PDA

Visualizza Versione Completa : Unire due progetti con iMovie..



Mr Enrich
24-02-06, 15:29
vorrei unire 2 progetti iMovie tra loro, di modo da mantenere i capitoli che ho inserito in entrambi.

se dal progetto 1 cerco di "importare" il 2 mi dice che quick time non può frammentare... se salvo in massima qualità e poi copio mi toglie i capitoli..

grazie..

flashcream
24-02-06, 17:42
se salvo in massima qualità e poi copio mi toglie i capitoli..

grazie..

si esatto questo lo dice anche l'aiuto... rimangono i marcatori capitolo solo negli altri formati o condivisioni (verso iweb, idvd, ipod)

hai provato per il tuo problema (invece che importa) un copia?

apri entrambi i progetti, selezioni la clip o l'intero filmato.... composizione/copia

composizione/incolla nell'altro progetto

crazycoke
24-05-08, 14:46
questa risposta è ciò che dice l'aiuto di imovie, ma facendo così (pur selezionando TUTTO il progetto, audio+video), l'audio non si copia.
anch'io non so come fare

flashcream
24-05-08, 16:45
faccio presente che nel 2006 si parlava di imovie versione 5 o 6 e adesso? audio è della videocamera o importato e in che formato? questi dettagli sono necessari. inoltre non si è capito se "importa" funziona, procedura valida tanto quanto il copia/incolla. prego.

crazycoke
26-05-08, 09:02
grazie per la risposta
imovie è la vers. 6.0.3
il mio problema è : inserire nuovi clip in un progetto finito, con colonna sonora e effetti sonori.Posso vincolare l'audio con il video? Altrimenti, inserendo nuove videoclip, l'audio si sfasa in quanto non si sposta dello spazio delle nuove clips. Allora ho pensato di dividere in due progetti, inserendo le nuove clips alla fine del primo, e quindi di unire, facendo copia incolla del secondo sul primo (selezionando TUTTO, video e audio), ma l'audio (colonna sonora) non si incolla.
Ho dovuto esportare in quicktime, e importare il filmato come clip.
Così facendo però perdi tutta la struttura, avendo un unico clip, non gestibile.
Alla fine ho creato il dvd, ma il disco masterizzato è risultato "non leggibile da questo computer" (G5 - 2x2,66 GHz Dual-Core Intel Xeon), mentre sul lettore( Packard Bell con disco rigido) unito alla tv funziona benissimo.
Mah !!??!!

flashcream
26-05-08, 09:16
sinceramente non ho capito molto. dove si trovano queste clip? in un altro progetto? beh, con copia/incolla non mi è mai capitato che l'audio fosse sfasato. immagino fossero sfasate anche prima e che questo dipenda dal formato del video originario (non citato). le clip sono fisicamente nel progetto che puoi aprire con tasto destro/mostra contenuto pacchetto-->cartella media. prendi la tua clip e importala nell'altro progetto. immagino, altresì, ti convenga convertire il filmato originario in DV prima con qualche applicazione e/o sincronizzare le due tracce. mmpegX stream clip per creare il DV e QTsync per sincronizzare le tracce. infine, non si è letto con quale applicazione sia stato creato il dvd video, ma se l'hai fatto con idvd mi pare strano che non si veda. il dvd va aperto con dvd player.

crazycoke
26-05-08, 14:36
vorrei fare chiarezza, forse non mi sono spiegato bene,
Dopo aver finito un progetto i-Movie, completo con colonna sonora, mi sono accorto di aver dimenticato alcune scene (ancora sul nastro minidv della videocamera), e quindi il problema è inserirle all'interno del progetto fatto, non alla fine.
Se inserisci i clip all'interno del progetto sulla traccia video, chiaramente le traccie audio che hai costruito precedentemente si sfasano ( non si spostano dello spazio dei nuovi clips inseriti).

flashcream
26-05-08, 15:30
guarda che in imovie hai la possibilità di gestire due tracce audio. si tagliano e spostano come il video. solitamente una è quella della clip e uno è quella che tu aggiungi a piacimento. naturalmente si regolano anche i volumi, creando eventuali dissolvenze. sfrutta queste possibilità e vedrai che il problema non sussiste.

crazycoke
26-05-08, 19:40
ti ringrazio,non è questo il problema, sono anni che adopero i-Movie, probabilmente a te questo problema non si è mai presentato, grazie comunque