PDA

Visualizza Versione Completa : Le cartelle si duplicano da sole!



loiselane
21-02-06, 15:54
Ciao, perchè secondo voi le cartelle music e movies mi si duplicano da sole, ovvero ne salta fuori una nuova dal nulla con lo stesso nome, ma senza icona personalizzata come l'originale?
Ecco l'esempio (cartella "filmati" in origine era la classica "Movies"):

opsss, volevo inserire una immagine jpg che ho sul mac (non web) come fo?

tra l'altro ho visto che shakespeer considera la cartella autocreatasi come filmati mentre quella originale (Movies da me rinominata filmati): Movies.
Insomma il nome non lo considera cambiato ed è per questo forse che shakespeer mi ha creato una nuova cartella filmati. In più ho povato a rinominare Movies (ora rinominata filmati) ridandogli il suo nome Movies ma non lo fa. :x

avrobay
21-02-06, 16:30
Hai cercato di cambiare il nome a quelle cartelle? Non farlo
Sei con Panther o con Tiger? Se sei con Panther vai in Finder > preferenze > avanzate e TOGLI la spunta a "mostra sempre estensioni documenti".

loiselane
21-02-06, 16:34
Uso tiger, comunque ormai il danno è fatto, le avevo rinominate già, ora però anche cambiando il nome nella finestrella info della cartella "filmati", in questo modo non dovrebbe esserci conflitto...anche provando a ridarle nome Movies ora non me lo fa...può creare problemi con altri dati sul mac?

avrobay
21-02-06, 20:22
Uso tiger, comunque ormai il danno è fatto

Nessun danno! Solo che Mac Os X è un po' permaloso per certe cose, alcune cartelle le considera "figlie sue" ed è bene non ribattezzarle :)

loiselane
21-02-06, 21:16
capisco, povero mac...cmq ho ripristinato il nome a movies ma con music non ce l'ho fatta..
grazie

Kratork
21-02-06, 21:24
già che ci siamo... non cambiare il nome alla casetta (cartella home, quella con il nome del tuo utente)

non si fa non si fa non si fa... pena... perdere tutto

Lorenzo
21-02-06, 21:56
già che ci siamo... non cambiare il nome alla casetta (cartella home, quella con il nome del tuo utente)

non si fa non si fa non si fa... pena... perdere tutto
Ma no, che perdere tutto!
Basta smanettare con Gestione NetInfo e tutto torna a posto
io ho una cartella Home che uso con svariati mac su un Lacie esterno...
un paio di modifiche al NetInfo e mac os lo tratta come se fosse nella posizione canonica
Sono come le lumache: mi porto la casa sulle spalle :lol:

Kratork
21-02-06, 22:30
si ma così mi rovini il monito... :lol: :lol:

Lorenzo
21-02-06, 22:55
si ma così mi rovini il monito... :lol: :lol:
Ok, allora scriviamo:
Questa procedura è riservata ad un pubblico adulto....ed esperto :lol: :lol:
(Rocco ad esempio... :-o )

loiselane
22-02-06, 02:20
annunzio vobis, habemus risoltum! :D