PDA

Visualizza Versione Completa : ...e ora??? (chiusura siti p2p)



nickpick
24-02-06, 17:42
Ora che razorback è stato chiuso assieme a donkey...cosa conviene usare? sempre amule oppure è ora di cambiamenti??



EDITED by Hartz: ho modificato il titolo del post per renderlo comprensibile… :vecchietto:

avrobay
24-02-06, 17:53
Edonkey è chiuso?

gnombyX
24-02-06, 19:54
donkey 1 e' attivo, solo che da i capricci :evil: ritenta la connessione un po' di volte (ma lascia passare qualche secondo tra un tentativo e l'altro) vedrai che priam o poi ti fa entrare :wink:

Rollei
24-02-06, 20:05
Io mi sono testé collgato a quakenet e funziona...

gnombyX
24-02-06, 21:16
anche io mi sto connettendo ai server fastweb.. ci sara' meno roba ma almeno quella che c'e' scende in un attimo 8)

nickpick
24-02-06, 21:40
Edonkey è chiuso?

a me non me lo segnala più da qualche giorno....... :?

Bitorrent?? Ne abbiamo parlato davvero tanto.....avevo fatto pure un post in cui ne consigliavo qualcuno ma non si può assolutamente paragonare al muletto.....mi sbaglio? (avevo provato anche shakespeer però non ero rimasto troppo soddisfatto...pretendo troppo? :lol: )


A proposito: a Udine è arirvato Fastweb e io sono uno dei primi ad averlo fatto quindi se qualcuno ha da "affidarmi" qualche segreto oppure da suggerirmi qualche consiglio (relativo al p2p magari!!) è proprio il benvenuto!!

livingdead
25-02-06, 02:37
Edonkey è chiuso?

a me non me lo segnala più da qualche giorno....... :?

Bitorrent?? Ne abbiamo parlato davvero tanto.....avevo fatto pure un post in cui ne consigliavo qualcuno ma non si può assolutamente paragonare al muletto.....mi sbaglio? (avevo provato anche shakespeer però non ero rimasto troppo soddisfatto...pretendo troppo? :lol: )



per quanto riguarda bittorrent secondo me dipende da cosa si cerca. io mi trovo abbastanza bene e per alcune cose lo preferisco al mulo, imho. ;)

gnombyX
25-02-06, 14:33
Io trovo Bitorrent molto affidabile e veloce, inoltre mi piace "l'etica" dello share ratio che contraddistiungue i migliori tracker BT. tuttavia su Bitorrent si trovano file molto diffusi e nazional popolari. Quand ocerco qualcosa di piu' particolare mi rivolgo al mulo dove, magari in un mese, riesc oa portare a termine il download.

Comunque
25-02-06, 17:00
Ciao,
mi infilo nella conversazione perchè, dato gli ultimi accadimenti con Razorback, è il momento di dare una ordinata alle idee.
Vorrei capire:
Siamo sicuri che a-mule funzioni bene come e-mule?
Io ho lavorato molto con la versione per Win e devo dire che andava ottimamente, anche in KAD.
Non posso dire lo stesso di a-mule: non so è come se fosse "ingessata", trova poco e scarica ancora meno.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Dovrei utilizzare qualche altro prog? :???:

notorious
26-02-06, 00:17
Ciao,
mi infilo nella conversazione perchè, dato gli ultimi accadimenti con Razorback, è il momento di dare una ordinata alle idee.
Vorrei capire:
Siamo sicuri che a-mule funzioni bene come e-mule?
Io ho lavorato molto con la versione per Win e devo dire che andava ottimamente, anche in KAD.
Non posso dire lo stesso di a-mule: non so è come se fosse "ingessata", trova poco e scarica ancora meno.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Dovrei utilizzare qualche altro prog? :???:
Strano :???: io li ho provati entrambi e non ho notato grosse differenze (forse il kad di emule è un po' più maturo, ma anche quello di amule funziona - ho provato a scaricare col solo kad attivo, e andava). Hai controllato il numero di fonti? Magari con amule scaricavi roba più rara...
Oppure prova ad aumentare la banda in upload, soprattutto i primi tempi... di solito funziona ;)

EDIT: adesso che mi ricordo, i tuoi problemi li avevo incontrati con xMule su Linux, ma con aMule... mai avuti :)

gnombyX
26-02-06, 15:12
Ciao,
mi infilo nella conversazione perchè, dato gli ultimi accadimenti con Razorback, è il momento di dare una ordinata alle idee.
Vorrei capire:
Siamo sicuri che a-mule funzioni bene come e-mule?

per mia esperienza personale Amule adunanza 3.8 funziona bene come emule se non di piu'


Io ho lavorato molto con la versione per Win e devo dire che andava ottimamente, anche in KAD.
Non posso dire lo stesso di a-mule: non so è come se fosse "ingessata", trova poco e scarica ancora meno.
C'è qualcosa che mi sfugge?

controlla qui: http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf


Dovrei utilizzare qualche altro prog? :???:
qui (http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html) puoi trovare il p2p piu' adatto alle tue esigenze :)

Comunque
26-02-06, 21:34
grazie Gnomb
provo tutto e vedremo.
Siete tutti molto efficienti! ;)

macDavid
27-02-06, 14:05
Ragazzi ora che e' sparito razorback 2.0, e' comparso rozorback 2.3, ed ha una lista utenti molto ampia...il suo IP e' 64.34.162.148..posso fidarmi?? o si tratta di spie come ho letto da altre parti??
DonkeyServer no1 si collega difficilmente :(
thanks

Germo
27-02-06, 14:31
C' è chi dice di si e chi dice di no....
Io non mi fido... per ora... :???:

gnombyX
27-02-06, 20:32
C' è chi dice di si e chi dice di no....
Io non mi fido... per ora... :???:

io nel dubbio aspetterei a collegarmi dopo sanremo 8)

a buon intenditor... :lol:

duccio
28-02-06, 11:59
da quando razorback ha chiuso ovviamente kad ha notevolmente incrementato i "traffico". Prima mi creava qualche problema e dopo una mezzoretta spesso diventava firewalled... non so perchè.
ora va molto bene mi ritrovo con quasi 700 nodi (prima ero quasi sempre ampiamente sotto i 100).
ho notato che con kad il problema dei filtri non si presenta come prima (purtroppo io ho ancora libero...).. il mio mulo è settato per cercare di ridurre il disagio-filtri, ma prima nonostante i settaggi dopo 15 min si inchiodava ora va bene con valori soddisfacenti.. qualcun'altro ha riscontrato le mie stesse impressioni?

PS. a proposito di impressioni... mi sembra che firefox risenta meno rispetto a safari della convivenza con aMule...

tomyork
28-02-06, 14:34
ciao dico la mia.... :)

sono collegato da un paio di giorni a DonkeyServer no3 e sembra che funzioni abbastanza bene.... ;) qualcuno sa se per caso quest'ultimo server fa parte di quelli "cattivi".... :???:

ciao

duccio
28-02-06, 14:34
PS. a proposito di impressioni... mi sembra che firefox risenta meno rispetto a safari della convivenza con aMule...

...come non detto..

gnombyX
28-02-06, 19:30
ciao dico la mia.... :)

sono collegato da un paio di giorni a DonkeyServer no3 e sembra che funzioni abbastanza bene.... ;) qualcuno sa se per caso quest'ultimo server fa parte di quelli "cattivi".... :???:

ciao

non dovrebbe ma non ci metto la mano su fuoco... stai lontano dai server sonnyboy 8)

nickpick
01-03-06, 17:02
perchè continuare a "rischiare" su emule????

Jamming
01-03-06, 17:05
perchè continuare a "rischiare" su emule????

perchè come ricerca file è il migliore

genji
01-03-06, 17:12
io invece sono un paio di giorni che a casa mi da LowId...non era mai successo...come posso fare per tornare con tutte e due le freccine verdi? :P

nickpick
01-03-06, 17:19
E' sicuramente molto ricco però inizio a tenermelo lontano. Il web è pieno di avvisi di server spia e cose del genere. Non so neanche bene cosa si rischia...fatto sta che mi sto avvicinando al mondo dc++

Rollei
01-03-06, 17:59
perchè continuare a "rischiare" su emule????

Off Topic: confesso che l'immagine della firma mi da un poco noia....
8)

Hartz
01-03-06, 18:06
perchè continuare a "rischiare" su emule????

Off Topic: confesso che l'immagine della firma mi da un poco noia....
8)

Condivido il parere di Rollei e aggiungo anche la richiesta, se possibile, di usare una "firma" meno ingombrante e appariscente.

Grazie!


:ciao-smile:

genji
01-03-06, 18:17
date un occhio qui...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/listasr.jpg

è la lista dei server amule :???:


EDITED by Hartz: ho inserito un'immagine in modo da non far comparire il link diretto… :vecchietto:

TheCube
01-03-06, 18:26
date un occhio qui... http://www.tuttologia.com/forumtutor/listasr.jpg

è la lista dei server amule :???:
Era.... Leggere il thread aiuta... :lol:

genji
01-03-06, 18:37
come...era?

TheCube
01-03-06, 18:39
come...era?
Vai a quell'indirizzo e dimmi, con parole tue, cosa trovi... :roll:

genji
01-03-06, 18:43
con parole mie dico prima di tutto che scemo non sono...per seconde parole mie evidentemente chiedevo info maggiori...

Rollei
01-03-06, 18:44
E' bellissimo!
:D :D :D :D

nickpick
02-03-06, 16:36
X la firma provvedo immediatamente.....pensavo che divertisse anche voi (nonostante la sua ingombranza) :D

Comunque
09-03-06, 11:08
Ragazzi, Gruk è chiuso...
Usavo Peerguardian su win, con molto gusto, mi domando se su Mac esista qualcosa di simile e, in ogni caso, da quale sito dovrebbe prendere l'ultima lista di server puliti.
Questa storia del p2p viziato sta creando molti problemi, soprattutto per la mancanza di notizie univoche e attendibili.
Maestri, datemi la luce, o voi che ce l'avete! :wink:

gnombyX
09-03-06, 12:11
non ti preoccupare della lista, connettiti a donkey server n.1 o, se sei fastweb, ai server con porta 2002. Ormai i server ed2k sono destinati a scomparire ma cio' non e' un problema perche' il traffico sta ormai migrando quasi tutto sulla rete kad che opera indipendenemente dai server.

a cosa serve questo peerguardian? :roll:

Comunque
11-03-06, 19:08
non ti preoccupare della lista, connettiti a donkey server n.1 o, se sei fastweb, ai server con porta 2002. Ormai i server ed2k sono destinati a scomparire ma cio' non e' un problema perche' il traffico sta ormai migrando quasi tutto sulla rete kad che opera indipendenemente dai server.

a cosa serve questo peerguardian? :roll:

Ok per il Donkey server 1 ma sarà sempre molto pieno, no?
Peerguardian è un simpatico programma che collegandosi al "fu" gruk scaricava la lista dei server "puliti" cioè non fasulli e impediva il tracciamento dei download ad opera dei server spia... vederlo lavorare era uno spettacolo!
Ci si accorgeva di quanti tentativi di connessione da parte delle multinazionali discografiche si verificavano durante i collegamenti p2p...
Nel mondo windows era il fratello di sangue di eMule. :cry:

gnombyX
11-03-06, 19:27
Ok per il Donkey server 1 ma sarà sempre molto pieno, no?

se proprio ci tieni a connetterti ad un server prova un po' di volte su donkey n.1, vedrai che dopo qualche tentativo, s enn ti arrendi, entri :)

Comunque
11-03-06, 19:33
Ok per il Donkey server 1 ma sarà sempre molto pieno, no?

se proprio ci tieni a connetterti ad un server prova un po' di volte su donkey n.1, vedrai che dopo qualche tentativo, s enn ti arrendi, entri :)


Va bene, ricevuto, e grazie.