PDA

Visualizza Versione Completa : Problema DVD



steto
21-02-06, 13:12
Volevo masterizzare un filmato che ho girato che pesa 700 mega,provo con toast titanium,ma l'encoding è lunghissimo,in 4 ore nemmeno 1/4 del filmato è stato convertito.
Allora provo con iDVD ma la grandezza del progetto è superiore alla capacità del DVD anche se nelle info metto la qualità.

come posso fare? preferivo fare tutto su iDVD visto che ci sono pure i menù carini,qualcosa mi dice che devo ridurre le dimensioni del filmato,ma come faccio e con cosa?

aiutatemi per favore

grazie

steto
21-02-06, 14:22
:roll: :?

TheCube
21-02-06, 14:59
Ciao,
più che ridurre le dimensioni del filmato (che non ha senso), devi lavorare sulla sua lunghezza. Quanto dura?

steto
21-02-06, 15:07
2 ore e 11

e non posso tagliare niente :? non ce un modo per fregare il programma e cambiare la durata anke se poi rimane sempre 2 ore e 11?

Jamming
21-02-06, 15:21
2 ore e 11

e non posso tagliare niente :? non ce un modo per fregare il programma e cambiare la durata anke se poi rimane sempre 2 ore e 11?

dovrebbe essere che ogni 4,7 gb corrispondono a 120 minuti dovresti lavorare come dice TC sulla lunghezza

steto
21-02-06, 15:22
lo so ma è un film..non posso tagliare niente :-o

TheCube
21-02-06, 15:22
2 ore e 11

e non posso tagliare niente :? non ce un modo per fregare il programma e cambiare la durata anke se poi rimane sempre 2 ore e 11?
2 ore e 11 minuti sono tantini, devi impostare una qualità medio-bassa per farceli stare tutti in un DVD. E, vista la durata, mi sembra sensato che l'encoding, specialmente se la macchina non è un fulmine di guerra, sia lentuccio.
Spero ardentemente che non sia veramente un filmato che hai girato tu, perchè l'idea di vedersi oltre 2 ore di filmato amatoriale mi fa venire un leggero cerchio alla testa :lol:

steto
21-02-06, 15:24
va bene lo ammetto,non sono stato del tutto sincero :lol:

ciao ciao

avrobay
21-02-06, 15:26
lo so ma è un film..non posso tagliare niente :-o

Dividilo in due parti e realizza due Dvd con iDvd.
Oppure non tagliarlo e fai un solo Dvd con Toast > Video > DVD-Video > Fit To dvd compression

Che roba è? Un divx?

TheCube
21-02-06, 15:27
va bene lo ammetto,non sono stato del tutto sincero :lol:

heeelp pleeease :?
Vergogna! :lol:
Lo vuoi un consiglio? Comprati il DVD originale, fatichi meno e godi di più; la qualità del tuo divx deve essere atroce, visto che comprime in 700 mb un film di oltre due ore 8)

Jamming
21-02-06, 15:27
va bene lo ammetto,non sono stato del tutto sincero :lol:
heeelp pleeease :?

:lol:

a parte tutto il mio consiglio è quello di comprare un lettore divx invece che fare trasformarlo in dvd si risparmio tempo e arrabbiature

comunque potresti provare con ffmpegx

EDIT: tolte anch'io dal quote

avrobay
21-02-06, 15:29
Ok è un divx (leggo ra cosa hai scritto sopra). Nota: cancella immediatamente le informazioni che hai postato perché non ci interessano.

Se vuoi usare la prima strada che ti ho proposto dividi l'avi (molto velocemente) con D-Vision 3 > strumenti > Dividi Avi Files
http://www.objectifmac.com/dvision.php

E poi crea due progetti con iDvd!

Ti consiglio però di usare Toast 7 e di realizzare un solo DVD.

steto
21-02-06, 15:29
lo so ma è un film..non posso tagliare niente :-o

Dividilo in due parti e realizza due Dvd con iDvd.
Oppure non tagliarlo e fai un solo Dvd con Toast > Video > DVD-Video > Fit To dvd compression

Che roba è? Un divx?

Fit To dvd compression

non trovo questa voce

avrobay
21-02-06, 15:31
Fit To dvd compression

non trovo questa voce

Hai ragione: questa opzione non c'è nel passaggio da divx a DVD in quanto la compressione la fa comunque...
Ma non comprendo bene: qual è il tuo problema?

steto
21-02-06, 15:34
no ho il 7

ma non la trovo

steto
21-02-06, 15:35
il problema è che l'encoding è mostruosamente lento,e mi sa ke dopo tutto l'encoding mi dica ke lo spazio non sia sufficiente

avrobay
21-02-06, 15:41
Allora, come ti ho già detto, dividi l'avi in due e fanne due DVD.

steto
21-02-06, 15:42
ci rinuncio :?
pero' che pacco,non pensavo ke non si potesse fare questa operazione

delusione :x

avrobay
21-02-06, 15:48
ci rinuncio :?
pero' che pacco,non pensavo ke non si potesse fare questa operazione

delusione :x

Non ho capito perché vuoi rinunciarci... :roll:
Alora se vuoi ti spiego un altro metodo ancora.
Prendi il Divx, lo porti nel pannello video di Toast e scegli DVD-Video.
File > save as disk image
Una volta concluso l'encoding avrai ottenuto un file arancia.toast
Apri questo file con doppio click. Si aprirà Toast (pannello copy). A quel punto sulla sinistra seleziona "Fit to DVD-video compression" e clicca sul bottoncione rosso, infila il DVD da masterizzare e masterizza!

steto
21-02-06, 17:50
sto facendo l'encoding,di sto passo penso ke fra 10 ore sia finito.

poi siamo sicuri ke non sia ancora troppo grande per un solo dvd? :roll: se no tutta sta fatica nel cesso

steto
21-02-06, 22:34
aiuto!!

ho fatto come mi hai detto
ma qule opzione delle 3 devo settare?

CD/DVD Copy
Image file
bin/cue files

:roll:

avrobay
21-02-06, 23:00
aiuto!!

ho fatto come mi hai detto
ma qule opzione delle 3 devo settare?

CD/DVD Copy
Image file
bin/cue files

:roll:

IMAGE FILE! Tra l'altro dovrebbe essere già selezionato automaticamente!

steto
21-02-06, 23:46
ho fatto come mi hai detto,speriamo in bene ti faccio sapere :)

steto
22-02-06, 03:25
fatto

ma me l'ha sformato :? sulle normali tv è deformato perchè me l'ha masterizzato in 16:9 :twisted:

avrobay
22-02-06, 03:52
fatto

ma me l'ha sformato :? sulle normali tv è deformato perchè me l'ha masterizzato in 16:9 :twisted:

La prossima volta lascia su "automatic" e il Dvd ti verrà bene! ;)

avrobay
22-02-06, 04:03
fatto

ma me l'ha sformato :? sulle normali tv è deformato perchè me l'ha masterizzato in 16:9 :twisted:

La prossima volta lascia su "automatic" e il Dvd ti verrà bene! ;)

E aggiungo questo:
proprio stasera ho realizzato un Dvd con Toast 7 a partire da un divx della durata di 02:05:49.51
L'ho fatto in un solo passaggio e - cosa importante - scegliendo "automatic" come vedi nello screenshot:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tototo.jpg

steto
22-02-06, 15:29
ma io non ho toccato nulla,cioè ho lasciato su automatic :x

il file video è in 16:9 percio' penso che se non tocco nulla me lo mantiene cosi'.
ma se vado su custom e metto aspect ratio 4:3 me lo converte in formato tv?

avrobay
22-02-06, 15:32
il file video è in 16:9 percio' penso che se non tocco nulla me lo mantiene cosi'.

E infatti dovrebbe essere proprio così! :???:
Quale versione di Toast hai? Hai aggiornato alla 7.0.2?

steto
22-02-06, 16:01
ho la versione 7.0

ora sto salvando il file immagine della cerimonia d'apertura delle olimpiadi,a differenza di orange questo file è già in 4:3 percio' se non tocco nulla in teoria non dovrebbe sformare nella tv.

per quanto riguarda orange non so come fare a farlo diventare 4:3 :x

TheCube
22-02-06, 16:06
ho la versione 7.0

ora sto salvando il file immagine della cerimonia d'apertura delle olimpiadi,a differenza di orange questo file è già in 4:3 percio' se non tocco nulla in teoria non dovrebbe sformare nella tv.

per quanto riguarda orange non so come fare a farlo diventare 4:3 :x
Ma perchè vuoi farlo diventare un 4:3???
Se è 16:9 lo devi croppare oppure devi aggiungere delle bande nere sopra e sotto.
Sinceramente? Dovrebbe essere il lettore DVD a "riformattare" (con le bande) un filmato in 16:9 "proiettato" su un TV 4:3

steto
22-02-06, 16:12
guarda ieri ho masterizzato orange,l'ho provato nella play2 e me lo deformava,se andavo nelle impostazioni ratio niente da fare,solo 16:9 disponibile.
ora non so se un lettore normale (che ho) mi trasformi il filmato con le bande nere e mi sistema tutto,per ora con la ps2 non lo fa.
se mantengo il 16:9 il filmato si allunga verso l'alto :x

steto
22-02-06, 16:29
problema risolto con il lettore normale,ho potuto impostare e mettere le bande,spero che quasi tutti facciano cosi' perchè sulla ps2 nada

TheCube
22-02-06, 16:29
se mantengo il 16:9 il filmato si allunga verso l'alto :x
E' normale, il video è in 16:9 anamorfico. Deve essere il lettore a riconoscere che il televisore collegato è un 4:3 e inviare il segnale corretto.
Alcuni televisori 4:3 sono in grado di fare la stessa cosa, consentendo la visione, ad esempio, di canali televisivi in 16:9 anamorfico come Sky Cinema 16:9