02:44
mettiamola cosi' maestro... Se non avessi postato macpeer aveva un post di meno e circa 10 messaggi di meno...
ho nel mio piccolo contribuito alla crescita del forum...Anche una mollichina come me potrebbe contribuire a fare un bell'impero no? :wink:


poi... vabbuò questo è un discorso del piffero che c'entra una sega.... sei riuscito a collegà i due "cosi"? e allora... amen e pace 8)


Ric

TheCube
28-06-05, 03:31
Ehm....
Domanda soddisfatta, posizioni chiarite...
Io personalmente la chiuderei lì (la questione, non il thread, mica siamo su...) :wink:
Grazie della vostra comprensione,
TC

cubox
28-06-05, 09:10
http://www.kjcraftworks.com/KJCarvings/Woodpics/Sold/wall-open-closed-c.jpg

DeaNera®
28-06-05, 18:18
Personalmente, ma qui l'opinione è mia, direi che preferirei che chi ha bisogno di sapere se il suo mac G5 con 2 GigaByte di RAM può fare funzionare il tal giochino posti su ItaliaMac e qui invece venga chi vuole sapere come fare una partizione fat16 da console oppure collegarsi ad uno share NFS utilizzando NetInfo che ritengo argomenti molto più interessanti e utili da sviluppare ma mi rendo conto che questo è soggettivo.

/P

Capisco il tuo punto di vista volevo solo dirti che penso che anche tu dalla tua hai una parte di ragione :smt006

ma pecchè ti firmi /P?