PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto programmi p2p con fastwebfibra+tiger+iBookG3



loiselane
23-02-06, 16:33
Ciao, sto provando a ruota tutti i programmi p2p, riporto in breve la mia esperienza (relativa alle caratteristiche del titolo), indicando il motivo per cui da un programma sono passata a cercarne un altro e vi chiedo poi cosa ne pensate (magari sono io che li uso male):

DC: varie di cui scusate non ricordo molto

Shakespeer 8: simile a DC ma molto più intelligente e user friendly ma lento nel download (sempre vd mie caratteristiche)

Shakespeer 0.9: si chiude inaspettatamente

aMule 3.8: problemi nel visualizzare la finestra di download (appare e scompare)

aMule 2.1.0 (ultimo provato): lentezza esasperante nel passaggio da una finestra all'altra e nell'eseguire i comandi

Ora: che mi dite? C'è qualcosa che ancora devo provare secondo voi?

Rollei
23-02-06, 16:58
Limewire o Cabos per il protocollo Gnutella e BitTorrent o Azureus per il protocollo torrent....

avrobay
23-02-06, 17:03
Sono d'accordo con Rollei.
Secondo me per Gnutella anche Acqlite funziona bene ed ha una bella interfaccia.

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Per eDonkey il migliore è aMule.
Non mi spiego le difficoltà che incontri.
Mi chiedo (perché non lo so) se e quanto aMule sfrutti Java. Il tuo system è aggiornato? Hai aggiornato anche Java?
O forse hai pochissima Ram... non so.
A me aMule va benissimo.

loiselane
23-02-06, 18:16
Siete sempre gentilissimi, grazie.

Gurada un pò, visto quel che mi hai detto ho scaricato di nuovo aMule 3.8 e ora va! Chissà cosa aveva l'altra app. Cmq grazie dei consigli per gli altri p2p, li terrò presenti per il prossimo crash! In ogni caso, rispetto ai parametri indicati nel titolo, quali tra i consigliati da voi dovrebbero essere più veloci?

avrobay
23-02-06, 18:19
Siete sempre gentilissimi, grazie.

Gurada un pò, visto quel che mi hai detto ho scaricato di nuovo aMule 3.8 e ora va! Chissà cosa aveva l'altra app. Cmq grazie dei consigli per gli altri p2p, li terrò presenti per il prossimo crash! In ogni caso, rispetto ai parametri indicati nel titolo, quali tra i consigliati da voi dovrebbero essere più veloci?

Considerato il fatto che hai fastweb, ti consiglio anche di leggerti questo tutorial:
http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf

loiselane
23-02-06, 18:21
Ora nella finestra download aMule mi è comparsa nella lista dei files una faccina rossa poco rassicurante che non sono riuscita ad eliminare (ctr.click non dava l'opzione) ma se ne è andata da se dopo qualche sec.
:-o

loiselane
23-02-06, 18:45
Siete sempre gentilissimi, grazie.

Gurada un pò, visto quel che mi hai detto ho scaricato di nuovo aMule 3.8 e ora va! Chissà cosa aveva l'altra app. Cmq grazie dei consigli per gli altri p2p, li terrò presenti per il prossimo crash! In ogni caso, rispetto ai parametri indicati nel titolo, quali tra i consigliati da voi dovrebbero essere più veloci?

Considerato il fatto che hai fastweb, ti consiglio anche di leggerti questo tutorial:
http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf

grazie mai il suddetto tutorial non vedo le immagini, l'avevo già consultato, mi appaiono rettangoli grigi al loro posto (lo leggo con l'ultimo acrobat reader uscito)

avrobay
23-02-06, 18:56
grazie mai il suddetto tutorial non vedo le immagini, l'avevo già consultato, mi appaiono rettangoli grigi al loro posto (lo leggo con l'ultimo acrobat reader uscito)

:???: Questa è proprio strana...
Tieni premuto il tasto ALT mentre clicchi sul link in questo modo lo scarichi.
Poi aprilo con Anteprima e con Adobe Reader!

Fammi sapere...

loiselane
23-02-06, 19:04
grazie mai il suddetto tutorial non vedo le immagini, l'avevo già consultato, mi appaiono rettangoli grigi al loro posto (lo leggo con l'ultimo acrobat reader uscito)

:???: Questa è proprio strana...
Tieni premuto il tasto ALT mentre clicchi sul link in questo modo lo scarichi.
Poi aprilo con Anteprima e con Adobe Reader!

Fammi sapere...

O bella, con Anteprima vedo tutto beissimo (non ci avevo provato prima), son Acrobat niente immagini.

Cmq che ne dici della faccina rossa di cui sopra?

AMule continua ad esser lentissimo nella risposta ai comandi. Ho 256 di ram, troppo poca forse. Ed ho una hardisk da 180 Gb collegato, forse influisce.

avrobay
23-02-06, 19:32
AMule continua ad esser lentissimo nella risposta ai comandi. Ho 256 di ram, troppo poca forse. Ed ho una hardisk da 180 Gb collegato, forse influisce.

256 di Ram sono veramente NIENTE!!!
Urge che tu ne aggiunga almeno 512 e tu arrivi a 768:
http://www.crucial.com/eu/store/listProductLine.asp?cat=RAM&mfr=Apple&submit=Go

;)

loiselane
23-02-06, 19:50
AMule continua ad esser lentissimo nella risposta ai comandi. Ho 256 di ram, troppo poca forse. Ed ho una hardisk da 180 Gb collegato, forse influisce.

256 di Ram sono veramente NIENTE!!!
Urge che tu ne aggiunga almeno 512 e tu arrivi a 768:
http://www.crucial.com/eu/store/listProductLine.asp?cat=RAM&mfr=Apple&submit=Go

;)

Perchè dici niente? Ho sempre fatto tutto quello che volevo col mac, tengo aperte tutte le app che voglio insieme e faccio tutto tutto...ehem eccetto che riuscire ad usare aMule...ma posso mica spendere 100 euro solo per un mulo! Ho provato Cabos ed è un flop, non mi piace, file rari nisba, connessione lenta (ho fastweb fibra) allora tanto vale usare Limewire.
A questo punto ti perdi d'animo (comprensibilissimo!!!) o mi consigli qualcos'altro? Con aMule trovavo tutto quel che cercavo, dannazione.
Cmq io ho un iBook 600MHZ G3, se mi dici che troverò grande soddisfazione a prendere altra ram (a parte aMule) allora fo un sacrificio...