PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare iChat



michelaf15
21-02-06, 13:09
Ciao a tutti, come faccio a configurare iChat? Spiego al lavoro sono su rete ed a casa sono su semplice connessione Adsl, ovunque in wireless. Il problema è in ufficio non riesco a collegarmi.
Grazie :oops:

pippi
21-02-06, 13:15
Ciao a tutti, come faccio a configurare iChat? Spiego al lavoro sono su rete ed a casa sono su semplice connessione Adsl, ovunque in wireless. Il problema è in ufficio non riesco a collegarmi.
Grazie :oops:

probabilmente ci saranno dei firewall no? di solito il problema é quello.
bisogna vedere se si puo' fare andare iChat dietro il firewall, ma questo sinceramente non lo so.
magari una piccola descrizione di come sei configurata in ufficio sarebbe utile... macchina, tipo di rete, connex ecc ecc

michelaf15
21-02-06, 16:59
Sì ho il firewall ma tipo dallo stesso powerbook esco in limewire, comunque io ho un powerbook g4 in ufficio sono collegata tramite wireless ad un server. Cosa serve altro dove prendo i dati per il server e la porta? :?:

pippi
21-02-06, 17:48
Sì ho il firewall ma tipo dallo stesso powerbook esco in limewire, comunque io ho un powerbook g4 in ufficio sono collegata tramite wireless ad un server. Cosa serve altro dove prendo i dati per il server e la porta? :?:

non lo so, Michela, o meglio, non vorrei consigliarti delle cavolate.
Meglio che intervenga qualcuno piu' adeguatamente preparato :).
ps: potresti chattare con la tua collega, in alternativa :wink: