PDA

Visualizza Versione Completa : dvd dual layer



pippetto
23-02-06, 17:21
dvd dual layer -R , masterizzata immagine disco, alcuni mac la vedono e la aprono, altri sputano fuori il dvd. Tra questi il mio iMac g5 iSight... Qualche dritta?
fra

Ismene
23-02-06, 19:13
Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...). :) :) :(
Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!

Hartz
23-02-06, 19:36
Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


:roll:

pippi
25-02-06, 19:49
Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...). :) :) :(
Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!

:smt043 :smt043

pippetto
01-04-06, 16:04
Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


:roll:No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
Ciao

Hartz
01-04-06, 16:57
Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


:roll:No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
Ciao

No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/systprof.jpg


:vecchietto:

pippetto
01-04-06, 18:16
No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/systprof.jpg


:vecchietto:

esatto, c'è scritto
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
fra

Hartz
01-04-06, 18:42
esatto, c'è scritto
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
fra

Difficile dire quale sia la causa del problema: tante volte capita che ciò che un Mac legge l'altro lo rifiuta… (così come un CD musicale viene riprodotto sul lettore di casa ma viene rifiutato su quello della macchina).
Può essere la marca del supporto o un leggerissimo disallineamento della lente di lettura… in poche parole non so cosa risponderti, sorry :arrossisco:
Se il tuo Mac legge altri DVD allora mettiti il cuore in pace; se invece non legge nessun DVD devi portarlo in assistenza.


:vecchietto: